Il Rookie Watch di week 5 NFL

In questa nuova puntata di Rookie Watch, la rubrica in cui analizzeremo ogni settimana la partita, e la crescita complessiva stagionale di tre rookie, parleremo di un rookie di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane, ma che ha avuto la loro miglior partita da quando è professionista, Justin Herbert, e di  Chase Claypool, WR degli Steeelers e Patrick Queen, LB dei Ravens, autori di due superbe prestazioni.

Justin Herbert
20/34 – 264 yds – 4 TD

Probabilmente Justin Herbert sta avendo uno dei migliori esordi mai visti da parte di un rookie, con quattro partite quasi perfette da parte sua, ma è anche a secco di vittorie da quando è fra i professionisti. I Los Angeles Chargers anche domenica hanno perso, ancora, contro i New Orleans Saints, e per la seconda volta in stagione hanno perso all’overtime per un field goal.
Quello che colpisce delle quattro sconfitte subite da Herbert & co è che tutte sono arrivate con un passivo di soli 7 punti o meno, con il QB proveniente da University of Oregon che sta migliorando partita dopo partita, alla ricerca della prima vittoria in NFL. Se domenica scorsa Herbert aveva perso il pallone nel momento più importante della partita, in quello che sarebbe dovuto essere l’eventuale drive della vittoria, questa settimana c’è poco da rimproverare al giovane QB: la sua prestazione è stata come quella di un veterano,, senza errori e condita da ben 4 TD pass lanciati.
Le due migliori azioni della partita di Herbert sono tutti e due pass in cui Herbert ha mostrato nuovamente il talento che ha, con tre lanci praticamente perfetti: il primo arriva ad inizio secondo quarto, con LA avanti 6-3 sui Saints: su un 1st & 10 dalle proprie 47 yard difensive Guyton si libera sulla partenza della marcatura di Lattimore, CB dei Saints, ed Herbert lo vede wide open sul profondo, servendolo con un lancio perfetto da 49 yard che porta i Chargers a 4 yds dal TD, trovato poco dopo, con un passaggio dello stesso Herbert. Il secondo è invece probabilmente l’azione più bella di tutta la partita, insieme l lancio che ha poi portato i Saints al field goal nell’overtime: 3rd & 10 Chargers con la palla sulle proprie 36 yds, Herbert riceve lo snap, arretra tre/quattro passi e svolge lo sguardo a destra, cercando Mike Williams, autore già di un TD, che dopo aver bruciato in partenza la marcatura dei Saints è completamente solo, libero di segnare il TD da 64 yard di ricezione, che riporta i Chargers in vantaggio.
Herbert sta migliorando sempre di più, giornata dopo giornata, e sta diminuendo gli errori; domenica ha chiuso la partita con un rating di 122.7 anche a causa di forse troppi lanci incompleti; quello che manca è la vittoria, ma i Chargers hanno sicuramente trovato l’erede di Philip Rivers.

Chase Claypool
7 rec – 110 yds – 3 TD – 1 TD run

Nella partita di domenica vinta dagli Steelers contro i Philadelphia Eagles, Chase Claypool è diventato il primo giocatore nella storia della NFL a segnare nella stessa partita 3 TD su ricezione ed 1 su corsa. Il WR proveniente da Notre Dame domenica ha avuto la sua migliore partita da quando è fra i professionisti e domenica con ben 4 TD ha aiutato gli Steelers ad essere 4-0 per la prima volta dal 1979, anno in cui gli Steelers vinsero poi il loro 4° Super Bowl (quarto titolo in sei anni).
Dopo il primo TD arrivato con una corsa da 2 yard, Claypool mostra tutte le sue doti nel suo secondo TD di giornata: il WR riceve il pass da Roethlisberger e dopo aver evitato agilmente il placcaggio della S degli Eagles Epps trova direttamente il TD per il 14-0 Steelers. Il secondo big play di giornata di Claypool arriva nel momento del suo quarto TD: Claypool mette a terra con una finta Gerry, OLB degli Eagles e riceve il pallone  da Roethlisberger per il proprio 4° TD di giornata, che porta il punteggio sul definitivo 29-38 per gli Steelers. Claypool si sta dimostrando sempre di più il bersaglio preferito da BigBen, e sta rispondendo sempre presente quando viene chiamato in causa dal QB di Pittsburgh, dimostrandosi come l’ennesimo WR di successo degli Steelers scelto dopo il primo giro (49° scelta assoluta ndr)

Pubblicità

Patrick Queen
6 tackle solo – 9 comb – FF – 2 fumble recuperati – TD

Patrick Queen, LB rookie dei Ravens, domenica ha giocato la sua miglior partita in NFL, aiutando i Ravens a “demolire” i Bengals di Joe Burrow, non in grado di fermare l’attacco guidato da Lamar Jackson ed una difesa dei Ravens praticamente perfetta. Quinn è stato sicuramente il miglior giocatore difensivo domenica, trovando ben 9 tackle ed un sack, ma soprattutto ben due fumble recovery. Il più importante fra i due è sicuramente quello arrivato nel quarto quarto: Humphrey placca Joe Burrow che perde il controllo del pallone, Queen è il più veloce a recuperare e riporta direttamente in TD il pallone, segnando il TD del 27-0. Altra azione degna di nota è quella arrivata ad inizio secondo quarto: Cincinnati si gioca un 3rd & 7 sulle 44 yds difensive di Baltimore, Burrow riceve il pallone dallo snap, Queen è prima limitato bene dalla linea d’attacco dei Bengals ma sullo sviluppo dell’azione non demorde arrivando a trovare il sack su Burrow, che perde il pallone, che viene poi recuperato dallo stesso Queen, restituendo così il pallone nelle mani di Lamar Jackson.

Merchandising Merchandising

Luca Belli

Tifoso "Die Hard" dei Green Bay Packers. Cresciuto nel momento d'oro di Favre e Rodgers, e fiero discepolo della new wave green&gold "All you need is Love". Abituato a vincere poco con la fede calcistica, essendo tifoso della Fiorentina, ha trovato nei Packs la sua svolta, e nei Guelfi Firenze la sua fede in campo italiano. Aspetta con ansia il terzo anello personale, che sia "viola" o "G&G". Go Packs Go!

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.