Un 43 a 6 non si vedeva da 99 anni!

Con una vittoria schiacciante quanto inaspettata i Falcons si sono agilmente sbarazzati della compagine di Las Vegas con un roboante 6-43. Fin qui niente di eccezionale anche perché noi di Huddle Magazine vi abbiamo già proposto il nostro recap della partita con commento, eppure c’è un fatto della partita che va rimarcato ed è il punteggio stesso.

Già, perché solitamente i punteggi delle partite bene o male sono sempre quelli eppure qualcuno tende a ripetersi molto meno rispetto ad altri, tipo il 43 a 6 di domenica sera che pensate un po’… mancava nei tabellini da ben 99 anni!

Dobbiamo andare infatti indietro nel tempo per ritrovare questo punteggio, a ruoli invertiti perché i 43 punti li segnò la squadra in trasferta. I Green Bay Packers nati nel 1919 ma affiliati alla NFL solo dal 1921 guidati dal leggendario Curty Lambeau squassarono brutalmente i malcapitati Evansville Crimson Giants, una compagine dell’Indiana che prese parte ai giochi solo per il 1921 ed il 1922.

Pubblicità

I Giants presero vita per iniziativa di Fausch volenteroso nel creare un team composto da uomini d’affari e per fare questo cercò di attingere in maniera importante da una squadra già presente ad Evansville, quella degli Ex-Collegians. Se inizialmente molti giocatori preferirono rimanere esterni al progetto del facoltoso uomo d’affari ben presto le cose cambiarono e Fausch riuscì ad essere molto convincente tanto da far confluire nel suo team molti giocatori a cui era interessato. Lo stesso recandosi a Chicago riuscì a convincere la federazione a concedere una franchigia alla piccola cittadina dell’Indiana con il risultato che Evansville divenne il bacino più piccolo a rappresentare la NFL del 1921.

Anche se all’inizio le cose andarono molto bene, con cinque vittorie in sette partite, sorsero presto problemi a livello economico che peggiorarono la situazione finanziaria soprattutto dopo una sconfitta clamorosa subita contro  Hammond, squadra che aveva perso tutte le partite disputate, acuendosi successivamente per problemi meteorologici che fecero saltare qualche partita di troppo. La cosa portò ben presto all’addio alla NFL da parte di questa piccola e dimenticata franchigia.

Nel mezzo del pellegrinare di questo veloce inabissamento verso il fallimento si mise Green Bay che in Indiana regalò una giornata da incubo ai pochissimi tifosi locali che seguivano le partite. Questi però hanno potuto godere delle lunghissime geometrie di Curly Lambeau con i ricevitori Hayes, De Moe, Malone e Berry capaci di ottime ricezioni contro una difesa letteralmente incapace a contrastare il gioco avversario. Dall’altro lato della medaglia invece la difesa di Green Bay riuscì magnificamente a bloccare le giocate di Packer Lindsay, star e quarterback di Evansville.

Ecco dunque la storia dell’ultimo (ora penultimo) 43 a 6 accaduto in NFL, lontano ben 99 anni dal risultato di Raiders vs Falcons di domenica scorsa.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Eugenio Casadei

Appassionato di calcio (Bologna) e trekking, segue il football assiduamente dal momento in cui vide giocare Peyton Manning con la maglia orange di Denver, divenire tifoso Broncos una naturale conseguenza. Scrive la rubrica settimanale "Indiscrezioni di mercato NFL" in offseason e la "Top Ten" in regular season con grande divertimento e passione.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.