Doppia cifra! (Jacksonville Jaguars Vs Pittsburgh Steelers 3-27)

Nel giorno del suo ventiduesimo compleanno JuJu Smith-Schuster e i suoi Steelers volano in Florida per sfidare i Jaguars e conquistare la decima vittoria su dieci partite stagionali. Jackosnville ancora orfana del proprio baffuto QB titolare Minshew, si presenta alla sfida con Luton in cabina di regia reduce da, si due sconfitte, ma due ottime prestazioni contro Packers e Texans.

La partita si apre con un buon drive da parte dei padroni di casa, i quali prontamente si portano in vantaggio di tre punti con un field-goal realizzato da McLaughlin. Il kicker dei Jags sarà l’unico marcatore di giornata per la propria squadra. Nonostante l’ottimo avvio, i felini della Florida segneranno i primi e ultimi punti di giornata al secondo minuto di gioco del primo quarto. D’altra parte la risposta degli ospiti arriva con la consueta calma che contraddistingue l’attacco nero-oro. Sebbene Pittsburgh non ha problemi a gestire l’andamento della partita, continua ad avere problemi nel mettere punti a referto durante il primo quarto di gioco. Un attacco che impiega molo tempo per ingranare ed esplodere è un aspetto da limare per Tomline il suo staff. A tenere le redini della partita, però, per gli Steelers è sempre presente il reparto difensivo.

La difesa ospite domina in lungo e in largo concedendo solo il field-goal iniziale agli avversari. A fare da padroni è la coppia di saftey Fitzpatrick-Edmunds, i quali mettono a segno due intercetti ciascuno, catapultando Luton in un autentico incubo. In aggiunta alla ottima prestazione della secondaria, i sack di Tuitt e Dupree tengono in vita la striscia di partite consecutive con almeno un sack, scollinando le trenta e mirando a rompere il record detenuto attualmente da Tampa Bay.

Pubblicità

A chiudere definitivamente la pratica “decima” ci pensa un attacco Steelers da 27 punti, 17 dei quali nel solo secondo quarto. Protagonista di giornata è Diontae Johnson, il WR si riconferma il bersaglio preferito da BigBen con 12 ricezioni per 111 yard, seconda prova di fila con più di 10 ricezioni e 100 yard per il prodotto da Toledo. Spicca per Pittsburgh il reparto ricevitori nella sua interezza. Da sottolineare il decimo TD in dieci partite per il rookie Chase Claypool. Ad orchestrare il prolifico reparto di giornata ci pensa il veterano Roethlisberger con 267 yard, 2 TD e 1 INT. Nota positiva per gli acciaieri è anche un decente gioco di corse ritrovato con 89 yard a fronte di 13 portate ad opera del RB James Conner.

Partita quindi senza storia fin dal, non primo, ma secondo minuto di gioco. Per Jacksonville è comunque da menzionare un’altra buona prova del RB undrafted James Robinson, vera sorpresa di stagione per l’attacco maculato.

I prossimi impegni vedono gli Steelers sfidare giovedì i grandi rivali divisionali dei Ravens alla ricerca di una ripresa. Altro ospite proveniente dalla AFC North per i Jaguars invece. I ragazzi di Marrone affronteranno i Cleveland Browns con obiettivo playoffs.

Merchandising Merchandising

Matteo Colangelo

Se vi piacciono l'NFL, Tarantino e la birra belga, siamo sicuramente amici.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.