Fantasy Football: Week 10 in pillole (2020)

Fantasy Football Studio riparte con la rubrica del sabato dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Pubblicità

1. Sembra incredibile ma c’è solo un WR che finora ha una media di yard a partita superiore a 100: parliamo naturalmente di Davante Adams (112,5 yard).

2. Nelle ultime quattro gare disputate, questi sono stati i piazzamenti di Dalvin Cook: RB5, RB2, RB1, RB1. Nelle ultime due ha conquistato 369 yard su corsa.

3. I numeri non sono quelli fantasmagorici dello scorso anno ma Lamar Jackson rimane comunque un eccellente fantasy QB: nessuno ha un QBR più alto del suo (129,3) nella red zone.

4. Nonno Gore è il RB che ha guadagnato più yard (386) senza segnare nemmeno un touchdown. Il vecchio Frank non è nuovo a questo tipo di prestazioni: nel 2018 corse per 722 yard con i Miami Dolphins senza superare la linea della end zone.

5. Nelle ultime cinque partite sono pochi i WR che hanno visto più target di Jakobi Meyers (30): intesa vincente con Super Cam?

6. I cinque WR con più target finora sono: Stefon Diggs (88), Allen Robinson (85), Keenan Allen (81), Robby Anderson (80), Amari Cooper (80).

7. Risale al 2011 l’ultima volta in cui almeno tre QB hanno lanciato per 40 o più touchdown nella stessa stagione. Anche quest’anno ci sono tre signal-caller che sono sulla buona strada per pareggiare quel record: Russell Wilson (28), Patrick Mahomes (25) e Aaron Rodgers (24).

8. L’unico RB con più di 20 target quando parte dallo slot o come ricevitore esterno è J.D. McKissic: sono 24 i target per lui in questa categoria e la mole di lavoro sembra non essere destinata a diminuire.

9. YAC, yards after catch, è una statistica degna di nota quando si parla di fantasy football: nel 2020 i giocatori che hanno guadagnato più yard in questa categoria sono: Alvin Kamara (544), Terry McLaurin (367) e Travis Kelce (362).

Pubblicità

10. Solo i Failcons e i Seahawks stanno concedendo più fantasy points ai QB avversari dei Chargers (media superiore ai 23 punti a partita): is it Tua Time anche al fantasy?

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.