Non sottovalutare i Giganti! (New York Giants vs Seattle Seahawks 17-12)

Dopo un elettrico mese di Novembre, i Seattle Seahawks (8-4) hanno varcato Dicembre con il primo posto in NFC West e l’ambizione di aver qualche settimana di relax contro squadre di media/bassa classifica… ma si sbagliavano. Molti hanno ipotizzato che Seattle avesse la vita facile perché i loro prossimi tre avversari avevano tutti record inferiori a 0.500. Ebbene, inaspettatamente, i Giants (5-7) sono atterrati a Seattle e hanno portato a NY una vittoria. Nella NFL non c’è niente da sottovalutare, indipendentemente dal record o dalla costruzione del roster, qualsiasi squadra può essere battuta.

New York Giants

Il successo delle corse. Il gioco aereo, limitato a soli 22 tentativi, è passato in secondo piano rispetto alle corse. Colt McCoy, chiamato in soccorso a Daniel Jones, ha fatto quello che doveva fare, ovvero non perdere la partita e non commettere errori. A chiudere la partita sono stati però i RB. Ostacolati nella prima metà a sole 32 yard su 11 tentativi, sono tornati in campo più aggressivi nella seconda metà e i risultati sono stati fenomenali. Sono 190 le yard totalizzate a fine partita, 135 delle quali di un inarrestabile Wayne Gallman, mentre Morris ha segnato due touchdown.

Carson è stato tenuto a sole 65 yard su 13 corse, idem Russell Wilson (sette corse per 45 yard), che non è riuscito a infierire neanche con le sue gambe. Crowder ha ottenuto il suo primo sack nella NFL. Jabrill Peppers è stata una minaccia per tutti i quattro quarti: ha sia coperto il TE Jacob Hollister in end zone che annientato Chris Carson. Leonard Williams ha registrato 2.5 sack (e cinque hit). La velocità di Coughlin è stata notevole. James Bradberry ha impedito a DK Metcalf di approdare in partita (il guadagno più lungo è stato di sole 21 yard). Questa difesa ha fatto esattamente quello che doveva fare, ovvero fare la difesa. Limitare a soli 12 punti Seattle è un risultato più che ottimo.

Sebbene i Giants abbiano vinto, lo special team ha destato qualche dubbio per la seconda settimana consecutiva. Inaccettabile il punt bloccato alla fine del secondo quarto, per loro fortuna trasformato solo in un Safety (un TD avrebbe potuto cambiare le sorti della partita) dopo che i Seahawks non sono riusciti a controllare la palla in end zone. A peggiorare le cose, il free kick di Riley Dixon è stata ritornato per 32 yard da D.J. Reed. Levine Toilolo ha causato una falsa partenza su un punt nel terzo quarto, Graham Gano ha mancato il suo primo PAT dell’anno e Dixon ha faticato a bloccare i Seahawks nella loro prima parte di territorio. Il field goal da 48 yard di Gano salva questa unità da un completo fallimento.

Seattle Seahawks

Wilson non è riuscito a stabilire il suo ritmo. Questa partita ha ricordato le partite contro Buffalo e contro Los Angeles. Sebbene Wilson meriti la colpa, è solo una colpa parziale. Ha terminato la partita completando 27 dei 43 passaggi per 263 yard, 1 touchdown e 1 intercetto. La scorsa settimana contro gli Eagles, i ricevitori (o solo DK Metcalf) hanno fatto un lavoro abbastanza buono ai fini della vittoria. Nella sconfitta di Domenica, hanno invece avuto altro calo e hanno danneggiato l’efficacia di questa offense.

Il fronte difensivo si è evoluto nell’ultimo mese. La pressione iniziale su McCoy lo ha costretto a qualche giocate frettolose e imprecise, una delle quali finita come intercetto. Seattle è stata in grado di registrare 2 sack e 4 hit e probabilmente qualcosa di più se i Giants avessero tentato più di 22 passaggi. Tutto sommato, la difesa ha tenuto sotto controllo l’attacco dei Giants per la maggior parte della partita.

Il modo in cui i Seahawks hanno perso contro i Giants potrebbe essere il modo in cui perderanno per il resto della stagione. Dopo le prime giornate della stagione, seppure la squadra fosse perfetta, c’era ottimismo: la difesa era pessima, ma l’attacco è talmente forte che ispirava fiducia per una buona corsa ai playoff. Ci si aspettava solo un miglioramento della difesa per proclamare Seattle una delle migliori squadre della NFL. Quasi alla fine della stagione, il problema non è più ora la difesa. Dopo aver perso quattro delle ultimi sette partite a causa di un attacco dominato dalla difesa avversaria, è concepibile che Seattle possa perdere ogni partita per il resto della stagione. I Jets (0-11), prossimi avversari, non hanno vinto una partita ma in week 13 hanno dato fino da torcere ai Raiders e avrebbero potuto/dovuto vincere la partita se non avessero subito un TD a cinque secondi dal termine. Contro Washington potrebbe andare esattamente come contro i Giants, tranne che Football Team è messa meglio in difesa. In week 16, contro i Rams, sembra essere difficile trovare una vittoria per i Seahawks, anche se Goff gioca ai suoi standard. In week 17, contro i 49ers, potrebbe essere il tutto per tutto: da week 8 le cose sono cambiate per entrambe le squadre e niente potrebbe essere scontato.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.