I migliori giocatori difensivi di week 9

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Abbiamo già superato la metà della stagione i primi verdetti stanno uscendo fuori. Questa settimana ci sono state ottime prove difensive, specialmente una contro un Quarterback che in futuro avrà un posto nella Hall of Fame. Nella nostra classifica questa settimana avremo un defensive tackle di Seattle, un defensive tackle di Tennessee e un cornerback di Minnesota.

Jarran Reed – Seattle Seahawks (defensive tackle)

Questa settimana Seattle aveva una sfida molto importante da affrontare, dopo la vittoria convincente soprattutto dal lato difensivo contro i Niners, grazie ai continui blitz difensivi. Contro i Bills la strategia è stato molto simile, i Seahawks si sono affidati moltissimo alla copertura a uomo usando spesso la cover 0 e la cover 1. Buffalo però si era preparata molto bene contro questa strategia, anche se un giocatore della difesa di Seattle è riuscito a mettersi in mostra nonostante i moltissimi punti subiti. Jarran Reed, defensive tackle ex Alabama, ha chiuso la partita con 4 tackle di cui 2 for loss e 2 sack e mezzo. Insieme a Jamal Adams Jarran è stato l’unico Seahawks a mettere in difficoltà un Josh Allen che ha vivisezionato la difesa di Seattle. Non è un caso che questa prestazione da parte di Reed sia arrivata con il debutto di Carlos Dunlap: l’ex Bengals è riuscito a prendersi molta dell’attenzione della linea dei Bills, aprendo spazi interni. Un po’ come faceva prima della partenza di Frank Clark ai Chiefs, anno in cui Reed mise a segno i suoi numeri migliori in carriera. Il dato evidente è che per ora almeno, il problema della difesa dei Seahawks sia nelle secondarie dove solo Jamal Adams sta giocando a un buon livello, con i cornerback che stanno soffrendo molto.

Jeffery Simmons – Tennessee Titans (defensive tackle)

I Tennessee Titans hanno iniziato la stagione col piede giusto perdendo solo due partite e dando prova di solidità e di un gioco offensivo, basato sulle corse di Henry, in grado di produrre punti con continuità. Contro i Chicago Bears la prestazione difensiva è stata buona, soprattutto nei prime tre quarti. In tutto questo spicca la prestazione, soprattutto nel secondo tempo di gioco, di Jeffrey Simmons. Il defensive tackle ha chiuso la gara con numeri molto modesti: solo 3 tackle messi a segno. Detto questo la prestazione va ben oltre questi solo 3 placcaggi. Nel secondo tempo Jeffery ha dominato la linea difensiva dei Bears, con un paio di chiusure sulle corse molto buone e un rate di vittorie contro gli uomini di linea offensiva del 17,4 per cento. Soprattutto il fumble forzato che ha portato al touchdown del nuovo acquisto dei Titans Desmond King. Non è la prima volta che Simmons gioca a questo livello, anche contro i Vikings era stato dominante e sta costantemente nei primi defensive line man per PFF. In tutto questo la difesa dei Titans sta beneficiando delle sue prestazioni, specialmente le secondarie che sono molto forti, ma che stanno giocando ancora meglio grazie alla pressione della linea difensiva.

Pubblicità

Jeff Gladney – Minnesota Vikings (cornerback)

Non è un segreto che la stagione dei Vikings non stia andando come sperato dai tifosi. Le prestazioni offensive e difensive non stanno confermando le aspettative. Per molti Minnesota poteva essere una seria contendente al titolo della division contro i Green Bay Packers, invece le prestazioni di molti giocatori chiave non hanno rispettato il pronostico. Non solo, i due infortuni chiave in difesa di Barr e Griffen hanno lasciato la unit scoperta in due ruoli fondamentali. Già dall’inizio della stagione si era a conoscenza delle mancanze difensive nel ruolo di cornerback, ruolo che è stato coperto dalle scelte al draft di quest’anno. Tra queste c’è Jeff Gladney: il rookie ha chiuso la gara con 7 tackle di cui uno for loss. Anche qui le statistiche non sono eccelse anzi, ma abbiamo scelto di metterlo in classifica per un motivo molto semplice: nella prima parte della stagione Jeff ha giocato molto male, concedendo il numero maggiore di yard nello slot e dando prova di essere uno dei peggiori in copertura proprio dallo slot. Contro i Lions, invece, ha giocato molto bene proprio nello slot, probabilmente il migliore della settimana, concedendo solo 13 yard e aiutando la squadra anche contro le corse. Non è certo un mistero che il reparto dei cornerback dei Vikings sia uno dei peggiori della lega, ma questa prestazione di Gladney fa ben sperare per il futuro. 

Miglior difesa della settimana – New Orleans Saints

È sempre difficile scegliere la difesa migliore della settimana, questo perché ci sono molte varianti che vanno messe in atto. Questa settimana la difesa dei Packers ha giocato molto bene contro dei Niners debilitati da ulteriori infortuni. Anche la difesa dei Titans è riuscita a concedere molto poco ai Bears specialmente nei primi tre quarti. Detto questo è chiaro come il premio di questa settimana se lo meritino i Saints e la loro difesa. Contro l’attacco guidato da Tom Brady, la unit di New Orleans ha concesso 194 yard totali, 3 punti, una percentuale di terzi down convertiti del solo 11 per cento e tre intercetti. Brady non lanciava tre intercetti dalla week 3 del 2011. Questa prestazione da parte dei Saints è stata molto importante perché ha dimostrato che il passaggio di mano della division non è così scontato come molti credevano.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.