Iniziano i training camp NFL 2021

Ci siamo, la stagione NFL è pronta ad iniziare con la partenza dei training camp alla presenza di tutti i giocatori a roster. I training camp sono la prima vera occasione nella quale tutta la squadra sarà “riunita” sotto un unico tetto.

Le date

Per la prima volta nella storia NFL praticamente tutte le squadre inizieranno lo stesso giorno il traing camp, martedì 27 luglio, con solo tre eccezioni: Dallas Cowboys e Pittsburgh Steelers inizieranno il 21 luglio perchè dovranno affrontarsi il 5 agosto nell’Hall of Fame Game, i Tampa Bay Buccaneers inizieranno il 24 luglio perchè avranno l’avvio della stagione regolare tre giorni prima degli altri nell’anticipo proprio contro i Cowboys. Discorso leggermente diverso per i rookie che come da tradizione inizieranno qualche giorno prima rispetto ai veterani.

Le regole

Nei training camp le squadre NFL potranno avere 90 giocatori a roster fino al 17 agosto quando dovranno tagliarne 5. Altri 5 dovranno essere tagliati entro il 24 agosto per chiudere con il taglio finale a 53 il 31 agosto.
Possono esserci un massimo di due allenamenti al giorno per sei giorni su sette. Nei primi tre giorni non è previsto contatto, al quarto e quinto giorno i giocatori potranno allenarsi con casco ed equipaggiamento leggero, sesto giorno di riposto e settimo giorno allenamenti con equipaggiamento completo.

Pubblicità

Stipendio

I rookie prenderanno 850 dollari a settimana mentre i veterani (chiunque con almeno una stagione giocata) quasi il doppio, 1600 dollari a settimana. I pagamenti iniziano dal primo giorno del training camp fino ad una settimana prima della chiusura perchè poi arriveranno i “big money” del contratto.
Nel caso un giocatore venga tagliato durante la settimana riceverà una quota pari ai giorni di allenamento fatti.
Inoltre, se un giocatore non ha la possibilità di tornare a casa perchè troppo lontana, avrà diritto ad un alloggio fornito dalla squadra gratuitamente.

Protocollo COVID

NFL e NFLPA hanno stipulato un accordo che instaura un protocollo COVID da seguire per squadre e giocatori per ridurre al minimo il rischio di avere del personale positivo. Lo potete leggere cliccando QUI.

Allenamenti comuni

Dopo un anno di stop tornano anche gli allenamenti comuni. Sono 14 quelli previsti (Jaguars vs Saints è stato cancellato), vedremo se, come da tradizione, in qualcuno di questi ci scapperà una rissa…

training camp comuni

Dove saranno

Tutte le squadre terranno il training camp nei propri campi di allenamento o comunque nei pressi della propria sede ad eccezione dei Dallas Cowboys che si sposteranno in California.

afc training camp

NFC Training camp

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.