Preview di Week 15 NCAA

Possiamo considerare questo weekend di college football come l’antipasto (light) per il prossimo in cui si giocheranno le finali di conference e verranno delineati definitivamente i partecipanti ai playoff. Ecco la nostra guida per affrontare al meglio la tredicesima settimana di football universitario:

SE DEVE ESSERE UNA…

Miami vs North Carolina. Ovviamente la cancellazione di Michigan-Ohio State ci priva di una possibile candidata a partita della settimana e quindi ecco la sfida tra le due migliori squadre della ACC che non siano Notre Dame e Clemson. Oggettivamente parlando questa partita non ha niente in palio se non la gloria (e qualche posizione nel ranking); Miami e North Carolina sono entrambe in un buon momento: i Canes, reduci da tre settimane di stop, hanno trattato malissimo Duke e UNC sembra in ripresa dopo la prevedibile sconfitta contro Notre Dame di qualche settimana fa. La sfida nella sfida è quella tra Sam Howell e D’Eriq King, due tra i QB più entusiasmanti di quest’anno, che piloteranno i rispettivi potenti attacchi: quindi partita ad alto punteggio? Not so fast my friend: entrambe le difese sono cresciute e le prestazioni sono molto migliorate dall’inizio dell’anno. Ci aspetta una gara combattuta, fra due squadre divertenti per una rivalità che potrebbe caratterizzare fortemente la ACC nei prossimi anni.

LE ALTRE

Partiamo il venerdì notte (ore 1.00) con due sfide di P5: Pittsburgh vs Georgia Tech e Arizona State vs Arizona (ancora a caccia della prima W stagionale). Più tardi (ore 3.30) avremo una partita interessante per le sorti della PAC12 South: Colorado vs Utah.
La consueta finestra del sabato pomeriggio prevede le seguenti sfide: Georgia vs Missouri (tra due squadre nel ranking), Oklahoma vs West Virginia, Wake Forest vs Louisville, Rutgers vs Maryland, Illinois vs Northwestern, Houston vs Memphis, Minnesota vs Nebraska ed infine Alabama che si preparerà alla finale della SEC giocando contro Arkansas.

Pubblicità

Alle ore 21.00 abbiamo una delle rivalità più suggestive del college football: Army vs Navy.
A seguire (dalle 21.30 in poi): Wisconsin vs Iowa, Purdue vs Indiana, Michigan State vs Penn State. Attenzione alle 22.00 alla sfida tra rivali: Washington vs Oregon. Sia Huskies che Ducks non stanno vivendo un buon momento, oramai la Pac 12 è fuori dai giochi relativamente ai playoff, ma una vittoria nella rivalry game rilancerà una delle due squadre verso un finale di stagione migliore.

Sfide interessanti in G5 a mezzanotte tra App State e Georgia Southern e Boise State vs Wyoming.
Dalle 1.00 in poi: Oklahoma State vs Baylor, LSU vs Florida, la rivalry USC vs UCLA, Auburn vs Mississippi State e Virginia vs Virginia Tech.
BYU è impegnata in tarda notte (ore 4.00) contro San Diego State in una partita che contiene più di un’insidia per i mormoni. Chiudiamo il conto con la sfida tra Cal e Washington State nel consueto PAC AFTER DARK.

UPSET ALERT

North Carolina su Miami. La difesa di Miami, per quanto in forma, non ha ancora affrontato un attacco aereo come quello dei Tar Heels e i Canes dovranno fare a meno di un paio di cornerback titolari: se la pass-rush non sarà efficace per tutta la partita, la secondaria soffrirà moltissimo contro Howell. A sfavore di Miami c’è ancora una situazione di contagi da COVID ancora non totalmente sotto controllo.

ncaa north carolina

Il nostro nuovo libro (cartaceo e ebook)

storie di huddle ads

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.