Huddle Magazine Power Ranking dopo week 17

Power Ranking – Week 17

Diciassettesima settimana di gioco e diciassettesima uscita del nostro Power Ranking che chiude qui la sua stagione. Podio inalterato, quindi chiudiamo con i Green Bay Packers al primo posto, i Kansas City Chiefs al secondo e i Buffalo Bills al terzo. Chiudono la classifica i Jacksonville Jaguars.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

# Squadra +/- MOTIVAZIONI
32 Jacksonville Jaguars = Ora è ufficiale, sono la peggior squadra dell’anno, saluta la franchigia Doug Marrone HC dei Jags, non ne sentiranno la mancanza. Ora c’é da riorganizzarsi, sia come coaching staff che come roster, il nuovo allenatore costruirà su Trevor Lawrence? Lo scopriremo presto in ogni caso stagione dimenticabile.
31 Philadelphia Eagles -4 A meno 3 punti levano le riserve per far giocare le riserve delle riserve mollando la partita. Facendo così guadagnano 3 posizioni nel draft e spediscono Was ai PO. Sensato ma vomitevole.
30 Atlanta Falcons +1 Siamo buoni, guadagnano una posizione perché Natale era vicino. I Falcons sono una squdra in profonda crisi, l’attacco gira bene, fin troppo per la squadra che sono, devono puntellarsi in difesa anche a costo di sacrificare qualche pezzo pregiato in avanti. Queste considerazioni lambiccheranno la dirigenza da qui sino al draft, troppo bravi per una rebuild ma non abbastanza per vincere le partite.
29 Detroit Lions +1 Fate cambiare squadra a Stafford o dategliene una degna di questo nome perché vedere i suoi anni migliori e il suo talento sprecati così ci fa davvero male al cuore.
28 Carolina Panthers = Partita assolutamente ininfluente, avrebbero potuto mandare anche la practice squad e non se ne sarebbe accorto nessuno, nemmeno i loro tifosi. E ora? Beh ripartire da un CMC e da un Teddy B sani non sarebbero brutti propositi ma sembrano di cristallo. Costruire per il futuro e sperare per il meglio.
27 New York Jets -1 I Jets sono meglio di Lions e Falcons? Assolutamente no ma sicuramente hanno affrontato meglio di queste due franchige le ultime settimane di stagione. Avrebbero potuto mollare, gettare la spugna e invece ci hanno provato arrivando a sacrificare anche la prima assoluta. Meglio così che mollare, un plauso ai Jets e che possano finalmente ricostruire una squadra competitiva.
26 Houston Texans -3 Guadagnano posizioni solo perché nonostante non avessero nulla da guadagnarci, rendono la vita difficile ai Titans non arrendendosi e contestandola fino all’ultimo. Watson che numeri, peccato per tutto il resto, questa stagione ci auguriamo sia solo una parentesi.
25 Dallas Cowboys -2 Se la giocano a viso aperto contro i Giants, tentano l’impresa ma la difesa della Grande Mela mette a dura prova Dalton. L’ossatura per prendersi la NFC East c’é tutta, Dalton ha risposto presente se Prescott dovesse avanzare richieste folli un traghettatore con esperienza lo si ha già a roster.
24 Cincinnati Bengals -4 3 punti dai… Almeno provarci, better try next time.
23 Denver Broncos -2 Vendono cara la pelle, complice una Las Vegas non proprio al top della forma che concede parecchio in difesa. Beh qualcosa si salva a Denver Jeudy e Gordon ad esempio, altro?
22 Minnesota Vikings -3 Stagione con parecchi rimpiani, stagione da 7-9, stagione da Kirk Cousins insomma… Hanno la meglio sui Lions e si prendono una posizione in division, gli resta questo e poco altro come soddisfazione.
21 New York Giants -3 Nonostante la vittoria contro Dallas non arrivano ai Playoff, se avessero giocato le prime 5 partite con questo piglio e questa attitudine sarebbero almeno 8-8 e invece si son dovuti ridurre a gufare Washington. Williams sugli scudi, stagione da 11.5 sack, non male, forse si è impegnato solo per staccare un assegno più grosso ma ad averne di pass rusher così.
20 San Francisco 49ers -2 CJ Beathard non sfigura, una partita tosta contro Seattle ma le aquile di mare hanno la meglio. E ora? Bel dilemma, hanno un sacco di ragazzi a roster da rinnovare, dopo aver speso parecchio, sicuramente non tutti potranno rimanere, ci saranno sacrifici importanti nella baia.
19 Washington -3 Una bella soddisfazione andare ai playoff con 7-9 nonostante tutto, sicuramente una grande soddisfazione per Smith e Rivera, uno candidato come comeback player of the year e l’altro a buon titolo come coach dell’anno, certo la stagione non è stata vincente ma con quel poco talento a disposizione ha fatto il possibile. Ora affronteranno Tampa Bay al wildcard round, sa già di sentenza di morte ma tutto è possibile nel football.
18 Arizona Cardinals -4 I Cardinals sono in vacanza, si era capito. Avrebbero potuto regalarci ancora un po’ di spettacolo ma a posto così a questo giro. Sarà interessante vedere come evolveranno in questa offseason.
