Tre punti per una W (Carolina Panthers vs New Orleans Saints 24-27)

Domenica al Mercedes-Benz Superdome di New Orleans Saints guidati da Drew Brees, e senza il WR #1 Michael Thomas ed il WR #2 Emmanuel Sanders, sono riusciti ad ottenere la vittoria contro i Carolina Panthers, alla seconda sconfitta consecutiva, dopo quella patita in week 6 contro i Chicago Bears. I Saints trovano invece la terza vittoria consecutiva, che conferma la franchigia di New Orleans al secondo posto della NFC South, davanti proprio ai Panthers ed ai derelitti Falcons, ed all’inseguimento dei Buccaneers, con una Tom Brady sempre più in forma.
 
I primi due quarti sono un continuo susseguirsi di emozioni, con i Saints che segnano un TD nei primi due drive giocati da Brees e soci, prima con una ricezione da 4 yard di Jared Cook, e poi con un TD dello stesso Brees, che salta i propri uomini di linea e segna il TD con una QB sneaq d’altri tempi, che porta il punteggio sul 14-3 per New Orleans. La risposta dei Panthers non si fa attendere, prima con il TD trovato grazie al bellissimo passaggio da 74 yards di Bridgewater per D.J. Moore, che porta le squadre sul 14-10 e poi grazie al big play difensivo: Brian Burns, DE, trova il sack su Brees, che perde il controllo del pallone, che viene recuperato dallo stesso Burns. Bridgewater poi trova il TD del sorpasso grazie al passare il solito Moore. Ad andare in vantaggio negli spogliatoi sono però i Saints, grazie al secondo TD pass della partita per Brees, che trova Harris con il pass da 4 yard che vale il 21-17. Tornati dagli spogliatoi i Saints prima allungano il vantaggio grazie al field goal di Lutz da 41 yard, e poi si vedono pareggiare i conti dal TD di Samuel, che segna il TD con una corsa da 5 yard, valevole per il 24-24, con ancora tutto il 4° quarto da giocare.
Prima il field goal di Lutz da 43 yard, poi lo sbaglio di Slye, kicker dei Panthers, regalano la vittoria alla squadra allenata da Sean Payton, che trova così la quarta vittoria stagionale, la terza consecutiva, ancora una volta con un brivido nel finale, dopo che la scorsa settimana la vittoria sui Chargers era arrivata solamente con il pareggio nel finale di partita ed il field goal decisivo di Lutz nell’overtime.
 
I Panthers giocato un’ottima partita, e devono arrendersi a New Orleans solo a causa del field goal sbagliato all’ultimo minuto; Bridgewater gioca un’altra buona partita, chiudendo con 23 completi su 28 passaggi, 254 yds e 2 TD, dimostrando sempre di più di poter essere il futuro dei Panthers, avendo ancora solamente 28 anni; altro grande protagonista della partita di domenica è stato D.J. Moore, che segna ben 2 TD rispondendo sempre presente quando chiamato in causa. A mancare è invece sempre di più Christian McCaffrey, con un running game dei Panthers praticamente inesistente e che finisce con 37 misere yds guadagnate, non dando quindi un’alternativa ai lanci di Teddy Bridgewater. La difesa regge bene l’attacco dei Saints, provocando anche un fumble nel secondo quarto e non subendo touchdown nel secondo tempo, ma non basta per ottenere la vittoria.
 
I Saints trovano invece la terza vittoria consecutiva, nonostante la mancanza dei due migliori WR a roster, Thomas e Sanders; New Orleans però come settimana scorsa vince ma non convince, trovando la vittoria solamente grazie allo sbaglio finale di Slye e con un attacco che nel secondo tempo non riesce a segnare un TD, ma si deve accontentare solamente di due field goal, ed una difesa che non riesce a contenere la rimonta dei Panthers, che arrivano ad un passo, anzi un calcio, dal pareggiare la partita.
L’attacco ha, come detto, una prestazione a due volti: nel primo tempo sembra quasi inarrestabile, segnando tre TD, nonostante il fumble sanguinoso perso da Brees sul sack di Burns, e non accusa la mancanza dei due ricevitori. Il secondo tempo invece, nonostante due buoni drive in cui New Orleans riesce a gestire ottimamente il cronometro, vede i Saints non riuscire a trovare il TD che avrebbe definitivamente chiuso la partita, affidandosi ai due field goal di Lutz. 
La difesa dei Saints gioca una buona partita, contro una squadra in forma come i Panthers, annullando completamente il running game e limitando il più possibile Bridgewater, nonostante i due TD pass trovati dal QB ex Vikings.
 
Settimana prossima i Saints avranno il test definitivo, con la partita in trasferta contro i Chicago Bears, primi in NFC North e reduci dalla bye week, dopo le due ottime vittorie contro i Panthers ed i Tampa Bay Buccaneers; i Panthers saranno invece impegnati ne Thursday Night Football contro i Falcons, reduci dalla 6° sconfitta stagionale di domenica, arrivata contro i Detroit Lions.
Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.