I migliori giocatori difensivi di week 4

In questa rubrica di Huddle Magazine andremo a vedere quali sono stati per noi, i migliori giocatori difensivi della giornata di football e anche la miglior unit difensiva. Tutto questo perché molto spesso si va a guardare di più l’aspetto offensivo del gioco, con soprattutto i Quarterback che si prendono tutte le luci della ribalta. Nel nostro piccolo cercheremo di dare spazio al lato difensivo, che noi amiamo profondamente. Nella quarta settimana di regular season abbiamo visto delle difese più in palla rispetto alle prime settimane, con punteggi più bassi, tolto l’incontro tra Cleveland e Dallas finito in un vero e proprio shoot out, con molte squadre tenute sotto i 20 punti che nella NFL moderna è un grande traguardo per una difesa, per questo non potevamo che aspettarci molti giocatori in grado di poter meritare un posto nella top 3 di cui uno uscirà fuori proprio dalla partita persa dai Cowboys.

K.J. Wright – Seattle Seahawks (linebacker)

Vogliamo partire proprio dai numeri perché non descrivono totalmente l’importanza della partita difensiva del linebacker contro Miami: 8 tackle, un fumble forzato e tre passaggi deviati. Non proprio dei numeri strabilianti direte voi, ma nonostante non butteremmo via queste statistiche, le partite non si giudicano dai soli numeri. K.J. Wright è stato uno dei principali motivi della vittoria contro i Dolphins (con Wilson e Carson), questo perché quasi tutti i suoi tackle sono stati immediati sui ricevitori della palla, è uno dei linebacker più forti contro gli screen, è stato fondamentale nel primo tempo con un passaggio deviato che sarebbe altrimenti stato un touchdown e avrebbe potuto portarsi a casa almeno due intercetti durante la partita. È stata una presenza continua per la difesa dei Seahawks e con la mancanza di Jamal Adams per infortunio, serviva un giocatore in grado di poter far sentire il suo gioco su tutti e tre i livelli difensivi e questa responsabilità l’ha presa a piene mani K.J. che con Bobby Wagner, continua a formare una delle coppie di linebacker più forti della lega.

Josey Jewell (linebacker) / Bradley Chubb (edge rusher) – Denver Broncos

Conosciamo tutti I problemi dei Broncos, ci sono veramente milioni di cap in injury reserve (cit. del Sortino) e molti giocatori in difesa non stanno giocando come lo scorso anno, per fare un nome su tutti la safety Justin Simmons, ma anche altri. Sarà l’attacco dei Jets, sarà la voglia di non perdere contro la squadra peggiore della lega, fatto sta che due giocatori di Denver hanno finalmente fatto vedere qualcosa di positivo. Josey Jewell ha guidato la squadra con 10 tackle, 2 sack, 2 tackle for loss e un passaggio deviato diventando solo il secondo giocatore dal 1994 a mettere a segno 10 tackle e 2 sack nella stessa partita in maglia Broncos, l’ultimo ad averlo fatto, ovviamente fu Von Miller nel 2016 contro i Chiefs. La partita preparata da Fangio presentava molti più blitz e questo ha sicuramente aiutato i numeri di Jewell, ma la presenza maggiore si è vista in copertura dove il linebacker ha brillato. Bradley Chubb invece, ha totalizzato 5 tackle, due sack e mezzo e due tackle for loss ed ha dato prova di poter tornare il Chubb pre-infortunio ed è per questo che lo abbiamo voluto premiare con un posto, anche se in ex aequo, in classifica. Nelle prime tre partite l’edge rusher non aveva totalizzato nemmeno un sack, sentendo tanto la mancanza di Miller dall’altra parte, che, inevitabilmente, portava su di sé molte attenzioni. In questa partita ha dato lampi di vecchio Chubb e non è un caso che la prima vittoria della stagione dei Broncos sia arrivata con una super prestazione del numero 55.

Pubblicità

Myles Garrett – Cleveland Browns (edge rusher)

Lo abbiamo scritto anche nell’introduzione, la partita tra i Browns e i Cowboys è stato uno shoot out, l’attacco guidato da Mayfield è riuscito a segnare 49 punti, ma ha rischiato di farsi clamorosamente rimontare sul finale del quarto quarto da un Dak Prescott da 502 yard e 4 touchdown. Detto che la prova difensiva di Dallas meriterebbe un capitolo a parte per la prestazione davvero insufficiente con giocatori che non meriterebbero di giocare in NFL, il posto nella top 3 lo ha meritato Myles Garrett con una prova da 3 tackle, due sack e un tackle for loss, con questi numeri il numero 95 guida la lega in sack (5), in fumble forzati (3) e nelle pressioni portate ai Quarterback avversari (23). La prova in quel di Dallas è stata dominante, specialmente nel primo tempo dove ha fatto venire gli incubi a Prescott e alla sua linea offensiva, calata di prestazioni rispetto agli anni precedenti, con il rookie right tackle Terence Steele che è sembrato un cervo in tangenziale, ma d’altronde aveva un avversario troppo forte. L’impatto sul secondo tempo è calato, ma questo perché Joe Woods ha deciso di giocare una difesa più “safe”, cercando di gestire il vantaggio e dando a Prescott letture più facili e meno tempo a Garrett di arrivare nel backfield.

Miglior difesa della settimana – Los Angeles Rams

Sta diventando ormai una tendenza di questa rubrica quella di vedere le miglior difese settimanali contro una squadra con il nome New York. Non sono i Jets questa settimana, ma i Giants guidati da Daniel Jones che contro la difesa dei Rams hanno avuto una giornata davvero difficile: 295 yard di attacco totale, ma solo 9 punti segnati senza nessun touchdown, 5 sack subiti, solo il 30 per cento di conversione di terzi down e tutto questo avendo la bellezza di 33 minuti di possesso palla. La difesa di LA è riuscita a sopperire ad un attacco che questa settimana ha prodotto davvero poco per il potenziale e tutto ciò con un Aaron Donald che è stato contenuto in fin dei conti bene dalla linea offensiva dei Giants. La combinazione tra l’attacco e la difesa dei Rams sarà fondamentale in una division che vede nei Seahawks una squadra imbattuta e con un Wilson serio candidato all’MVP.

Merchandising Merchandising

Emiliano Guadagnoli

Sono un grande appassionato di football Nfl, seguo questo fantastico sport dal 2012. Sedotto e abbandonato da Kaepernick, tifo i San Francisco 49ers. Scrivo anche sui prospetti con la rubrica "La strada verso il Draft"

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.