Il dominio del re (Tennessee Titans vs Baltimore Ravens 30-24)

I tifosi dei Ravens si ricordavano bene l’ultimo scontro con i Titans. Lo scorso 11 gennaio, sempre all’M&T Bank Stadium, i Titans si erano portati a casa la vittoria dell’AFC Divisional eliminando Baltimore, tra le favorite per il titolo dello scorso anno. Domenica la situazione era ben diversa, e Tennessee non voleva farsi scappare l’occasione di battere di nuovo dei Ravens in difficoltà.

LA PARTITA

La prima marcatura di giornata ha la firma di Jonnu Smith, che riceve il passaggio di Tannehill. L’attacco dei Ravens fatica in redzone, e gli unici punti nei primi 25 minuti sono due FG segnati da Justin Tucker. Ma anche l’attacco avversario non riesce a superare la difesa di Baltimore, e arriva anche l’intercetto di Bowser. Il primo TD di giornata per i Ravens lo segna JK Dobbins su una corsa da 2 yds. Più tardi il field goal segnato da Gostkowski prima della fine del secondo quarto manda le squadre nello spogliatoio sul punteggio di 14-10 per Baltimore.

Ad inizio secondo tempo Lamar passa il suo primo e unico TD di giornata per Mark Andrews, ma lancia anche un intercetto. L’inerzia della partita cambia poi completamente, e i Ravens si fanno rimontare. Il TD pass per A.J. Brown e i due FG realizzati da Gostowski, ai quali risponde Tucker con uno, portano il punteggio sul 24 pari alla fine dei tempi regolamentari. All’overtime, Baltimore vince il coin toss ma non riesce a segnare il TD, e dall’altra parte King Henry chiude la partita con una corsa da 29 yds conclusasi in endzone che porta a 7 le vittorie dei Titans nelle prime 11 settimane.

Pubblicità

L’ANALISI

Come di consueto, partiamo dai QB: Lamar Jackson non ha giocato male, ma molto spesso ha buttato via delle occasioni importanti che una squadra come i Ravens di quest’anno non possono sprecare. Una lettura sbagliata prima, un passaggio sbagliato poi… nessun errore troppo grave certamente, però una squadra con ambizioni da titolo non può permetterselo. Il miglior QB in campo è stato sicuramente Ryan Tannehill. Con 22 passaggi completati su 31, 259 yards guadagnati su passaggio e 35 su corsa e 2 TD, Tannehill ha portato i suoi Titans alla settima vittoria in stagione.

Il re continua ad impressionare ogni settimana sempre di più, e in questa sfida la vittoria l’ha portata a casa sua con un TD dopo una corsa da 29 yds. Anche questa domenica The King Derrick Henry ha guadagnato via terra più di 100 yds, 133 per l’esattezza, e quel TD all’Overtime lo ha incoronato un’altra volta ancora.

Per i Baltimore Ravens, uno dei pochi segnali positivi nella sconfitta è stata la prestazione di JK Dobbins. Il rookie ha avuto 15 delle 20 portate totali dei RB, guadagnando 70 yards e segnando un TD. Ma sia JK sia Mark Ingram sono stati inseriti nella lista riserve/Covid, e giovedì non saranno in campo contro gli Steelers. Spetterà quindi a Gus Edwards, 6 yards conquistate domenica, il ruolo di RB primario. Non benissimo se i prossimi avversari sono gli unici imbattuti dopo 10 partite.

Mark Andrews continua a brillare, e questa settimana ha ricevuto 5 passaggi per 96 yds e 1 TD. Tra i ricevitori, Dez Bryant torna ufficialmente in NFL con 4 ricezioni per 28 yds mentre Marquise Brown non ha messo a referto nessuna ricezione per la prima volta in carriera. Nelle ultime settimane il sophomore ex Oklahoma Sooners ha visto un declino delle proprie prestazioni in campo, e domenica Hollywood ha forse toccato il punto più basso della propria carriera.

I ricevitori dei Titans hanno invece regalato un’altra solida prestazione. A guidare i suoi il WR Corey Davis con 5 ricezioni per 113 yds. Il sophomore delle meraviglie A.J. Brown, dopo una partita forse deludente contro i Colts la scorsa settimana, ha ricevuto 4 passaggi segnando anche un TD.

Nonostante l’errore sul tackle a Henry che ha consegnato la vittoria ai Titans, il miglior giocatore della difesa dei Ravens è stato Derek Wolfe. Il defensive end ex Denver Broncos ha giocato molto nelle ultime settimane a causa degli infortuni di Campbell e Williams, e l’energia con cui è sceso in campo domenica ha guidato l’intera difesa di Baltimore. I defensive backs regalano spesso highlights e turnover, ma alcune volte sembrano addormentarsi in campo, come nel TD di A.J. Brown nell’ultimo quarto.

Merchandising Merchandising

Carlo Giustozzi

Nato nelle Marche nel 2003, nel tempo libero cerco di unire la passione per lo sport e quella per la scrittura, con la speranza di farlo per vivere, un giorno. Parlo di parecchie cose, soprattutto pallacanestro, football americano e ciclismo.

Articoli collegati

Un Commento

  1. Incomincio a dubitare che Lamar Jackson possa essere la risposta nel ruolo di qb per il futuro dei Ravens.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.