Browns verso i playoffs (Cleveland Browns vs New York Giants 20-6)

Questi Giants non potevano certo frenare la corsa dei Browns i quali, sapendo che in un modo o nell’altro il risultato sarebbe tornato in Ohio nella loro borsa, hanno potuto gestire la partita con calma e serenità sul piano del gioco. Cleveland era chiamata alla conferma ed i ragazzi di Kevin Stefanski hanno fatto il loro dovere senza troppe questioni.

Baker Mayfield ha ritrovato la sua sicurezza e questo è il fattore più importante in ottica playoffs.

Coach Kevin Stefanski ha il merito di aver rimesso Bakerone sulla retta via, aiutandolo non solo a trovare nuovamente la fiducia nel suo braccio, ma anche motivandolo a lanciarsi verso la migliore versione di sé stesso. Preparato contro le grandi, non superficiale contro le piccole. Insomma, sempre sul pezzo come un vero campione dovrebbe essere. Il momento è caldo e il capo allenatore di Cleveland dovrà essere abbastanza bravo per non farlo raffreddare perchè il calo delle temperature è previsto di questi tempi.

Pubblicità

Il quarterback texano lancia quasi 300 yard e segna un paio di TD pass, Jarvis Landry e Austin Hooper i suoi bersagli di giornata. Zero intercetti, pur considerando che quella dei Big Blue di New York non sia esattamente una di quelle secondarie che fanno tremare di paura sebbene il corner back James Bradbarry sia fresco di nomina Pro Bowl. Gioco pulito dunque, che consente ai Browns di tenere alti i giri del motore in vista di un finale dalla prospettiva agevole. Rimangono due partite infatti: contro i Jets che hanno vinto la loro prima sfida in stagione a discapito dei Rams e che quindi potrebbero “essersi tolti il sassolino dalla scarpa” tornando ad essere i soliti Jets, e i Pittsburgh Steelers per il gran finale. Steelers che, ben lontani dall’essere un “perfect team” hanno perso le ultime tre partite compreso il MNF contro i Cincinnati Bengals, in condizioni rovinose.

I Browns continuano a mordere con decisione in questa lotta per la corsa al piazzamento playoffs AFC e, dopo diversi aggiustamenti nel corso della stagione, sembra che ora stiano giocando il loro miglior momento di football. I Browns delle ultime cinque settimane sono chiaramente in modalità vincente. Sono andati 4-1 in questo periodo, perdendo solo in un thriller game contro i Ravens sul finale. Tutti coloro che hanno osservato il gioco di Mayfiled durante questa fase, saranno d’accordo col dire che il QB Brown è stato semplicemente enorme. Il che lascia ben sperare per le eliminatorie (visto che manca davvero poco!).

Per i New York Giants lancia Daniel Colt McCoy, una vecchia conoscenza di Cleveland. Nel 2010 infatti, l’allora ventiquattrenne McCoy era stata draftato come 85° assoluto nel terzo round dai Browns; per lui due stagioni, 6 vittorie e 15 sconfitte prima delle tre comparsate del 2012 quando il front office di Cleveland decise di fargli preparare i bagagli spedendolo a San Francisco per fare il backup. Ai 49ers insieme ad un pick del 6° round 2013 in cambio di un 5° e un 7° pick nella stessa iterazione, tecnicamente svenduto. E dire che Colt McCoy era stato finalista per il titolo di Heisman Trophy per ben due volte (2008-09), addirittura i Texas Longhorns hanno ritirato la maglia numero 12 in suo onore. Un promessa del football collegiale non mantenuta a livello professionistico, quella di Colt. Il quale domenica scorsa non si è nemmeno comportato così male contro il suo ex-team, 18/31 e 221 Yds, zero TD e zero Int, solo che proprio non ha saputo incidere. Incapace di capitalizzare contro una difesa che non gli ha messo tutte queste pressioni al di là del sack combinato da Myles Garrett e Larry Ogunjobi.

Non c’è molto da raccontare sui Giants se non che, grazie alla sconfitta di Washington, il team di Joe Judge è ancora in corsa per la vittoria della divisione nonostante il record di 5-9. Roba da non credere…

Tornando ai Browns in chiusura, nulla vieta di pensare che, con una sola gara in meno rispetto ai rivali di Pittsburgh, ora la corsa al titolo divisionale possa materializzarsi visto il trend negativo degli Steelers, in calo evidente sotto molti profili. Week 17 potrebbe non solo riportare i Browns ai playoffs per la prima volta dal 2002, ma anche consegnare al team dell’Ohio lo scettro della divisione. 

Merchandising Merchandising

Alex Cavatton

@AlexCavatton sport addicted dal 1986. Amministratore di Chicago Bears Italia. Penna di Huddle Magazine dal 2018. Fondatore di 108 baseball su Cutting Edge Radio. Autore dei progetti editoriali: Chicago Sunday, Winners Out, RaptorsMania, Siamo di Sesto San Giovanni, Prima dello snap. Disponibili su Amazon

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.