Fantasy Football: Week 13 in pillole (2020)

Fantasy Football Studio giunge al penultimo appuntamento stagionale con la rubrica dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Pubblicità

1. Per una volta apriamo dando spazio agli unsung heroes degli attachi NFL, gli uomini di linea, con una statistica molto interessante. Ecco i RB che hanno guadagnato più yard a portata prima di essere toccati da un difensore: Saints (1.93), Cardinals (1.93), Football Team (1.92), Eagles (1.86) e Patriots (1.86).

2. Dopo aver perso Will Fuller per il finale di stagione, incredibilmente non per infortunio, possiamo ancora trovare un sostituto nel waiver? Un’opzione interessante potrebbe essere Michael Pittman Jr. visto che le prossime partite (due contro Houston e una contro Las Vegas) lo vedono affrontare difese non esattamente imbattibili per via aerea.

3. Le squadre con più passaggi droppati finora hanno situazioni QB decisamente diverse: Eagles (29), Cowboys (29), Bucs (28), Lions (27) e Steelers (26). La NFL è proprio strana.

4. Justin Herbert, fresco fresco di Rookie of the Month, nella end zone in questa stagione: 14 TD, 1 INT.

5. Ci sono ben due rookie nella top 5 dei migliori RB nelle leghe PPR: Alvin Kamara (263,1), Dalvin Cook (251,5), Derrick Henry (221,0), James Robinson (201,0) e Antonio Gibson (181,8).

6. Eric Ebron sta diventando molto pericoloso nella red zone: nelle ultime sei settimane è al top in target (14), ricezioni (9) e touchdown (3).

7. L’oggetto del mistero Nyheim Hines, con le sue 362 yard in ricezione, è il quarto RB più produttivo della NFL in questa categoria.

8. Dopo appena sei portate contro i Seahawks, ci aspettiamo un’inversione di rotta degli Eagles questa settimana. Green Bay infatti ha appena concesso 103 yard a David Montgomery su appena 11 portate (!) e, in stagione, i RB avversari hanno una media superiore ai 14 punti PPR nel gioco aereo contro di loro.

9. Nelle ultime cinque partite il WR Mike Williams ha visto recapitarsi almeno cinque target a settimana. Rimane sempre un boom-or-bust che però potrebbe tornare utile nel Flex delle leghe PPR.

Pubblicità

10. Chiudiamo con un consiglio proprio in ottica playoff fantasy: durante la stagione Baker Mayfield è stato davvero troppo poco costante per essere consideranto un fantasy starter ma con le partite contro NYG e NYJ in week 15 e in week 16, seppur fuori casa, forse vale la pena tenerlo pronto in panca.

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.