Il Preview di Week 11 NCAA

Siamo arrivati alla undicesima settimana di college football e, purtroppo, i conti che dobbiamo fare con la pandemia sono piuttosto salati. Sono diverse, infatti, le partite che saranno posticipate o annullate con il virus che si è fatto ormai largo.

Non ci perdiamo d’animo. Alla fine sapevamo che questo scenario era, non solo possibile, ma anche probabile. La buona notizia? Le partite da vedere non mancheranno. Ecco la nostra guida.

SE DEVE ESSERE UNA…

Penn State vs Nebraska. Raro caso in cui in questa sezione mettiamo una partita tra due squadre che hanno in comune una cosa: non sono nel loro momento migliore (per usare un eufemismo). Di sicuro Penn State non si aspettava di essere ancora a 0 vittorie dopo 3 partite, ma tanti infortuni e un quarterback (forse) non all’altezza hanno portato i Nittany Lions in questa situazione imprevedibile, la stagione per la squadra di Franklin è ormai compromessa ma non è troppo tardi per ricavarne qualcosa di buono. Anche Nebraska aveva altre aspettative a inizio stagione e la partita con Ohio State aveva fatto ben sperare (nonostante la sconfitta). I Cornhuskers però continuano a perdere le partite che, teoricamente, dovrebbero vincere e questo è un brutto trend che Frost non è mai riuscito a invertire. Vincere con Penn State, ovviamente, aiuterebbe.

Pubblicità

LE ALTRE

Aperitivo del venerdì con la classica sfida della Mountain West tra Boise State, in cerca di rivalsa, e Colorado State ma non solo: Cincinnati (saldamente in top 10) sfida East Carolina e nella Big Ten Iowa se la vedrà con Minnesota.

Sabato pomeriggio alle 18.00 cominciamo con uno dei derby del North Carolina tra Tar Heels e Wake Forest (partita consigliata per gli amanti dell’attacco), sempre in ACC per la sfida della (ex) Coastal Division tra Miami e Virginia Tech, lo scorso anno proprio una vittoria inaspettata contro Miami fece svoltare la stagione agli Hokies (e a Fuentes): la storia si ripeterà?
Nella SEC due delle poche partite che si giocheranno (forse) saranno Vanderbilt vs Kentucky e la delusa Georgia contro Missouri. Per la Big Ten invece: la sorprendente Indiana contro Michigan State e Illinois contro Rutgers.

La PAC 12 questo weekend comincia un po’ più tardi (ore 21.30) con USC che sfiderà Arizona, in contemporanea anche Louisville vs Virginia e Notre Dame vs Boston College.
Alle 22.00 Baylor contro Texas Tech nelle sabbie mobili della Big 12, ci accompagnerà verso la finestra notturna.

A partire dalle 1.00: Oregon vs Washington State, Arkansas vs Florida e Pittsburgh vs Georgia Tech. Alle 1.30, invece, Wisconsin torna finalmente in campo per sfidare Michigan e South Carolina se la vedrà con Ole Miss.
La finestra “mattutina” comincia e finisce, come sempre, con la Pac 12. Dalle 4.30 abbiamo California vs Arizona State, Utah vs UCLA e Oregon State vs Washington.

Le partite rinviate di questa settimana: Texas A&M vs Tennessee, Memphis vs Navy, Alabama vs LSU, Ohio State vs Maryland (sperando di non doverne aggiungere altre).

UPSET ALERT

California su Arizona State. ASU è un’ottima squadra e gode già di un discreto credito ma i Golden Bears sono il mio team “sleeper” nella Pac 12 per quest’anno. Fino a prova contraria andrò con Wilcox e i suoi: GIVE ME THE GOLDEN BEARS!

ncaa week 8 texas

Merchandising Merchandising

Guido Semplici

College Football - Co-Host di Scusate il CFB, mi trovate anche su Podcast Verso il Draft e su Twitter.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.