I migliori giocatori difensivi di week 8

In questa nuova rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. L’ottava settimana di football NFL è stata caratterizzate da prove difensive davvero buone, con tre squadre che sono riuscite a lasciare i propri avversari a meno di 10 punti segnati. Nella nostra top 3 avremo un linebacker di Seattle, un linebacker di Pittsburgh e un cornerback di Denver.

Bobby Wagner – Seattle Seahawks (linebacker)

La difesa di Seattle non è stata certo una unit dominante, anzi sui passaggi ha già subito più di 3000 yard lanciate, non proprio una grande statistica. Non ci si può certo aspettare la vecchia legion of boom che terrorizzava i Quarterback avversari qualche anno fa, ma ci si aspetta almeno una unit in grado di poter dare una mano all’attacco strepitoso guidato da Wilson. Nella partita contro i San Francisco 49ers questa prestazione è arrivata, con la difesa che ha giocato benissimo, soprattutto prima dell’infortunio di Garoppolo. A guidare la squadra ci ha pensato il solito Bobby Wagner, unico pilastro difensivo della vecchia Seattle: Bobby ha chiuso la partita con 11 tackle di cui tre for loss e 2 sack. La sua prestazione è stato davvero fenomenale, soprattutto nei blitz mandati contro la linea dei Niners, blitz che sono stati il vero punto focale della partita. I Seahawks, infatti, sono riusciti a portare pressione a Garoppolo 17 volte sui 45 dropback fatti dal numero 10.  Questa pressione ha fatto si che l’attacco di San Francisco si fermasse a soli 7 punti e 112 yard in tre quarti. Bobby Wagner è un pezzo fondamentale di questo game plan, perché è in grado di blitzare con grande efficacia, ma anche contro le corse e in copertura è davvero bravo. La difesa dei Seahawks dovrà mantenere questi livelli per avere una chance di arrivare fino in fondo.

Robert Spillane – Pittsburgh Steelers (linebacker)

Quante volte abbiamo sentito la filosofia del next man up: una filosofia che in NFL si sente spessissimo per via dei molti infortuni che si vedono settimanalmente. I Pittsburgh Steelers sono stati costretti a metterla in atto quando il loro linebacker titolare Devin Bush si è infortunato e starà fuori per tutta la stagione. L’uomo designato a prenderne il posto è stato Robert Spillane che già la scorsa settimana non aveva affatto giocato male contro i Titans, ma contro i Ravens ha dimostrato di poter essere una buona soluzione. Ha chiuso la gara con 11 tackle di cui uno for loss, due passaggi deviati e un intercetto. Proprio da quest’ultimo è interessante andare a partite con l’analisi: sul primo drive offensivo di Baltimore, su un terzo e 6, Lamar Jackson cerca Proche che era partito dallo slot e si era fermato nel punto debole della zona difensiva. Qui è molto bravo Spillane a leggere gli occhi del Quarterback anticipandone il lancio e ritornando il pallone fino alla end zone, portando subito in vantaggio gli Steelers. È vero che la difesa degli Steelers non ha giocato benissimo contro il perfetto schema di corse di Baltimore, ma Robert non ha praticamente mai mancato un tackle e non gli si può addossare la colpa. Vedremo se nelle prossime partite la mancanza di Bush si farà sentire, per ora Spillane sta giocando davvero bene.

Pubblicità

Bryce Callahan – Denver Broncos (cornerback)

La difesa dei Broncos ha subito un po’ lo stesso trattamento di quello dei Niners: molti giocatori fuori per infortunio hanno portato a prestazioni non proprio eccellenti, specialmente senza Von Miller. È vero che Bradley Chubb non sta giocando per nulla male, ma il resto non ha proprio dato grandi garanzie. Bryce Callahan è l’eccezione che conferma la regola: il cornerback ha chiuso la gara con 3 tackle, un passaggio deviato e un intercetto. Quest’ultimo sul finire del terzo quarto con la squadra sotto di due touchdown, contro Mike Williams, che è molto più alto. Bryce è stato molto bravo ad anticipare e a mettersi davanti al ricevitore e nonostante la netta differenza d’altezza, è riuscito a prendere il pallone e a salvare un touchdown. Non solo l’intercetto, per pro-football focus, Callahan ha chiuso la partita con un grade di 90.6 con una sola ricezione concessa su sei target. Sembra proprio che Vic Fangio abbia trovato un cornerback su cui fare affidamento.

Miglior difesa della settimana – Las Vegas Raiders

 Come abbiamo già scritto nell’introduzione, in questa settimana di football ben tre squadre hanno lasciato i propri avversari a meno di 10 punti: i Raiders contro i Browns, gli Eagles contro i Cowboys e i Chiefs contro i Jets. Tra queste tre compagini abbiamo deciso di premiare i Las Vegas Raiders, che hanno lasciato i Browns a 223 yard di total offense, 6 punti segnati e il 30 per cento di conversione dei terzi down. È vero che Baker Mayfield ha perso Odell Beckam per tutta la stagione, ma è anche vero che 223 yard nella NFL moderna sono davvero poche, considerando poi che i Raiders hanno corso il doppio dei Browns producendo 15 minuti in più di possesso palla. Las Vegas sembra aver trovato del ritmo ed è finalmente una squadra con un record positivo.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.