Il Rookie Watch di week 8 NFL

Nell’ottava puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui analizzeremo ogni settimana la partita, e la crescita complessiva stagionale di tre rookie NFL, parleremo di Trevon Diggs, CB dei Dallas Cowboys, Zach Moss, RB dei Buffalo Bills e Tua Tagovailoa, che in week 8 è diventato ufficialmente il QB titolare dei Miami Dolphins, giocando la sua prima partita da starter, prendendo il posto di un veterano come Ryan Fitzpatrick.

Trevon Diggs
7 tackle, 4 passaggi deflettati e 2 intercetti

Domenica i Cowboys hanno subito la sesta sconfitta stagionale, la terza consecutiva, contro i rivali divisionali dei Philadelphia Eagles che pur avendo un record negativo (3-4-1) sono ora in testa alla NFC East. Nel Sunday Night giocato a Philadelphia c’è stata però l’occasione per il rookie Trevon Diggs, CB scelto con la 51° scelta assoluta nell’ultimo Draft NFL, di giocare la sua miglior partita da quando è fra i professionisti. Diggs ha infatti chiuso la partita con 7 tackle complessivi (6 in solo ed 1 assistito), 4 passaggi deflettati e ben 2 intercetti, entrambi arrivati nell’endzone dei Cowboys, e che quindi hanno evitato a Dallas un passivo ancora più grosso di quello subito (la partita è finita 23-9). Le due migliori azioni della partita di Trevon Diggs sono appunto i due intercetti: il primo è arrivato quando l’incontro era ancora combattuto con le due squadre che erano sul punteggio di 6-7 in favore degli Eagles con un 1st & 10 da giocare per Philadelphia dalle 34 yard difensive di Dallas; Wentz riceve lo snap del centro e lancia sulla destra per Jalen Reagor, che si sta involando in endzone, ma il lancio del QB degli Eagles è completamente fuori bersaglio per il ricevitore, ma non per Diggs, che intercetta ed è bravo a toccare il terreno di gioco con il ginocchio prima di uscire dal campo, trovando il touchbak che restituisce palla a Ben DiNucci, QB dei Cowboys domenica. Il secondo intercetto arriva invece nel primo drive dopo l’halftime: Carson Wentz cerca nuovamente l’endzone su un 2nd & 13, questa volta lanciando verso John Hightower, ma viene nuovamente intercettato da Trevon Diggs, che questa volta riporta il pallone per 33 yard evitando il touchback.
In una stagione deludente come quella dei Cowboys, ormai praticamente senza alcuna speranza per la post season dopo l’infortunio di Prescott, una prestazione come quella di Diggs esalta i tifosi, che sperano di aver trovato nella draft class del 2020 (Diggs e CeeDee Lamb su tutti), il futuro della franchigia, alla disperata ricerca del ritorno al Super Bowl.
 

Zack Moss
14 portate per 81 yard e 2 touchdown

I Bills sono sempre più primi in una AFC East in cui i Patriots sono orfani di Tom Brady ed i Jets sono ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale; il protagonista della partita di domenica è però un rookie che fino ad ora si era notato poco, senza nemmeno un TD in stagione, e che domenica ne ha trovati ben due: parliamo di Zach Moss, RB scelto dai Bills con la 86° scelta assoluta nell’ultimo draft. Nelle prime cinque partita giocate in NFL, Moss aveva trovato il TD solamente in week 1, ma non su corsa, bensì con una ricezione da 4 yard contro i Jets; domenica invece Moss ha trovato ben due TD, entrambi su corsa, ed ha chiuso con 81 yds corse su 14 portate, con una media di 5,8 a portata.
Oltre ai due TD, arrivati ad inizio partita e ad inizio terzo quarto, rispettivamente con una corsa da 8 e 4 yard, l’azione migliore della partita Moss la trova nel drive del primo TD: il RB proveniente da Utah sfrutta ottimamente il blocco della sua linea ed elude con una finta il placcaggio di Devin McCourty. free safety dei Patriots, ed è solo il placcaggio di Jason McCourty, DB e gemello dell’altro McCourty ad interrompere la corsa da 21 yard di Moss.
Moss sta piano piano migliorando sempre di più e tutta l’organizzazione dei Bills spera che possa continuare a migliorare, diventando un’altra arma a disposizione di Sean McDermott, HC di Buffalo.

Pubblicità

Tua Tagovailoa
12 su 22 per 93 yard e 1 TD

Il terzo ed ultimo rookie di questa settimana è Tua Tagovailoa, che dopo essere stato per molto tempo la quasi sicura prima scelta al draft 2020, ha subito un grave infortunio alle anche, che lo ha fatto scendere nelle scelte al draft per finire alla 5° scelta assoluta, firmando quindi con i Miami Dolphins. Dopo le prime sei partite della stagione, in cui il titolare è stato il veterano Fitzpatrick, il coaching staff di Miami ha deciso che era giunto il momento di Tua, dichiarandolo starter per la partita di week 8 contro i Los Angeles Rams.
Il QB proveniente da Alabama inizia la partita nel peggiore dei modi possibile, subendo un sack già al secondo gioco e perdendo anche il controllo del pallone, recuperato poi dai Rams; dopo un altro drive di “ambientamento”, Tagovailoa, aiutato anche da un INT della sua difesa che gli restituisce il pallone sulle 33 yard difensive di LA., trova il primo TD fra i professionisti, lanciando per 3 yard per DeVante Parker, che porta in parità i Dolphins. Per il resto della partita Tua non commette grossi errori, non trovando però nemmeno big play, e grazie anche ad un’ottima prestazione della sua difesa e degli special team dei Dolphins trova la vittoria alla prima partita da titolare con i Dolphins, con i tifosi di Miami che sperano sia di buon auspicio per il loro futuro.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.