I migliori giocatori difensivi di week 10

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella decima settimana di football NFL, molte partite si sono decise per prestazioni difensive di alto livello: come non citare la prestazione dei Raiders o la prestazione eccezionale della secondaria dei Rams. Nella nostra classifica questa settimana avremo un cornerback dei Los Angeles Rams, una safety dei New Orleans Saints e un cornerback di Las Vegas Raiders. 

Darious Williams – Los Angeles Rams (cornerback)

La partita contro Seattle si presentava come la sfida tra i due attacchi: quello guidato da Russell Wilson e i suoi fenomenali ricevitori e quello guidato da coach McVay e il suo genio. In realtà, la partita non ha dato tutti questi spunti dal punto di vista offensivo, ma ha visto una grande prova difensiva da parte della secondaria dei Rams. Jalen Ramsey se l’è vista contro il ricevitore in rampa di lancio Metcalf lasciandolo con 28 yard su due ricezioni. Darious Williams, invece, ha coperto l’altra stella, Lockett, che è stata una macchina di touchdown per Wilson in tutta la stagione. Il cornerback dei Rams ha chiuso la gara con un tackle, due intercetti e 3 passaggi deviati. Nonostante abbia iniziato la partita lasciando una ricezione da 22 yard per Lockett, nel resto della partita, è stato perfetto. Per PFF ha avuto un grade di 93,9 in copertura, anticipando le idee di Wilson. Tra l’altro ha dimostrato di avere delle doti atletiche davvero ottime: bellissimo il tuffo in anticipo su Olsen nel secondo intercetto della sua partita e ancora più bello il salto per deviare il pallone dalle mani di Lockett in end zone. Tra l’altro, con due intercetti sale a 4 totali in stagione. La NCF West è una division difficilissima e questa secondaria potrebbe aiutare i Rams, che si trovano contro dei ricevitori di grandissimo livello.

Chauncey Gardner-Johnson – New Orleans Saints (safety)

 La partita contro I San Francisco 49ers ha visto dei Saints a due facce: se l’attacco non ha brillato, nonostante la difesa dei Niners fosse molto debilitata, la difesa dei Saints ha giocato una partita davvero ottima, impedendo alla squadra di Shanahan di poter vincere la partita. Potremmo parlare di molti giocatori di questa difesa: Malcolm Jenkins ha giocato davvero bene mettendo a segno un intercetto e coprendo precisamente, Demario Davis ha dominato contro le corse e ha coperto benissimo i running back fuori dal backfield. Noi vogliamo però premiare Chauncey Gardner-Johnson: la safety ha chiuso la partita con 8 tackle di cui due for loss, un sack e un passaggio deviato. Il plan difensivo dei Saints è stato chiaro fin dall’inizio: togliere le corse ai Niners a lasciare la partita in mano a Mullens. Non solo, Johnson ha avuto il compito di blitzare il Quarterback numero 4 continuamente durante la gara, specialmente quando partiva dallo slot. Questi blitz hanno messo tanta pressione a Mullens e Chauncey si è preso una rivincita dalla partita della scorsa stagione dove se l’era vista brutta contro George Kittle e la sua capacità di correre con il pallone tra le mani. In questa partita si è vista una difesa davvero in grado di poter sostenere l’attacco dei Saints, che senza Drew Brees, fuori per infortunio, dovrà reggersi sulle spalle di Kamara e di Thomas.

Pubblicità

Nevin Lawson – Las Vegas Raiders (cornerback)

Paul Guenther è stato molto criticato quest’anno: la sua difesa non ha prodotto quanto ci si aspettava. Nonostante l’attacco producesse punti, la difesa ha fatto perdere partite importanti. Contro i Broncos, però, ha messo in atto una partita dominante che ha messo in totale difficoltà il Quarterback Drew Lock, che si è completamente ritrovato scombussolato. Il giovane ha lanciato ben 4 intercetti ed è stato messo sotto pressione per tutta la partita. Un giocatore che è emerso in questa difesa è stato Nevin Lawson: il cornerback ha chiuso la partita con un tackle e un fumble forzato e recuperato. Sicuramente sono numeri meno esaltanti di quelli messi a segno dal suo compagno di reparto Heath (2 intercetti), ma Nervin ha giocato una partita in copertura praticamente perfetta con un grade di PFF sopra ai 90 per la prima volta in carriera. Sull’esterno ha concesso 0 yard su 20 snap in coverage. Tutto questo dopo una carriera non certo sfavillante e non certo vissuta da protagonista. I Raiders sono una seria candidata per un posto ai playoff e, se dovessero mettere in piedi prestazioni difensive del genere con costanza, potrebbero anche fare strada.

Miglior difesa della settimana – Cleveland Browns

Anche questa settimana la scelta è stata piuttosto difficile: abbiamo già parlato delle prestazioni difensive di grande livello della difesa dei Saints che ha perfettamente messo in campo il gameplan studiato. I Raiders hanno, probabilmente, fatto la loro migliore prestazione difensiva dell’anno e i Rams hanno costretto Wilson a molteplici errori, grazie a una secondaria stellare. In tutto ciò abbiamo premiato le prestazioni della difesa dei Cleveland Browns: i Texans hanno prodotto 7 punti, 243 yard di attacco totale. Deshaun Watson, l’arma principale di Houston, è stata sapientemente limitata a sole 163 yard lanciate con un touchdown nell’ultimo quarto. Le corse sono state ben limitate e il miglior ricevitore della partita per i Texans è stato Cobb con 41 yard ricevute. La difesa ha tenuto in piedi una partita che l’attacco non è mai riuscito a chiudere, nonostante le molteplici occasioni. I Browns, un po’ come i Raiders, sono una squadra in netto miglioramento e che si ritrova in lizza per i playoff, con un Myles Garrett in piena lotta per il titolo di difensore dell’anno, si trova una difesa che potrebbe essere fondamentale nel resto della stagione.  

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.