I migliori giocatori difensivi di week 13

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella tredicesima settimana di football NFL molte difese si sono messe in mostra, tra cui le prove da segnalare di Miami, New York e New England. Nella nostra classifica questa settimana avremo un linebacker di Miami, un defensive tackle di New York e un cornerback di Minnesota.  

Kyle Van Noy – Miami Dolphins (linebacker)

La stagione dei Miami Dolphins sta superando le aspettative di chiunque: una squadra che proveniva da un anno di piena ricostruzione, si ritrova già ad oggi con un roster in grado di poter battere molte squadre. Tutto questo sia per il draft e la free agency, ma soprattutto per il lavoro sopraffino dell’head coach Brian Flores, che già dallo scorso anno, aveva dimostrato di essere in grado di creare un gruppo coeso. Quest’anno con una squadra più forte, è stato in grado finora di vincere 8 partite ed è in piena corsa per la vittoria della Division e un posto ai playoff. La partita contro dei Bengals senza Burrow è stata dominata dalla difesa, più di quello che possa dire il punteggio. Tra tutti Kyle Van Noy ha fatto un’ottima partita: 8 tackle di cui 5 for loss, tre sack e un passaggio deviato. Se il primo sack del numero 53 è stato quello che si dice un sack di copertura, il secondo è avvenuto su un blitz in ritardo, quando la linea offensiva dei Bengals era ormai troppo indaffarata per poter fermare anche Kyle che si è trovato davanti a sé una prateria fino al Quarterback avversario. Il terzo sack invece, lo mette a segno schierato al centro della linea contro la guardia sinistra dei Bengals che batte facilmente potendo poi buttare a terra Allen. È vero che la linea offensiva di Cincinnati è forse la peggiore della lega, ma sia contro le corse che in pass rush, la linea dei Dolphins ha dominato in lungo e in largo dando una grossa mano all’attacco guidato da Tua.

Leonard Williams – New York Giants (defensive tackle)

I Giants sono davvero strani da decifrare: l’inizio di stagione è stato del tutto disastroso in una division che è di gran lunga la peggiore della lega. Nelle ultime settimane però, sono arrivate 4 vittorie di fila e quella di questa settimana è davvero preziosa, soprattutto per l’avversario di spessore. Il cambio di marcia lo ha dato il defensive coordiantor Patrick Graham, che è riuscito a dare un’identità alla difesa che sta portando su di sé la squadra. Contro i Seahawks che hanno un attacco spumeggiante grazie a Wilson e grazie a dei ricevitori come Metcalf e Lockett, Graham ha firmato un capolavoro difensivo. Nella unit spicca la partita di Leonard Williams. Il defensive tackle ha chiuso la partita con 3 tackle di cui due for loss e due sack e mezzo. Il primo sack di Leonard non perdona un errore di Wilson che tiene troppo il pallone in mano e non riesce a scappare dalla pressione del numero 99. Successivamente Williams dà prova di tutta la sua tecnica: prima batte il left tackle con una spin move, poi batte facilmente la guardia di sinistra buttando a terra Wilson insieme al suo compagno Sheard. A meno di un minuto dal termine su un terzo down fondamentale, Williams e Tomlison sono bravissimi a incrociarsi, con Tomlison che porta via con sé sia la guardia che il tackle di sinistra, aprendo un’autostrada a Williams per il sack. Veramente una prova difensiva con i fiocchi per il numero 99 che sta dimostrando di essere quel giocatore che tutti si aspettavano fin dai suoi giorni ad USC.

Pubblicità

Cameron Dantzler – Minnesota Vikings (cornerback)

Minnesota è partita malissimo questa stagione, con delle sconfitte pesanti. Settimana dopo settimana sta ingranando e ora è in piena lotta per l’ultimo posto ai playoff in NFC. Se l’attacco è guidato dal sensazionale rookie Justin Jefferson, che sta battendo record su record, la difesa ha ancora qualcosa da registrare. Sappiamo bene che il reparto dei cornerback dei Vikings è forse il peggiore reparto della difesa, ma sta pian piano carburando. Questa settimana nella sofferta vittoria contro i Jaguars, il rookie Cameron Dantzler si è messo in mostra chiudendo la partita con 4 tackle, un intercetto, un passaggio deviato e un fumble forzato e ricoperto. Prima di questa partita il rookie ha sempre sofferto, contro i Jaguars, invece, è stato ottimo portando a casa un grade per PFF di 93.0, concedendo solo una ricezione su 7 passaggi lanciati contro di lui. Oltretutto la ricezione di Conley è stata poi vanificata dallo steso Dantzler che ha forzato il fumble. Una prova che porta speranze in quel di Minnesota che sta vedendo dei sensibili miglioramenti sia da Dantzler sia da Gladney, forse perché Zimmer ha semplificato le chiamate difensive, andando incontro ai cornerback che sono si titolari, ma sono pur sempre dei rookie nel ruolo più difficile della NFL.

Miglior difesa della settimana – New England Patriots

Nella tredicesima settimana della NFL molte difese si sarebbero meritate questo titolo: Miami ha dominato la linea offensiva dei Bengals con 6 sack. I Giants hanno giocato una partita strepitosa contro Seattle, tenendo in partita l’attacco che fino al terzo quarto non era stato in grado di mettere punti sul tabellone. Questa settimana però, vogliamo premiare la prestazione dei New England Patriots. Justin Herbert e i suoi Chargers sono stati lasciati a 0 punti con 258 yard di total offense, solo 70 su corsa, due intercetti lanciati e il 38 percento di terzi down completati. Ottima prova difensiva della squadra di Belichick con il solito J.C. Jackson sugli scudi: il cornerback sta facendo una stagione strepitosa tanto da essere nelle conversazioni per il defensive player dell’anno. Ci vogliamo soffermare poi sulla prova degli special team: I Patriots hanno messo a segno 14 punti. I Chargers dovrebbero cambiare tutti gli special team, visto che, probabilmente, sono i peggiori della lega da quel punto di vista. I Patriots sono ancora ancorati ad un posto ai playoff, nonostante tutte le problematiche avute a inizio stagione.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.