Il Rookie Watch di week 17 NFL

Nell’ultima puntata della regular season di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui parleremo delle prestazioni e della crescita di tre rookie NFL, parleremo dei tre rookie che si sono fatti più notare nel corso della stagione: un defensive end che con le sue prestazioni ha portato la sua squadra ai playoff, Chase Young, un WR che ha infranto ogni record per yard guadagnate da un WR rookie, Justin Jefferson, ed un QB che ha battuto record su record, Justin Herbert

Chase Young
44 tackle di cui 32 solo, 7.5 sack, 4 fumble forzati e 1 TD

Scelto con la 2° scelta assoluta all’ultimo draft, ed a detta di molti il miglior giocatore di questa draft class, Chase Young ha avuto da subito un impatto enorme su Washington. Oltre alle prestazioni in campo quello che più ha colpito di lui è stata la leadership innata che lo contraddistingue, che lo ha portato ad ottenere lo status di “capitano” della squadra già alla sua prima stagione NFL, una cosa che non succede spesso per un rookie non QB. La migliore partita della sua prima carriera in NFL è sicuramente quella giocata contro i San Francisco 49ers in week 15, con Young cha ha chiuso il match con 6 tackle totali, di cui due in solo, un sack, ma soprattutto un fumble provocato, ed uno recuperato e riportato in TD, il primo della sua carriera in NFL. A completare l’ottima regular season disputata c’è stata poi l’ultima partita, quella che ha regalato a Washington l’accesso ai playoff, contro i Philadelphia Eagles, in cui Young ha chiuso con 2 tackle, un sack ed un altro fumble recuperato, che ha aiutato i suoi a vincere contro gli Eagles.
Chase Young e Washington ora avranno un difficile ostacolo da superare, i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady, ma se dovesse andare male ai playoff Chase Young potrà sempre rifarsi con la chiamata al Pro Bowl, che lo ha reso il giocatore più giovane della storia di Washington a ricevere questo onore.

Justin Jefferson
88 ricezioni per 1400 yard e 7 TD

Nell’ultima partita stagionale giocata dai Vikings, ormai ampiamente fuori dalla corsa ai playoff, Justin Jefferson, WR proveniente da LSU e scelto con la 22° chiamata all’ultimo draft NFL, ha sorpassato Anquan Boldin e Randy Moss, ed ha stabilito il nuovo record di yard ricevute da un rookie in NFL, con 1400 yard totali, unica gioia di una stagione deludente per i tifosi dei Minnesota Vikings, che vivranno i playoff solamente come spettatori.
La miglior partita della stagione di Justin Jefferson è stata sicuramente quella di week 6, contro gli Atlanta Falcons, in cui il giovane WR ha chiuso con 9 ricezioni, 166 yard ricevute e ben due TD, che non sono però bastati ai Vikings per ottenere la vittoria; altra ottime partite sono state quelle contro i Carolina Panthers, in cui Jefferson ha trovato altri due TD nonostante abbia ricevuto meno di 70 yard e l’ultima partita stagionale, quella contro i Detroit Lions in cui il WR ex LSU, università che si dimostra ancora una volta ottima fucina di talenti per quanto riguarda i WR, ha trovato ben 133 yard su ricezione, che lo hanno aiutato ad infrangere il record di yard ricevute per un WR rookie.
Dopo la perdita di Diggs, finito a Buffalo, i Vikings sembrano aver trovato il WR su cui costruire il futuro della franchigia, con i tifosi che sperano di tornare ai playoff già dalla prossima stagione, per provare a conquistare il primo Super Bowl della storia della franchigia.

Pubblicità

Justin Herbert
396 su 595 per il 66.6% di completi, 4336 yard lanciate, 31 TD, 10 INT e 5 TD su corsa

I tifosi dei Los Angeles Chargers hanno concluso nuovamente la stagione senza ottenere l’accesso ai playoff, ma a rasserenare gli animi ci ha pensato Justin Herbert, 6° scelta assoluta dell’ultimo draft e proveniente da Oregon University, che sarà sicuramente il pilastro su cui costruire il futuro dei Chargers dopo una stagione da rookie da record. Nel corso della sua prima stagione in NFL Herbert ha battuto il record di più TD lanciati da un rookie QB (31), il maggior numero di TD segnati (36), più passaggi completati (396), più partite con oltre 300 yard lanciate (8), e più partite con più di un TD lanciato (10), e nonostante tutto ciò sarà costretto a guardare i playoff come semplice spettatore, avendo concluso la stagione con un record di 7 vittorie e 9 sconfitte, che non è bastato per strappare un pass per la post season.
La miglior partita della sua stagione è stata sicuramente quella di week 5 contro i Saints, con il giovane QB che ha concluso con 264 yard lanciate e ben 4 TD lanciati per i suoi ricevitori, che però non sono bastati per vincere la partita, persa poi 30-27 all’overtime.
Il front office dei Chargers deve sicuramente costruire la squadra attorno al giovane, dandogli un supporting cast di livello, con i tifosi che sperano di ritornare ai playoff e di poter tornare a sognare in grande con Herbert.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.