Il Riassunto di Week 9 NCAA

Settimana  scorsa ho aperto il recap parlando di una normalità ritrovata nel mondo del college football con l’inizio della B1G e, dal prossimo weekend, con quello della PAC12, l’ultima conference che mancava ancora all’appello. A confermare lo stato delle cose ci ha pensato Jim Harbough, tornato ad Ann Arbor nel 2015 per restituire i Wolverines all’elite del college football, che non solo ha fallito ripetutamente nella sua missione ma con la sconfitta con gli Spartans di sabato ha portato il suo record overall nelle due sfide più sentite, il derby e quella con Ohio State, ad un inequivocabile 3-8, 1-6 in casa!

Overrated!

Vince in rimonta Clemson che alla prima senza Trevor Lawrence fatica oltre ogni logica con Boston College e dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per 28-13 riprende il comando delle operazioni ad inizio ultima frazione  con un TD di Etienne, sempre lui, e spegne ogni velleità di rimonta da parte di BC con una safety. Le Golden Eagles fanno tutto bene sfruttando le occasioni che la partita preseta: il fumble di Etienne riportato in endzone, la fake sul 4&2 e l’incredibile ricezione di CJ Lewis che porta Boston College sul 28-10. Nel secondo tempo i ragazzi di Sweney fanno però valere maggior talento e profondità riuscendo a ribaltare la situazione, andando a prendersi la 7 W della stagione. Contro ND, in contumacia Lawrence, servirà qualcosa di più.

https://twitter.com/ClemsonFB/status/1322905829608214533

Gli Irish non hanno particolari problemi contro Georgia Tech mentre  North Carolina, considerata una delle runner up della ACC, si fa sorprendere a Charlottesville da una versione dei Cavaliers non proprio irresistibile. I Tar Heel controllano la parte iniziale del match ma i padroni di casa, guidati da un ispirato Brennan Armstorng, 208 yard 3 TD pass e 1 int per lui, salgono fin sul +21 a 5 minuti dalla fine del terzo quarto. I ragazzi di Mack Brown, trascinati dalla coppia Howell-Brown, risalgono fin sul -3 ma a due minuti dalla fine si fanno sbeffeggiare dal fake punt sulle 40 di UVA che, se non convertitto, avrebbe dato una posizione di campo ideale all’attacco di UNC per completare la rimonta.

Per il momento infradito della settimana segnaliamo la vittoria di Indiana contro Rutgers, pazzesco il TD annullato alle Red Scarlett e che potete trovare qui sotto, quella di Ohio State con Penn State in una partita dominata da Justin Fileds, consolation prize di livello al prossimo draft, e chiusa definitivamente sulla conversione di un 4th&goal con il td pass da 1 yard per Jeremy Ruckert, ed il 51-0 con cui Costal Carolina vaporizza Georgia State e continua la sua cavalcata in questo 2020. Vittorie non troppo complicate anche per SMU con Navy e BYU con Waku con il solito Zach Wilson a spiegarci perchè, nel prossimo draft, bisognerà tenere in considerazione anche il suo nome.

https://twitter.com/CFBONFOX/status/1322676330270498816

Pubblicità

Prova di forza dei Bearcats nella American che si sbarazzano di Memphis e continuano la corsa in solitaria trascinati dal trio White-Ford-Pierce, con quest’ultimo che apre la partita con una ricezione pazzesca da 43 yard in piena estensione. Senza particolari problemi Boise State che soffre un quarto con Air Force per poi prendere in mano le redini della partita e chiuderla definitivamente con un ritorno di kick-off da 88 yard di Avery Williams mentre Iowa State passeggia sui Jayhawks grazie alla prova monstre di Breece Hall che chiude con 185 yard e 2 TD e permette ai Cyclones di agguantare K-State, sconfitta a sorpresa da West Virginia,  al primo posto in una BigXIII tanto enigmatica quanto incerta. Ed a proposito di incertezze ecco la vittoria che nessuno si aspettava, quella di Texas, che batte a domicilio i Cowboys dopo un tempo supplementare in una partia che per larghi tratti era sembrata nelle mani di Hubbard &Co. I Longhorns limitano il fortissimo RB ma vengono distrutti dal passing game dei padroni di casa, 400 yard e 4 TD per Sanders, 187 e 2TD per Wallace, che salgono fino al +11 del terzo quarto ma si trovano inspiegabilmente sotto nel punteggio in chiusura di ultima frazione. Il calcio allo scaderer di Hale forza  il supplementare ma Joshua Moore, invisibile per 60 minuti, trova l’unica ricezione, e TD,  della partia al primo OT mandando in paradiso Texas! Vince anche OU che non incontra resistenza da parte di Texas Tech.

https://twitter.com/CFBONFOX/status/1322689502897414144

Chiudiamo, come d’abitudine, con la SEC.

Alabama lascia a zero la air raid di Miss State che dopo il buon inizio di stagione si è completamente persa. Auburn distrugge LSU, o quello che ne rimane, mentre i Gators dell’ex forever back up Kyle Trask non hanno problemi contro Mizzou. Nella partita Huddle Classic della settimana Georgia ha la meglio su Kentucky con una corsa di Bennett e una di White mentre nella vittoria abbastanza agevole di Texas A&M con i Razorback di Feleipe Franks Kellen Mond diventa il numero uno per total yard nella storia degli Aggies superando Johnny Manziel!

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.