I migliori giocatori difensivi di week 7

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella settima settimana di football NFL abbiamo visto grandi prestazioni difensive di alcune squadre un giro per la lega, anche inaspettate. Nella nostra top tre avremo un linebacker di Tampa, un linebacker dei Niners e una safety di Arizona, mentre, per la miglior unit difensiva, la sfida è stata molto dura.

Devin White – Tampa Bay Buccaneers (linebacker)

 Siamo veramente sorpresi dai Tampa Bay Buccaneers, non per l’attacco che sulla carta aveva già in off season tutte le armi per fare bene. La difesa guidata da un vecchio volpone come Todd Bowles sta giocando sopra le più rosee aspettative: l’ex coordinatore dei Cardinals sta trovando i giusti giocatori per mettere in pratica il suo schema al meglio. La scorsa settimana Lavonte David si era meritato un posto in classifica, questa volta Devin White si prende la prima posizione. Contro i Las Vegas Raiders ha messo a segno 11 tackle di cui uno for loss e 3 sack. Contro Dereck Carr, White è stato fondamentale e sta dimostrando, nel suo secondo anno da pro, di valere la scelta alta spesa al Draft. Sta dando prove di essere un ottimo blizter interno, con una velocità davvero ottima che mette in difficoltà le guardie avversarie. Tra l’altro, tutti e tre i sack messi a segno, sono stati fondamentali per fermare drive offensivi dei Raiders promettenti: il primo avvenuto dopo due first down ottenuto, ha rotto il ritmo offensivo, il secondo ha provocato un terzo e 21 e il terzo su un recupero velocissimo sullo scramble di Carr in cerca della conversione sul quarto down. È la seconda settimana consecutiva che Tampa vince contro una squadra col record positivo con più di 25 punti di vantaggio, la difesa sta facendo faville guidata dal front seven e dal rookie Winfield nelle secondarie.

Fred Warner – San Francisco 49ers (linebacker)

La stagione dei Niners, come abbiamo già scritto la scorsa settimana, è stata ed è ancora costellata dagli infortuni, che non sono mancati nemmeno contro i Patriots. Contro l’attacco guidato da Newton, la difesa di Robert Saleh ha dominato con tantissime seconde linee in campo. Uno dei pochi titolari ancora in campo è Fred Warner, il linebacker è il vero capitano della difesa e ha chiuso la partita con 7 tackle, un passaggio deviato e un intercetto. Non sono numeri del tutto straordinari, ma il numero 54 merita di stare in classifica perché è un linebacker che sa fare tutto. Contro i Patriots ha marcato Julian Edelman che è uno slot receiver, copre i running back in uscita dal backfield, copre sui tight end, è fenomenale contro le corse grazie alla sua velocità laterale ed è anche buono in blitz. Lo stesso Tony Romo lo ha elogiato, elevandolo come il miglior linebacker in tutta la NFL, tutto questo dopo aver visto le sue doti fenomenali in copertura e il suo intercetto in tuffo. Grazie alla sua leadership e alle capacità di Saleh, la difesa dei Niners sta continuando a giocare bene e, dopo la sonora sconfitta subita da Miami, sembra aver ingranato la strada giusta, nonostante il record di giocatori in injury reserve.

Pubblicità

Budda Baker – Arizona Cardinals (safety)

Il Sunday night football di questa settimana era circondato da grandi aspettative e la partita non ha deluso. La partita tra i Seahawks e i Cardinals ci ha un po’ ricordato la sfida dello scorso anno tra la stessa Seattle e i Niners, vinta dalla squadra di Russell Wilson in un rocambolesco over time. Questa volta è stata Arizona a vincere, sempre al supplementare. Nello show offensivo messo in atto dalle due squadre, Budda Baker è riuscito comunque a mettersi in mostra: le sue statistiche a fine gare sono state 14 tackle di cui uno for loss, un passaggio deviato e un intercetto. La safety dei Cardinals è un vero jolly difensivo che viene usato in modi differenti durante una partita, sia in copertura nello slot, ma anche contro i tight end. È davvero un giocatore tutto fare. Contro Russell Wilson ha giocato davvero molto bene, andandolo anche a intercettare, ritornando il pallone per 90 yard, fermato dallo strepitoso rientro del ricevitore Metcalf. Questa vittoria è fondamentale per Arizona, è la partita che serviva per dimostrare a tutti di poter vincere contro chiunque.

Miglior difesa della settimana – Washington Football Team

Anche questa settimana la corsa per questo “premio” è stata davvero dure. Le pretendenti erano tante: i San Francisco 49ers e il loro dominio su Cam Newton, i Bills che hanno tenuto a bada l’attacco dei Jets in una partita stranamente complicata e i Chiefs che hanno annichilito Drew Lock. Tutte e tre le squadre però non hanno superato le prestazioni della difesa di Washington. I Cowboys hanno chiuso la gara con 142 yard di attacco, 3 punti segnati, un intercetto lanciato, 6 sack subiti e una percentuale di terzi down convertiti pari al 25 per cento. Un vero e proprio dominio per la squadra di Ron Rivera che ha tantissimo su cui lavorare, ma che si ritrova tra le mani una linea difensiva forte e giovane e che ha dei pezzi su cui costruire un futuro.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.