[NFL] Week 5: Preview Minnesota Vikings vs Seattle Seahawks

Questo sarà il terzo anno consecutivo in cui Seattle ospiterà i Vikings di Domenica o Lunedì notte, sarà anche la quinta volta in sei anni che i Seahawks incontrano i Vikings. Seattle ha vinto i due precedenti incontri con un combinato 58-37. Auspicavo in una sfida già in aria Playoff, ma per Minnesota non credo sia ancora il momento. Se andrà come le due squadre ci hanno abituato gli anni scorsi, il CenturyLink Field sarà teatro di un’ottima nottata passata davanti alla TV per noi italiani.

Data: Lunedì 12 Ottobre

Ore: 02:20 (Ora italiana)

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

https://www.instagram.com/p/CGEKk-kHgBC/

Il gioco via terra dei Vikings è stato estremamente efficace, tanto da rendere le cose molto più facili al resto dell’attacco. Dalvin Cook guida la squadra con 75 corse per 424 yard e sei TD. Alexander Mattison, il successore, conta 24 corse per 107 yard e un TD. Seattle è stata abbastanza forte contro le corse, anche se in parte è stato dettato dalla situazione di gioco. I Seahawks hanno permesso a una sola squadra di correre per più di 100 yard e hanno tenuto tre dei loro quattro avversari a meno di 3,5 yard di media. Il merito va sicuramente ai due veterani: Bobby Wagner e K.J. Wright. I due LB insieme si combinano per 62 tackle e un fumble. Come squadra, Seattle ha registrato 23 TFL e tre fumble (solo due ricoperti).

Dall’altra parte della medaglia, Seattle ha corso poco ma bene. I Seahawks hanno due partite con almeno 100 yard di corsa in questa stagione. Chris Carson guida la squadra con 53 corse per 237 yard e due TD. La scorsa settimana non si sapeva se poteva giocare, ma ci ha provato ed è stato subito messo fuori per concussion. Con forza d’animo, è rientrato e ha giocato la migliore partita di questa stagione. Minnesota, a differenza degli avversari, ha avuto difficoltà quando si trattava di fermare la corsa, consentendo 4 TD e una media di 135 yard a partita.

La secondaria di Minnesota è una delle più carenti in campionato. Settimana scorsa Wilson ha segnato solo due TD, ma è stato abbastanza per portarsi a casa il 4-0. Il Mago questa settimana incontrerà una difesa che ha permesso all’incirca 290 yard a partita su passaggio. Vi do un indizio: giocatevelo al fantasy (solo se non siete contro di me). DK Metcalf ha talento e i Vikings non hanno un singolo cornerback che abbia la possibilità di tenere sotto controllo il WR. Sta emergendo come un ricevitore d’élite ed è sempre più un’ottima opzione per Wilson.

Sono state un paio di settimane piuttosto buone per Cousins, dopo un inizio difficile. Tuttavia, gli ultimi due avversari sono stati piuttosto deboli. L’emergere del suo ricevitore rookie ha sicuramente aiutato. Jefferson è costantemente presente e sta dimostrando una grande capacità di smarcarsi, liberando di fatto il monopolio su Adam Thielen. Seattle, proprio come la secondaria di Minnesota, non è stata in grado di fermare un singolo attacco in questa stagione, permettendo il maggior numero di yard di passaggio (401) a partita.

Sarà un’altra settimana da spettatore per Jamal Adams, ancora out per infortunio. Sopravvissuti a Miami, Ryan Neal è chiamato ancora un a volta a sostituire il Safety All Pro. Dopo il match contro i Vikings, i Seahawks sconteranno la loro giornata di bye. Ciò significa che Adams avrà un’ulteriore settimana per riposarsi e tornare in campo. I Seahawks, imbattuti al primo posto in NFC West, opteranno dunque per un metodo conservatore piuttosto che rischiare di far scendere in campo il giocatore troppo presto.

Consiglio vivamente l’episodio del podcast di The Drive uscito in settimana. La sfida tra Marco Bernardi e Alessandro Taraschi è stata vivacissima e combattuta fino all’ultimo, probabilmente come sarà la partita di Domenica notte.

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.