I Browns fanno paura! (Cleveland Browns vs Tennessee Titans 41-35)

Il 41-35 finale è un punteggio ingannevole. Un risultato che dipinge la partita come avvincente e combattuta, ma il campo ci racconta una storia ben differente: i Cleveland Browns asfaltano Tennessee in meno di 30 minuti e come cantava Franco Califano, “Tutto il resto è noia”.

Baker Mayfield è ispirato, regala spettacolo e pensieri celesti. Il giorno è suo. Con quattro marcature prima dell’intervallo, Mayfield diventa il secondo Brown della storia in grado di segnare così tanti touchdown in mezz’ora.

Il QB texano aveva mostrato dei progressi importanti nell’ultima sfida, con lanci precisi e ben pensati, e nel match in casa dei Titani ha semplicemente alzato il livello del gioco diventando mostruoso. Interessante il suo turnaround rispetto alla scorsa stagione quando sembrava imploso; la cura Stefanski, a quanto pare, funziona. Mayfield decide le sorti dell’incontro segnando 4 touchdown in mezza partita, con il suo gioco chiude i Titans nell’angolo e li massacra con la complicità di un reparto wideout in grande spolvero: 340 yard ricevute dai suoi WR e la vetrina dell’Ohio splende più che mai in vista del Natale.

Pubblicità

Njoku usa tutto il suo atletismo, Donovan Peoples-Jones mostra la sua progressione in campo aperto, Higgins vola. Landry è poco coinvolto, ma non per questo poco efficace. L’utilizzo del backfield invece, si limita ad agevolare il lavoro per i ricevitori. Ma nonostante questa strategia, il buon Nick Chubb non manca all’appuntamento con la meta.

Cambiano le condizioni climatiche, cambia il gioco: rispetto ad alcune partite precedenti dei Browns giocate sotto le intemperie dell’Ohio, in Tennessee la bella giornata consente a Mayfield di lanciare senza troppe preoccupazioni. L’attacco si fa trovare pronto e i risultati arrivano nell’immediato; anche la difesa risponde presente, prima di addormentarsi nella seconda metà di partita.

Per questi Browns era difficile andare in Tennessee ad imporre il proprio gioco, specie considerando le condizioni in cui i Titans si presentavano all’incontro dopo aver surclassato gli Indianapolis Colts nel turno precedente. Tuttavia, la grande determinazione di Cleveland permette alla Dawg Pound di gioire. Il re dei titani, Derrick Henry, dimentica la corona negli spogliatoi: una sessantina di yard e un fumble, che va ad aggiungersi ai due di AJ Brown e a quello di Cameron Batson. Giornata grigia per l’attacco di casa nonostante il cielo sia chiaro. Ryan Tannehill mette insieme buoni numeri, ma lo fa quando ormai è tardi. Coery Davis (182 yard e 1TD) approfitta del calo di concentrazione difensivo degli avversari e tenta un recupero improbabile, ma non c’è più tempo.

La vendetta dei Browns arriva puntuale! Il team di Cleveland non dimentica il massacro subito poco più di un anno fa, in casa, per mano proprio dei Titans, e domenica ripaga Tennessee con la stessa moneta. Una vendetta servita fredda, come da manuale. Di quelle in grado di far tremare la stabilità di un progetto, quello di Tennessee appunto, con i possenti Titans che improvvisamente scoprono tutte le loro debolezze mostrandole al pubblico NFL nella partita di cartello.

Negli ultimi tre articoli che ho scritto prima di questa partita, avevo messo in evidenza diversi problemi legati ai reparti dei Browns che, a fasi alterne, erano scomparsi dal campo. Senza fare troppa dietrologia, l’invito era quello di lavorarci sopra senza tralasciare il fatto che il calendario avrebbe permesso a Cleveland di potersi “accomodare” su delle sfide semplici per cercare di tappare i buchi prima degli incontri più complessi, in programma per il finale di campionato. Beh, la partita contro i Titans ci ha mostrato che i Browns hanno imboccato la strada maestra.

Vittoria pesante dunque, di quelle che esaltano l’ambiente e che consentono di sentirsi più forti. Record ora sul 9-3, bilancio di stagione positivo, quattro successi in trasferta. Restano due dispute divisionali contro Ravens e Steelers (che a questo punto della stagione non sembrano così proibitive), oltre ad altre due partite contro le newyorkesi. Proiezione 11-5? 10-6? 13-4? Non importa più di tanto, Cleveland giocherà i playoffs e a quel punto, tutto sarà possibile.

Signori, i Browns sono tornati!

Merchandising Merchandising

Alex Cavatton

@AlexCavatton sport addicted dal 1986. Amministratore di Chicago Bears Italia. Penna di Huddle Magazine dal 2018. Fondatore di 108 baseball su Cutting Edge Radio. Autore dei progetti editoriali: Chicago Sunday, Winners Out, RaptorsMania, Siamo di Sesto San Giovanni, Prima dello snap. Disponibili su Amazon

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.