Il Rookie Watch di week 11 NFL

Nell’undicesima puntata di Rookie Watch, la rubrica di Huddle Magazine in cui analizzeremo la prestazione e la crescita di tre rookie NFL, parleremo di due giocatori difensivi, Isaiah Simmons degli Arizona Cardinals, e Jordan Fuller dei Los Angeles Rams, che nel corso di week 11 hanno avuto la loro migliore partita stagionale, aiutando le loro squadre ad ottenere la vittoria, e di un WR, Denzel Mims, che pur ancora senza TD in NFL si sta facendo notare sempre di più, complice anche l’ennesima stagione fallimentare dei New York Jets.

Isaiah Simmons
10 tackle – 2 tackle for losssack

Nel Thursday Night Football gli Arizona Cardinals hanno subito la sconfitta contro i Seattle Seahawks, sempre alla rincorsa di un posto ai playoff e di una bye week che permetterebbe a Wilson e soci di arrivare più riposati ai playoff, ma nei Cards si è fatto notare Isaiah Simmons, LB scelto da Arizona con l’ottava pick assoluta nel corso dell’ultimo Draft NFL. Simmons giovedì ha chiuso la partita con ben 10 sack totali messi a segno, di cui ben nove “in solitaria” ed uno “assisted”; quello che però ha fatto risaltare la prestazione di Simmons sono stati i due tackle for loss ed il sack messo a segno ai danni di Russel Wilson, che ha portato pure una perdita di sei yard per il QB ex Wisconsin Badgers.
La migliore azione della partita del LB proveniente da Clemson è stata sicuramente il sack: su un 3rd & 2 nel corso del primo quarto, Simmons ha eluso la pass protection della linea offensiva di Seattle ed è riuscito a placcare Russel Wilson, con i Seahawks che sono stati quindi costretti al punt. Quello di domenica è stato il primo sack della stagione di Simmons, che con i dieci tackle contro Seattle ha raggiunto la cifra di 25 tackle in stagione, a cui si aggiunge poi l’INT, arrivato anche quello contro i Seahawks ai danni di Russel Wilson, nel Sunday Light Football di week 7. I Seahawks si stanno dimostrando quindi la “vittima” preferita di Isaiah Simmons, con i tifosi che sperano che il giovane LB possa continuare così, dimostrando di meritarsi l’ottava pick con cui è stato chiamato al Draft 2020 dai Cardinals.

Jordan Fuller
4 tackle – 2 INT

Nel Monday Night Football giocato a Tampa Bay fra i Buccaneers padroni di casa ed i Los Angeles Rams, la squadra californiana ha avuto la meglio, con i Bucs che, anche a causa di una non eccezionale prestazione del fenomeno Brady hanno ottenuto la loro quarta sconfitta stagionale. A brillare nella vittoria dei Rams è stato sicuramente Jordan Fuller: la free safety scelta dai Rams con la 199° pick assoluta nel draft 2020 ha infatti chiuso la partita con 4 tackle, ma soprattutto ha intercettato per ben due volte un mostro sacro della storia del football come Tom Brady. Le migliori azioni della sua partita sono i già citati intercetti, che hanno permesso a LA di vincere in trasferta contro i Bucs: il primo è arrivato nel terzo quarto, con Brady che su un 1st&10 dalle sue 44 yard ha tentato il passaggio sul profondo per Goodwin, però anche grazie all’eccezionale pressione della line difensiva dei Rams, ha finito per essere intercettato da Fuller, al suo primo INT in NFL, mentre il secondo intercetto della partita arriva a chiudere quando manca poco meno id due minuti alla fine della partita, con Brady che tenta il tutto per tutto lanciando nella direzione di Cameron Brate, ma sbaglia completamente le misure, e si fa nuovamente intercettare dalla safety dei Rams, che mette fine alle speranze di rimonta di TB.
La vittoria di domenica è stata sia fondamentale per i Rams, che con un record di 7-3 si portano al primo posto nella combattutissima NFC West, sia per Fuller, che può solamente fare bene, dopo aver avuto la meglio contro il futuro hall of Famer Tom Brady.

Pubblicità

Denzel Mims
3 ricezioni per 71 yard

Nell’ennesima deludente stagione dei NY Jets, ancora alla ricerca della loro prima vittoria stagionale, in quella che sembra una sempre più disperata corsa verso la prima scelta del prossimo draft (Trevor Lawrence sei realmente pronto ad essere scelto dai Jets?), sta iniziando a farsi notare sempre di più un giovane WR, uscito da Baylor University, che nel mese di Novembre ha finalmente iniziato a giocare con costanza ed a guadagnare yard: parliamo di Denzel Mims, 59° pick assoluta dell’ultimo Draft NFL. Dopo essere stato inserito nella injured riserve list, lo speciale roster in cui le squadre NFL possono inserire momentaneamente i loro giocatori infortunati, Mims è tornato a giocare in week 7, nella partita contro i Bills, cercando di dimostrare perché i Jets hanno puntata su di lui al Draft. Domenica contro i Chargers Mims ha avuto la sua migliore azione nella ricezione da 27 yards che ha ottenuto nel 3° quarto, e che ha poi permesso a NY di trovare il TD del 13-24: Mims ha eluso la marcatura di Hayward JR ed è riuscito a ricevere il pallone lanciatogli da Joe Flacco.
In quella che ormai è una stagione finita per i Jets, le restanti partite potranno essere ottime per far crescere i giovani come Mims che sperano che una stagione fallimentare come questa possa essere il prezzo da pagare per un futuro più roseo, magari con un giovane QB uscito dal college come Trevor Lawrence.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.