Prima vittoria (Jacksonville Jaguars vs Houston Texans 14-30)

Dopo ben quattro partite in cui, pur non giocando malissimo, i Texans non erano riusciti a trovare la vittoria, domenica al NRG Stadium di Houston, è arrivata la prima vittoria della squadra guidata da DeShaun Watson. Dopo il licenziamento di Bill O’Brien, arrivato a seguito della quarta sconfitta consecutiva dall’inizio della stagione di Houston, i Texans avevano l’obbligo morale di ribaltare la loro situazione e di trovare la prima W della stagione sotto la guida di Romeo Crennel, promosso nel ruolo di Head Coach ; la vittoria è arrivata soprattutto grazie ad un quarto quarto da manuale della franchigia texana, che segna ben 17 punti, aiutata anche da una difesa sugli scudi, che trova il fumble ed il conseguente recupero del pallone nel momento più importante della partita.

La partita inizia con le difese come protagoniste, infatti bisogna aspettare il secondo quarto per vedere il primo TD di giornata: è Keenan Cole a segnarlo, grazie alla ricezione da 13 yds sul lancio di Gardner Minshew, che porta il punteggio sul 7-3; dopo il field goal di Fairbairn nel primo quarto, i Texans rispondo subito ai Jaguars e ritornano in vantaggio: DeShaun Watson prima si porta nella metà campo dei Jaguars con il pass da 17 yds per Cobb, poi trova Darren Fells per il TD del 10-7, con il TE lasciato completamente solo e libero di percorrere le 44 yards che separano Houston dal TD. 
Prima dell’intervallo c’è il tempo di vedere il primo intercetto della partita di Watson, con il QB che cerca Fuller sul profondo, ma finisce facendosi intercettare da Jones, che restituisce il pallone all’offense dei Jaguars che però non segna ed invece sbaglia il secondo goal di fila, con Hauschka che non trova per ben due volte nell’ultimo minuto del secondo quarto il field goal del pareggio. Tornati dagli spogliatoi sono nuovamente i Texans a segnare: prima il field goal di Fairbairn aumenta il vantaggio, con un Watson che però è impreciso e prima del TD si fa intercettare nuovamente, cercando ancora una volta Fuller sul profondo; a quarto quarto iniziato Watson trova finalmente il TD, con un passaggio sul profondo per Fuller che finalmente va a segno, per il 20-7 Texans.
I Jaguars trova il TD di Johnson che riduce lo svantaggio, ma la partita si chiude quando a sei minuti dalla fine Minshew subisce il sack e perde il controllo del pallone: i Texans recuperano lo sferoide prolato e grazie al terzo TD pass di Watson, questa volta per Brandon Cooks, chiudono la partita sul definitivo punteggio di 14-30.

Jaguars che trovano così la quarta sconfitta stagionale consecutiva dopo aver ottenuto la vittoria all’esordio contro gli Indianapolis Colts; l’attacco è sicuramente uno dei problemi, con un Minshew che non da sicurezza e che non riesce ad andare oltre i due TD segnati, anche a causa della mancanza di una vera e propria stella fra i ricevitori.
James Robinson delude dopo le buone prestazioni delle scorse settimane e non trova il TD, grazia anche ad un ottima difesa dei Texans che lo lascia a solamente 48 yds guadagnate su corsa e 22 su rec. I due field goal sbagliati nel secondo quarto non pesano troppo sul punteggio finale, ma sicuramente andare negli spogliatoi in vantaggio avrebbe potuto avere un altro effetto sulla squadra dello stato della Florida.
La difesa nonostante i 30 punti subiti fa il possibile, trovando per ben due volte l’intercetto su Watson, non aiutata però da un attacco apparso poco lucido nei momenti più importanti.

Pubblicità

Bene Houston, che dopo il licenziamento di O’Brien era obbligata a trovare la vittoria; la linea d’attacco si comporta meglio del solito, con un solo sack subito, nonostante però le 4 qb hit totali trovate dalla difesa di Jax; Watson gioca abbastanza bene nonostante i due INT, arrivati su due lanci sul profondo per Fuller; ottima la prestazione di Brandon Cooks, che chiude con ben 161 yds ricevute ed un TD.
Difesa che nel momento più importante si fa trovare pronta, trovando prima il fumble e poi costringendo i Jaguars al turnover on downs che chiude definitivamente la partita.

Settimana prossima i Jaguars ospiteranno i Detroit Lions, reduci dalla bye week e alla ricerca di una vittoria per rincorrere la speranza di un posto ai playoff; i Texans voleranno invece in Tennessee, Covid permettendo, per incontrare i Titans, che avranno solamente quattro giorni per recuperare dopo la partita di mercoledì contro i Bills, e dopo aver saltato anche week 4 contro gli Steelers, a causa del focolaio scoppiato nella squadra.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Nonostante la giovane età, tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers. Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta. Aspetta con ansia il secondo anello personale. Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.