Forza 4 (Carolina Panthers vs Kansas City Chiefs 31-33)

Domenica all’Arrowhead Stadium di Kansas City i Chiefs hanno ottenuto la loro quarta vittoria consecutiva, grazie ad un’altra prestazione ottima di Patrick Mahomes e del suo parco ricevitori, contro dei Panthers che sono invece alla quarta sconfitta consecutiva. Anche domenica Carolina è arrivata ad un passo dalla vittoria, con il field goal allo scadere di Slye che è però concluso ampiamente a lato, negando quindi la vittoria a Carolina.

La partita era iniziata nel migliore dei modi per la squadra allenata da Matt Rhule, che nei primi due drive trova due touchdown consecutivi, prima con il lancio da 9 yards di Bridgewater per il rientrato McCaffrey, assente nelle ultime settimane a causa di un infortunio, poi con la ricezione da 14 yard di Curtis Samuel, che vale il momentaneo 14-3 dopo il field goal di Butker. Mahomes e soci dopo il secondo TD di Carolina si riprendono e si portano sul 14-13 grazie al secondo field goal di Butker, e ad una sorta di truck play con Mahomes che riceve lo snap “in movimento” e trova Robinson da 1 yard per il momentaneo meno uno KC. Prima dell’intervallo sono nuovamente i Panthers a segnare con il field goal di Slye che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 17-13.
Tornati dall’halftime sono i kicker a deludere: prima Butker poi Slye sbagliano il field goal, e bisogna aspettare il secondo TD di giornata di Patrick Mahomes per vedere le squadre segnare punti: è Edwards-Helaire, uscito dal backfield per ricevere, a segnare il TD, con una ricezione da 4 yards che manda KC avanti per la prima volta dall’inizio della partita, 20-17. Dopo il vantaggio di KC si hanno ben 4 drive consecutivi conclusi in TD: due per i Chiefs, con un Mahomes on fire che trova prima Tyrek Hill con uno spettacolare lancio sul profondo da 28 yards e poi sempre lo stesso Hill con un pass da 2 yard, a cui però i Panthers rispondono con il TD su corsa di Teddy Bridgewater, e soprattutto il ritorno al TD su corsa di McCaffrey, che ritorna a segnare su corsa dopo l’infortunio subito in week 2 contro i Bucs.
A nulla servono però i TD di Carolina che vede sfumare le possibilità del ritorno alla vittoria quando Slye sbaglia un field goal quasi impossibile da segnare da 67 yard di distanza, con la partita che si chiude così sul 33-31 in favore dei padroni di casa di Kansas City.

Quarta sconfitta consecutiva per i Carolina Panthers, nonostante anche questa settimana la prestazione sia stata molto buona, soprattutto se si considera che i Chiefs avevano subito 31 punti o più in stagione solamente in week 5 quando hanno perso in casa contro i Las Vegas Raiders (40 punti subiti in quella partita ndr). Quello che preoccupa di più pero dei Panthers è il fatto che negli ultime tre partite la difesa dei Panthers è riuscita a costringere gli avversari al punt solamente in due occasioni, con una difesa che è sembrata molto spesso incapace di limitare gli avversari.
Se fa piacere la notizia del ritorno in campo di McCaffrey preoccupa però l’infortunio subito dallo stesso sul finale della partita, un infortunio probabilmente alla spalla/clavicola destra che lo ha costretto a uscire anticipatamente dal campo, con tutti i tifosi che aspettano aggiornamenti dopo che il RB non si è prestato alle domande dei media post partita.
Bridgewater continua invece nella sua “rinascita”, anche domeicna infatti ha concluso con più di 300 yards lanciate (310 ndr), due TD lanciati ed un nuovo TD su corsa. Quello che manca ai Panthers è probabilmente la continuità nel corso della partita, con la squadra che magari si adagia, subisce la rimonta, e si trova costretta a recuperare negli ultimi minuti dopo magari essere stata in vantaggio per gran parte della partita.

Pubblicità

Kansas City invece sembra sempre di più una macchina da guerra: l’unica macchia sulla stagione è infatti la sconfitta patita contro i Raiders in week 5, ma da allora i Chiefs non hanno più perso e quello che stupisce di più è il fatto che anche in una giornata in cui il gioco di corsa non funziona e viene quasi mai utilizzato da Andy Reid (11 corse per 30 yards in tutta la partita) Kansas City riesce comunque a segnare più di 30 punti ed a vincere la partita. Gran parte del merito è da dare ad un Patrick Mahomes infermatile (30/45, 372 yds e 4 TD per lui) e agli altri due MVP di giornata: il TE Travis Kelce ed il WR Tyreek Hill: i due insieme guadagnano 272 yards (159 Kelce – 113 Hill con 2 TD), più della metà delle yards totali guadagnate dai Chiefs e risultano la vera spina nel fianco della difesa di Carolina, che non riesce ad arginare il loro dominio.
Nonostante un partita più sottotono rispetto alle precedenti Edwards-Helaire riesce a trovare comunque il TD, grazie ad un’ottima ricezione, con cui dimostra nuovamente le sue doti anche fuori dal backfield.

Setitmana prossima Kansas City ha la bye week, con cui ci arriva con un record di 8-1, mentre i Panthers giocheranno in casa contro i rivali divisionali dei Tampa Bay Buccaneers, dopo che la squadra guidata da Tom Brady ha ricevuto una sonora sconfitta per 38-3 nel Sunday Night contro i New Orleans Saints, ora al comando nell’NFC South.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.