17 Los Angeles Chargers +2 Che vittoria dei Chargers, la super prestazione di Herbert gli potrebbe valere il Rookie of the year, al netto di una stagione sì perdente ma dove ha brillato inaspettate, va bene che giocavano contro dei Chiefs a riposo ma comunque la stagione per lui è stata positiva dal punto di vista personale.
16 Chicago Bears -1 Perdono e chiudono la stagione sull’8-8 e nonostante questo vanno ai playoff, sempre meglio di Was che ci va con 7-9 direte voi, ai Dolphins 10-6 non piace questo elemento.
15 Las Vegas Raiders +2 Il contentino finale di una stagione che poteva andare molto meglio ma che è finita come tante altre. I Raiders sono di sicuro una delle squadre “deluse” del 2020
14 New England Patriots = Contro i Jets non era difficile ma vincono e chiudono una stagione di transizione sul 7-9. Non bene ma nemmeno malissimo viste tutte le defezioni per Covid. Pare che Newton non farà parte della squadra l’anno prossimo, peccato ci avevamo creduto ma non avrebbe funzionato. Anche vincendone qualcuna in più non avrebbero potuto fare i PO, non ci sono riusciti i Dolphins con 10-6
13 Miami Dolphins -6 Eliminati dalla corsa alla wildcard nonostante il 10-6, devono far spazio a Colts, Browns e Ravens con una vittoria in più. Come primo anno d’esordio per Tua non male, certo Fitzmagic ci ha messo del suo e bisogna vedere dove andrà a svernare la barba più desiderata del football, diciamo che c’è ottimo margine di miglioramento a Miami.
12 Pittsburgh Steelers -4 Va bene, erano già ai playoff e va bene giocavano contro le riserve per risparmiare i titolari. Certo sacrificano un po’ di posizioni nel power ranking ma alla fine a chi importa? Importa solo alzare il Vince Lombardi alla fine e questo è l’obiettivo di Big Ben, non avere un record in più, conta solo l’anello.
11 Los Angeles Rams +2 Non un grande spettacolo but still… Alla fine vincono contro una rinunciataria Arizona e ai playoff ci sono i Seahawks. Sarà dura ma Seattle non è più quella di un tempo, se i Rams dovessero fare LA partita tutto potrebbe succedere, sperando di avere tutti i titolari a disposizione per giocarsela al meglio, s’intende.
10 Indianapolis Colts +2 Strapazzano i Jaguars contenti di farsi strapazzare e aguantano l’ultimo posto disponibile per i playoff in una AFC quest’anno agguerritissima. Indy si coccola Rivers ed una squadra che ha fatto una specie di piccolo miracolo sportivo quest’anno
9 Tennessee Titans +2 La vittoria sui Texans poteva essere più agevole ma è arrivata e con lei la vittoria nella Division e un vantaggio casalingo nei playoff, dove affronteranno dei Ravens che si sono ritrovati, i Titans, così come i Colts, rimangono indecifrabili fino in fondo
8 Cleveland Browns +2 Anche gli Steelers finiscono nel carnet dei Browns che, dopo millemila anni tornano alla postseason. Ma ora servirà ben altra partita nel retour match proprio contro Pittsburgh, e con una emergenza Covid sempre molto pressante
7 Baltimore Ravens +2 Teminano con una sportina ai Bengals e vanno ai playoff con il seed #5 che, ad un certo punto della stagione, era un obbiettivo quasi irraggiungibile. Brava Baltimore a fare una fine stagione da 5-0 che fa ben sperare per la postseason
6 Seattle Seahawks -1 Non è che siano apparsi proprio tirati a lucido contro San Francisco, ma un match divisionale fa sempre storia a sé, Seattle centra comunque l’importante obbiettivo di vincere la Division ed avere il vantaggio della gara casalinga con i Rams, e guardando alla regular season potrebbe essere un elemento fondamentale
5 Tampa Bay Buccaneers +1 I Bucs liquidano i Falcons e soprattutto a causa della qualità delle altre pretendenti NFC e del posto assicurato a Washington, non vanno oltre la quinta piazza. La gara nella capitale però non è proibitiva per i ragazzi di Arians e Tampa Bay viene da un finale di stagione 4-0
4 New Orleans Saints = Panthers schiacciati, secondo seed confermato e uno sprint emotivo in più con l’annuncio del probabile addio di Drew Brees a fine stagione, questi Saints saranno una brutta gatta da pelare soprattutto per i Bears arrivati ai playoff un po’ claudicanti
3 Buffalo Bills = Che Bills anche in Week 17! Buffalo prende a pallonate una squadra come Miami ed Allen si candita a MVP stagionale e credo che meglio di così non si possa fare per una squadra che si è perfino permessa di fare percorso netto nella vittoria in carrozza della Division
2 Kansas City Chiefs = I Chiefs lasciano la presa sui Chargers ma terminano comunque la stagione con il miglior record della NFL ed il Seed #1 in AFC, utile ad evitare un turno, i campioni uscenti meglio non potevano fare in una conference quest’anno agguerrita
1 Green Bay Packers = Sbrigano la pratica Bears e volano ai playoff con un preziosissimo Seed #1, a questo si aggiunge la voce che il Lambeau potrebbe essere “rimepito” da 10.000 spettatori nel giorno del Divisional. Il trend non può che essere positivo
Pubblicità
Merchandising Merchandising
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.