[NFL] Week 7: Preview Seattle Seahawks vs Arizona Cardinals

Il primo incontro dell’anno tra Kyler Murray e Russell Wilson. Potrebbe essere facile dimenticare che i Cardinals hanno segnato 24+ punti in sei delle ultime otto partite dell’anno scorso, quattro delle quali contro squadre appartenenti alla NFC West, inclusa una vittoria a Seattle. Nelle sfide interdivisionali non c’è mai da abbassare la guardia.

Data: Lunedì 26 Ottobre

Ore: 01:20 (Ora italiana)

Pubblicità

Dove: State Farm Stadium (Phoenix)

La partita era inizialmente stata programmata per le 21:05 ma è stata spostata nel SNF. La NFL ha annunciato che la partita tra i Seahawks e i Cardinals cambierà di orario con quella tra i Buccaneers e i Raiders, originariamente previsti per quello slot. Questo dislocamento è dovuto al test positivio di Trent Brown al COVID-19 e relativa quarantena per la linea offensiva dei Raiders. Ecco la dichiarazione della lega:

Queste decisioni sono state prese con molta cautela per garantire che una partita fosse disponibile nel Sunday Night Football. Ci aspettiamo che la partita Buccaneers-Raiders si giochi. Le decisioni di pianificazione vengono prese per garantire la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori e personale in consultazione con esperti medici.

Quindi, con l’incontro tra Brady e Carr potenzialmente in discussione, Seahawks e Cardinals dovranno aspettare tre ore in più prima di entrare in campo.

I Cardinals hanno fatto esattamente quello che dovevano fare: due vittorie nelle ultime due settimane contro due squadre non al meglio. Nessuna delle due squadre aveva il quarterback titolare in campo ed entrambe hanno pessime difese che si palesano nella seconda metà della classifica. Ma ci sono ancora tante, forse troppe, perplessità a riguardo della squadra. Prima su tutte: sono davvero forti come tutti si aspettavano? La stagione è partita alla grande con due vittorie una dietro l’altra, ma ha rallentato i ritmi nelle due settimane seguenti. Ignorando la qualità delle squadre incontrate, i Cardinals sono ora sul 4-2 ma hanno ancora molto margine di miglioramento e necessitano di efficienza. Un punto di svolta potrebbe essere una vittoria questa settimana.

Ci è voluta un po’ di magia nell’ultimo quarto da parte di Russell Wilson affinchè i Seahawks sopravvivessero all’attacco vichingo. Nessuno si è sorpreso quando il candidato MVP ha tirato fuori un coniglio dal cappello: una slant di DK Metcalf a soli 20 secondi dalla fine della partita. Questa Domenica non sarà così facile perché ad attenderlo sarà un fronte difensivo feroce. Arizona è attualmente al sesto posto per media di sack a partita (2.8) e seconda dietro i Baltimore Ravens in punti subiti (18.7). È una difesa molto insidiosa che ha qualche problema con i takeaway. Wilson dovrebbe sentirsi a proprio agio nel lanciare la palla e testare una secondaria che non ha affrontato grandi squadre nelle ultime settimane. Ad aiutare Wilson, sorgerà Carson. Fino ad ora, gli avversari hanno avuto vita facile contro i Cardinals sulle corse correndo per una media di 124,2 yard a partita. Mettere in moto i corridori è un modo infallibile per sistemare i pass rushers.

Pubblicità

Dopo la sua gloriosa partita di tre touchdown in week 3, Lockett è stato tenuto a sole sei ricezioni e 83 yard nelle due partite successive. I nove bersagli in queste due partite sono un dato un po’ preoccupante, considerando che nelle prime tre partite non ha avuto una sola partita sotto gli otto bersagli. Tuttavia, Lockett è ancora un buon ricevitore in un attacco ad alta potenza. Le statistiche arriveranno ma ci sarà bisogno di pazienza. Per sua fortuna, a sostituirlo nella scena, c’è DK Metcalf: sta mettendo a dura prova tutti i DB della lega e non ha ancora giocato una partita da meno di 90 yard oltre a segnare in tutte le partite tranne una.

Kyler Murray è fino ad ora stato una chiave per il successo dei Cardinals. Successo dovuto ai suoi potenti lanci e corse sfrenate per tutto il campo. I Cardinals hanno distrutto i Cowboys settimana scorsa, ma Murray ha terminato il match con solo 9 completamenti e meno di 200 yard lanciate. Questa settimana, di fronte a lui, si presenterà la secondaria dei Seahawks: una delle peggiori in campionato. Forse la settimana di bye ha dato a Seattle la possibilità di riunire la propria difesa, ma non penso. Affinché i Seahawks vincano la partita, dovranno fermare Murray. È lui la chiave dell’attacco dei Cardinals e se riescono a rallentarlo, rallenteranno anche il resto della squadra.

Le chiavi di Murray sono varie ed insidiose. Partendo dal backfield, Kenyan Drake è appena uscito da una esibizione straordinaria contro i Cowboys: 20 corse per 164 yard e 2 TD. È invece difficile fidarsi di Chase Edmonds: sfrutta al massimo le sue opportunità, ma in questo momento semplicemente non ne ha le possibilità. DeAndre Hopkins, sottotono contro i Cowboys, non dovrebbe esserci motivo che si spenga per la seconda settimana di seguito, soprattutto contro una secondaria del genere. Christian Kirk viene utilizzato a un ritmo decente e sta dando spettacolo, ma non penso giocherà così per il resto della stagione.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.