Il Riassunto di Week 6 NCAA

Giornata da spettatori non paganti per le difese di tutta America in un weekend, il sesto di college football, in cui si sono registrati punteggi cestitistici e la solita, immancabile, dose di upset.

Clemson stravince contro Miami nella sfida tra le capolista della ACC trascianata dal solito Lawrence, 292 yard lanciate e 3 td pass per lui, e dalla 39a partita con almeno un TD di Trevis Etienne, record NCAA. Prima L stagionale per Miami da cui forse ci saremmo potuti aspettare qualcosa di più anche se poi, guardando la partita, la superiorità dei Tigers è sembrata talmente evidente da scagionare i malcapitati Canes.

Prova d’orgoglio per Ole Miss che ci prova con Bama ma si deve arrendere al talento dei Tide che agevolati da una difesa, quella dei Rebles, impresentabile si portano a casa la doppiavù. Protagonisti della sparatoia il duo Yeboah-Moore che chiude con 342 yard combinate e 2 TD e Najie Harris che macina 203 yard su corsa e realizza CINQUE, avete letto bene, CINQUE TD!

Vince ND contro i resti di Florida State. La resistenza dei Seminols dura un quarto, il primo, poi gli Irish prendono il controllo delle operazioni e già all’intervallo lungo il match è praticamente finito. 201 yard su passaggio per Book, 107 delle quali per McKinley, mentre Williams chiude con 185 yard e 2 TD!

Serve un secondo tempa DA Georgia ai Bulldogs per avere la meglio di una buona Tennessee che nella prima metà di gara prova a spaventare i ragazzi di Smart ma deve poi capitolare contro la maggiore fisicità e talento dell’università che ha sede ad Athens. Continua l’inter-regno di Bennett che pur non brillando particolarmente chiude con 238 yard e 2 TD.

Pubblicità

Partita senza logica, e per qesto divertentissima, tra UNC e Virginia Tech. I Tar Heels dominano il primo quarto, in cui si portano sul 21-0, e arrivano all’intervallo lungo in controllo. Il parziale di 23-7 del terzo periodo riporta però gli Hookies fino al 42-37 ma lo screen con coi Newsome trova il TD ad inizio ultima frazione e soprattutto la corsa da 62 yard di Michael Carter, per lui 214 yard e 2 TD, regalano la terza vittoria stagionale alla squadra di Mack Brown che rimane così imbattuta.

Continua la marcia di BYU che fatica più del previsto contro UTSA ma conquista la quarta vittoria stagionale trascinata dal solito Zach Wilson che  lancia per 292 yard e 2 TD pass a cui aggiunge un TD su corsa confermando di essere un prospetto piuttosto interessante anche per il piano superiore. Si conferma Iowa State che dopo lo scivolone d’inizio stagione trova la terza vittoria consecuitiva contro una Txeas Tech ancora alla ricerca della prima affermazione stagionale.

Vince Oklahoma uno dei Red river Showdown più assurdi degli ultimi anni. Texas rimonta 14 punti di svantaggio negli ultimi minuti di partita dopo non aver fatto nulla in attacco per tre quarti e mezzo ma deve capitolare al QUARTO overtime  sull’intercetto lanciato da Ehlinger dopo che i Sooners avevano sbagliato nel terzo supplementare il calcio della potenziale vittoria. Partita divertente che però mostra ancora una volta i limiti sia dei Longhorns che di OU. Di buono ci prendiamo la lotta in BIG12 che mai come quest’anno sembra senza un vero padrone.

Si salva Auburn che deve ringraziare un fischio intempestivo degli arbitri nel finale convulso di partita. Le War Eagles inizialmente sembrano in controllo ma un Felipe Franks mai visto a questi livelli riporta avanti Arkansas che dopo aver perso venti partite consecutive nella SEC ed aver interrotto la stricia settimana scorsa contro la Miss State di Leach arriva vivcinissnima al secondo upset consecutivo. Come dicevamo a rovinare tutto ci pensano gli arbitri che nel concitato finale non permettono ai Razoback di recuperare un fumble sacrosanto su un errore di Bo Nix che dopo aver perso il pallone nello scambio col centro esegue  uno spike illegale che nella sostanza, trovate qui sotto il video dell’azione, sarebbe un fumble. Gli arbirti fischiano e la palla resta ai Tigers che infilano il calcio della vittoria.

Pubblicità

Chi l’upset non riesce ad evitarlo è invece LSU crivellata dai deep pass di Mizzou ed incapace di convertire 4 tentativi nell’ultimo minuto a poche yard dalla endzone. Prova fantascientifica di Bazalek che chiude con 406 yard e 4 TD pass, dall’altra parte non bastano le 235 yard e 3 TD di Marshall, un uomo in mezzo ai bambini e futuro primo giro al prossimo draft NFL.

Chiudiamo con una delle partite più interessanti e belle di giornata, quella tra Florida e Texas A&M. Gli Aggies avevano dato prova della propria pericolosità contro Bama ma non erano riusciti a reggere per l’interea durata dell’incontro. Contro Floria però i ragazzi di Jimbo Fisher e compagni giocano una partita clamorosa e nonostante il solito TD di Pitt, la super partita di Toney edi i 4 TD pass di Trask trovano sull’asse Mond-Chapman, per il WR 151 yard e 2 TD, la soluzione al rebus Gators e per la prima volta dal 2002 battono a domicilio una top5!

PS: Volevo inserire “questa roba qui” a tutti i costi ma non potevo farlo sotto il minirecap di Auburn perchè era giusto farvi vedere cosa fosse successo nel finale… Prendete e godetene tutti, queste cose le potete vedere solo nel magico mondo del college football!!!

Pubblicità
Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.