Aggiornamenti sui posti vacanti da Head Coach

Ad una settimana dal “Lunedì Nero”, andiamo a vedere la situazione intorno alle sideline delle squadre rimaste prive del proprio Head Coach. Solitamente, con una settimana alle spalle, a questo punto il nome del nuovo coach è già stato accostato alla squadra, quindi vediamo ora i nomi intervistati o da intervistare.

LOS ANGELES CHARGERS

La squadra losangelina ha già effettuato praticamente tutti i colloqui. Ne mancano solamente due tra quelli richiesti: l’OC dei Titans Arthur Smith e l’OC dei Chiefs Eric Bieniemy. La cosa strana è che sono i due nomi più caldi accostati a questa sideline, se il primo aveva da preparare la partita di playoff poi persa contro i Ravens, strano che il colloquio con Bieniemy non sia ancora avvenuto visto che i Chiefs erano in bye week. In questa settimana sono stati intervistati i DC Matt Eberflus, Brandon Staley e Robert Saleh rispettivamente di Colts, Rams  e 49ers. Le loro candidature fino a ieri sembravano davvero flebili vista la volontà di riconfermare Gus Bradley come DC, ma quest’ultimo nella giornata di ieri si è trasferito ai Raiders quindi a questo punto questi nomi salgono decisamente in testa nel totoallenatlre. Nel limbo troviamo l’OC Brian Daboll per l’ottimo lavoro svolto con l’attacco dei Bills, l’OC Jason Garrett perché secondo la dirigenza potrebbe andare bene un head coach con esperienza pregressa per non sprecare il materiale già a disposizione e l’OC dei Panthers Joe Brady che con i suoi 31 anni andrebbe a formare una coppia giovanissima con Herbert per un binomio sull’idea del “nuovo” football che avanza.

ATLANTA FALCONS

Premesso che mi fa tenerezza il fatto che i Falcons abbiano già intervistato due elementi, l’attuale interim head coach Raheem Morris e l’OC dei Panthers Joe Brady, senza nemmeno avere un general manager, è ovvio che tutte le decisioni arriveranno solo nel momento in cui verrà scelta questa figura. La sensazione è che i due già incontrati non sono mai stati realmente nel novero dei possibili head coach. Attualmente in lizza per interviste già programmate troviamo l’OC dei Chiefs Eric Bieniemy, l’OC dei Titans Artur Smith, il DC dei 49ers Robert Saleh, il DC dei Buccaneers Todd Bowles, l’OC dei Packers Nathaniel Hackett, l’OC dei Bills Brian Daboll ed il DC dei Rams Brandon Staley. Quello di Hackett è il nome che circola oramai da più tempo ma la sensazione è che lavorare con Rodgers non è come lavorare con un QB qualsiasi. Queste però sono tutte chiacchiere, fino a che non conosceremo il nome del nuovo general manager non si possono fare previsioni.

Pubblicità

JACKSONVILLE JAGUARS

Per i Jaguars il discorso è diverso rispetto ai Falcons. Anche loro stanno cercando un GM ma l’owner Khan ha già riferito che qualsiasi decisioni prenderà in futuro il nuovo general manager dovrà comunque sottostare alla sua ultima parola, per tanto anche il nuovo head coach sarà una scelta del magnate pakistano. I Jaguars hanno già intervistato l’OC dei Chiefs Eric Bieniemy e richiesto di incontrare l’OC dei Titans Arthur Smith, il DC dei 49ers Robert Saleh, l’HC ad interim dei Falcon Raheem Morris e l’HC di Ohio State Ryan Day ma chissà se questi si svolgeranno realmente. Khan ha già scelto il suo nuovo allenatore ed è l’ex head coach di Ohio State Urban Meyer. E’ tutto nelle mani di quest’ultimo: se accetterà l’offerta milionaria fattagli dai Jaguars sarà lui il nuovo head coach.

