Per un posto ai Playoff (Washington Football Team vs San Francisco 49ers 23-15)

Con la vittoria di domenica per 23 a 15 il Football Team si porta avanti nella corsa della NFC East. I Niners stanno invece soffrendo il Super Bowl Hangover, la classica stagione deludente dopo la sconfitta al grande ballo (uno dei nomi più adorati dal direttore…), complici i tanti infortuni che hanno decimato il roster, e il record dice 5-8.

Ma andiamo con ordine: allo State Farm Stadium (lo stadio dei Cardinals dove i 49ers giocheranno due partite in casa) apre le marcature di giornata un TD su corsa di Jeff Wilson, RB dei Niners. Ma l’inerzia della sfida va tutta nelle mani di Washington, che prima della fine del secondo quarto si porta avanti di 6 lunghezze grazie a due FG di Dustin Hopkins e un fumble riportato nella endzone avversaria da Chase Young.

Inizia il secondo tempo, ma la tendenza non cambia. La squadra ospite arriva così ad un vantaggio di 16 punti grazie sempre al kicker Hopkins e al pick 6 della safety Kamren Curl. L’attacco dei 49ers avrebbe anche il tempo di ribaltare il risultato ma non ci riesce, e il TD pass per Juszczyk non basta per portarsi a casa la vittoria.

Pubblicità

SAN FRANCISCO 49ers

Partendo dagli sconfitti, l’attacco dei 49ers non ha girato come avrebbe dovuto per raggiungere la sesta vittoria stagionale. Nick Mullens, titolare per la settima partita, viene messo sotto forte pressione dalla linea avversaria. A fine serata il QB lancia 1 TD, 1 intercetto e si prende 4 sack. Il suo QBR è di 22.0, il dato più basso dell’anno. Troppo poco per condurre i suoi alla vittoria.

Il buon running game di San Francisco è guidato da Raheem Mostert (14 carries per 65 yds) e Jeff Wilson (31 yds e un TD). Anche l’ottimo fullback Kyle Juszczyk contribuisce al risultato segnando il secondo TD di giornata. Tra i ricevitori il rookie Brandon Aiyuk gioca la seconda partita da più di 100 yds ricevute, ricevendone 119 per l’esattezza.

L’attacco dei Niners è riuscito a sprecare una partita quasi perfetta della difesa, che ha concesso 9 punti nell’arco dei 60 minuti. Per il reparto offensivo sarebbe bastato amministrare e limitare gli errori, ma al contrario sono arrivati un pick 6 e un fumble riportato in endzone. La difesa vince le partite, come disse John Madden, ma può fermare solo gli avversari, non i compagni di squadra.

WASHINGTON FOOTBALL TEAM

Dall’altra parte del campo invece la vittoria è merito delle grandi prestazioni del reparto difensivo. Nelle ultime settimane ha fatto dei passi in avanti molto importanti che hanno contribuito alla leadership nella NFC East. Anche questa settimana a brillare maggiormente è stato il rookie delle meraviglie Chase Young. La seconda scelta dello scorso Draft ha timbrato il cartellino anche in Week #14, mettendo a segno 1 sack, 6 tackle (di cui 2 TFL) e 2 QB hits e riportando in endzone un fumble di Mullens.

In attacco Washington non combina un granché, guidata under the center da Alex Smith prima e da Dwayne Haskins poi. Né il futuro Comeback Player of the Year né il giovane sophomore riescono però a incidere in positivo, tanto che l’attacco del Football Team ha concluso la partita con soli 9 punti segnati grazie ai 3 FG del kicker Dustin Hopkins.

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

Merchandising Merchandising

Carlo Giustozzi

Nato nelle Marche nel 2003, nel tempo libero cerco di unire la passione per lo sport e quella per la scrittura, con la speranza di farlo per vivere, un giorno. Parlo di parecchie cose, soprattutto pallacanestro, football americano e ciclismo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.