Scusate l’accento: Elementare Watson! Dove andare?

Nella prima parte del nostro racconto abbiamo provato a spiegare le ragioni per le quali Deshaun Watson ha chiesto la trade ai Texans per andare via, ma dove potrebbe andare?

Facciamo un riepilogo delle possibili scelte.

AFC South

Jaguars, Colts e Titans si escludono a priori. Non verrà mai scambiato nella stessa division.

Pubblicità

AFC East

Bills: sono a posto

Jets: hanno le pick e lo spazio salariale per prendere un giocatore come Watson. Manca il talento intorno. Deshaun dovrebbe perdere almeno un anno di rebuilding per tornare competitivo.

Patriots: la difesa dovrebbe esserci con i ritorni dei titolari dopo l’anno di opt-out. La OL quest’anno ha fatto bene. Mancano WR e RB dinamici.

Miami: la difesa c’è, OL ancora da costruire, e qualche WR non farebbe male. Ma pick e Tua da scambiare per lui ci sarebbero. Potrebbero però vedere se l’investimento con Tua rende meglio, usando quelle pick per rafforzare intorno a Tua. Vantaggio da non sottovalutare, non c’è income tax in Florida.

AFC North

Browns: teoricamente sono a posto. Non ce li vedo dare via la bandiera di Mayfield per Watson. Non che non sarebbe un upgrade, ma il discorso uso le pick per rafforzare tutta la squadra vale sempre.

Steelers: salary cap strettismo, Big Ben dovrebbe ritirarsi, dividere il suo dead money in 2 anni gestire e ristrutturare mezza squadra. Ma è fattibile. Nel 2022 hanno 171 milioni di cap space. Avoja. La squadra c’è, manca magari il gioco di corse. Ma si ci può lavorare.

Ravens: stanno per estendere Lamar, nope.

Bengals: Burrow non si tocca.

AFC West

Chiefs: ahahahahhahaha.

Pubblicità

Chargers: abbiamo il Rookie che ha fatto record di TD. No. Siamo a posto

Raiders: qui le cose si fanno interessanti. Non sarebbe un upgrade da sottovalutare. Ma i contratti di Carr, Mariota e Trent Brown mettono nell’impossibilità di gestire la situazione dal punto di vista del salary cap

Broncos: la difesa, nonostante i numerosi infortuni si è comportata bene, la linea di attacco è decisamente buona, i WR ci sono. Sono forse ad un QB dall’essere una vera minaccia in Division. Dare via Lock e qualche primo giro per Watson sarebbe decisamente fattibile… Considerato anche i problemi di cap dei Texans. Poi in arancione ai Clemson Tigers stava benissimo. Il problema magari è che manca la stabilità societaria e che ti incontri Mahomes e Herbert due volte l’anno. Bello per noi, non ottimale per lui.

Papabili: Jets, Patriots, Dolphins, Steelers, Broncos. Steelers e Broncos le favorite per me. Con Patriots a seguire.

Perchè rimanere solo in AFC? Vediamo la NFC.

NFC South

Buccaneers: in teoria c’è spazio salariale, c’è un team che è arrivato al SB, manca solo da capire cosa vuole fare Brady. Se si ritira, una possibilità non remota ci sarebbe.

Saints: 404 spazio salariale not found.

Falcons: i contratti di Ryan e Julio Jones non permettono nessuna manovra da questo punto di vista.

Panthers: come back home Kiddo! Watson tornerebbe vicino a Clemson per giocare in una squadra in ricostruzione ma che ha mostrato qualche buono sprazzo in stagione. Fattibile. Ma la situazione è circa quella dei Jets, solo leggermente un po’ meglio.

NFC East

Giants: un altro anno a Daniel Jones mi sa che glielo danno. Escludiamoli

Pubblicità

Eagles: hanno già i loro casini a gestire la situazione con Wentz. Mettere pure Watson di mezzo sarebbe follia. Avanti.

Cowboys: Jerry Jones sa che deve un contratto a Dak. Potrebbe essere interessante ma nella realtà non fattibile. E ha già avuto a che fare con allenatori che pensando di saper fare tutto loro. Non credo andrà.

Washington Football Team: la difesa da sola li ha portati ai PO. qualche pedina in attacco c’è. Non è il miglior punto di sbarco, ma è un possibile punto. Ma tutta la questione di Snyder mi fa propendere per un no. Se gli scandali continuano così non sarei sorpreso se Snyder fosse costretto a vendere. Famo così. E’ un nì.

NFC North

Packers: Rodgers MVP e situazione con Love. No.

Vikings: dovrebbero liberarsi del contratto di Cousins. Bello, ma impossibile.

Lions: ahahahahha. No.

Bears: altro potenziale team. Ma ho la sensazione che starà alla larga vista la situazione precaria di GM e Coach. Stabilità credo sia la parola chiave per Watson

NFC West

Seahawks: sono a posto.

Cardinals: sono a posto.

Rams: situazione Goff da definire e i Rams non hanno nessuna pick da investire. Nope.

49ers: tutti che tornano dagli infortuni, Shannahan è il miglior coach offensivo della NFL, la OL c’è, WR in crescita e un TE stellare. Saleh si è portato via mezzo staff, ma fra tutti il miglior luogo plug and play pronto per andare ai PO. Garappolo è tradabile o facilmente o persino tagliabile per via del contratto (4 milioni di dead money). Nelle ore in cui vi scrivo, Stafford è dato molto vicino ai 49ers. Anche per lui effettivamente sarebbe un posto perfetto.

Papabili: 49ers davanti a tutti, Panthers per la questione “ritorno a casa” e per i Buccaneers dipende cosa succede dopo il Super Bowl. Washington e Bears possiibli ma è la situazione “stabilità” a preoccuparmi.

Fossi in lui, per cercare di vincere subito sceglierei una fra 49ers, Steelers, Broncos e Patriots.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Emanuele Sortino

Doctor in Material Science and Engineering at University of Colorado Boulder. Titolo preso solo col scusa di avere una copertura per la sua smania di football. SKO Buffs e GO Broncos!

Articoli collegati

Un Commento

  1. Da questa analisi ho le idee piu chiare ,
    In quanto vedrei perfetto Watson ai Saints
    ma non si può. Male x i santi perché con brees probabile al ritiro chi hanno?

    A questo punto 49 tutta la vita rispetto alle altre da te elencate in afc.
    Spero nn ragioni in termini di danaro e magari finire dove nn vincerà mai
    Ma credo nn sia questo il caso.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.