NEW YORK JETS

Come al solito i Jets intervistano mezzo mondo, probabilmente per la non proprio appetibile sideline che si ritrovano dopo gli ultimi fallimenti. Il DC dei Giants Patrick Graham ha addirittura declinato la richiesta di colloquio tirandosi di fatto fuori dai giochi. Solitamente è prassi nella NFL di scegliere un coach di ideologia di gioco diversa dal precedente head coach, in questo caso sarebbe da guardare ad un profilo difensivo. Tuttavia visto lo scarso impatto offensivo di Gase in questi anni, francamente non è chiaro dove si debba guardare. Sono già stati intervistati il DC dei Colts Matt Eberflus, l’OC dei Chiefs Eric Bieniemy, l’OC dei Bills Brian Daboll, il DC dei 49ers Robert Saleh, l’ex HC dei Bengals Marvin Lewis, l’OC dei Panthers Joe Brady, il DC dei Rams Brandon Staley ed il coach della secondaria dei Saints Aaron Gleen, con l’OC dei Titans Arthur Smith ed il DC dei Ravens Don Martindale che dovrebbero essere i prossimi. Attenzione però al profilo di Doug Pederson: l’ex coach di Philadelphia ha lavorato a stretto contatto con Douglas nel periodo della vittoria al Super Bowl ed il GM potrebbe voler riformare la coppia. Al momento l’unica cosa certa è che nella giornata di ieri Saleh si è recato di persona a New York.

DETROIT LIONS

Detroit è un’altra bella polveriera, si vede da come si stanno muovendo le acque. Sono stati intervistati l’interim HC Darrell Bevell, l’OC dei Chiefs Eric Bieniemy, il TE coach dei Saints Dan Campbell, l’OC dei Titans Arthur Smith, il DC dei 49ers Robert Saleh ed il DC dei Buccaneers Todd Bowles, con il candidato da San Francisco da tempo ritenuto il favorito nella corsa. Non vi sono idee chiare anche per la mancanza di un general manager che dovrebbe fare questa scelta. Chiaro tuttavia che l’HC di Northwestern Pat Fitzgerald non è interessato ad entrare nalla NFL passando per Detroit.

HOUSTON TEXANS

Con l’arrivo del nuovo general manager, Nick Caserio, dai Patriots si è iniziato a fare subito sul serio. Ecco infatti che Watson ha annunciato la richiesta di trade visto che la dirigenza texana non ha rispettato i patti che volevano il QB dentro alla scelta del nuovo general manager e del nuovo coach. Pare infatti che proprio per quest’ultimo ruolo Watson abbia fatto il nome dell’OC dei Chiefs Eric Bieniemy salvo che i Texans, in mezzo ai mille colloqui, abbiano proprio escluso il coach che sta venendo intervistato in ogni dove. Solo nella giornata di ieri è arrivato finalmente la richiesta per incontro con il coach di Kansas. Come contentino è stato intervistato l’OC locale Tim Kelly, ma pare essere stato solo un pourparler.. Anche l’OC dei Panthers Joe Brady è stato intervistato ma pare una pista fredda. Saranno incontrati il WR coach dei Ravens David Culley, il DC dei Bills Leslie Frazier e l’OC dei Titans Arthur Smith, mentre il DC dei Colts Matt Eberflus ha declinato l’interessamento preferendo concentrarsi su altre franchigie. Dopo la scottatura Bill O’Brien pare però che i Texans vogliano andare in “mani sicure”, anche se di sicuro nello sport c’è sempre poco o niente, e che quindi si siano direzionati verso l’ex HC dei Bengals Marvin Lewis anche se nelle ultime ore viene dato l’ex HC dei Lions Jim Caldwell pronto a rientrare sulla sideline da head coach come estremamente favorito alla volata finale.

PHILADELPHIA EAGLES

Nel momento in cui vi scrivo Doug Pederson è stato appena licenziato ed ovviamente non ci sono stati ancora movimenti. Al momento sono stati richiesti incontri al coach di Oklahoma Lincoln Riley, l’OC dei Titans Arthur Smith, il DC dei 49ers Robert Saleh ed, il DC dei Buccaneers Todd Bowles. Si attendono aggiornamenti.

Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.