Fantasy Football: Week 9 in pillole (2020)

Fantasy Football Studio riparte con la rubrica del sabato dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Pubblicità

1. Prima metà di stagione non esattamente spettacolare per il miglior giocatore del 2019: nonostante una solida media di 20,7 fantasy points a partita, Lamar Jackson non è più un QB da startare automaticamente. Riuscirà a ripetere le magie dell’anno scorso nella seconda parte di campionato?

2. Stagione maledetta per Zeke Elliott, condizionato pesantemente dagli infortuni dell’attacco di Dallas: i suoi 166 tocchi sono secondi solo ai 177 di Derrick Henry ma quest’anno il numero 21 non ha ancora abbattuto la barriera delle 100 yard su corsa in una singola partita.

3. In quattro delle sette partite giocate, il WR Adam Thielen ha messo a referto solo tre ricezioni.

4. Il sophomore A.J. Brown è il punto focale del passing di Tennessee ma quest’anno non ha mai raggiunto la doppia cifra in quanto a target per partita. Ci è riuscito per ben due volte il suo compagno di reparto Corey Davis, proprio nelle ultime due partite.

5. Christian McCaffery è pronto a tornare in campo contro i campioni in carica ma non abbiate paura: nonostante Mike Davis abbiamo giocato molto bene in queste settimane, ci aspettiamo che CMC riprenda i pieni poteri del backfield fin da subito.

6. Nella prima partita senza Mark Ingram, Dobbins e Edwards hanno concluso con 17 tocchi a testa. Grazie Harbaugh, grazie davvero.

7. Quello dei Denver Broncos è il quinto peggior attacco fantasy della stagione finora ma il matchup di questa settimana è troppo invitante (ovviamente sto parlando dei Falcons, ma non c’era neanche bisogno di dirlo) per non schierare titolare Lindsay ed eventualmente anche Drew Lock, come streamer.

8. Henry Ruggs, che succede? Dopo qualche partita molto incoraggiante, il rookie si sta dimostrando troppo inaffidabile per pensare ad uno start. La media di 3,6 target a partita di certo non aiuta, riusciranno i Raiders a coinvolgerlo di più andando avanti?

9. 22 passaggi, 93 yard: l’esordio di Tua non verrà ricordato negli annali ma ci sono stati dei buoni segnali. Con un po’ di pazienza (e spazio in bench) può diventare un’opzione interessante per il finale di stagione.

Pubblicità

10. Il consiglio difensivo della settimana era naturalmente la difesa di Green Bay, come detto nel nostro gruppo Telegram, ma visto che hanno già giocato vi proponiamo i Washington Squadradifootball.

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.