Fantasy Football: Week 6 in Pillole (2020)

Fantasy Football Studio riparte con la rubrica del sabato dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Pubblicità

1. Dopo cinque partite, i numeri di Chase Edmonds si stanno avvicinando a quelli di un RB2. 18 ricezioni su 23 target per il “backup” dei Cardinals che si sta trasformando in un FLEX quasi fisso.

2. 21-12: sono stati suddivisi così i tocchi tra Justin Jackson e Joshua Kelley nella prima partita senza Austin Ekeler. Se consideriamo poi che le 11 portate di Kelley hanno fruttato 29 misere yard, è chiaro che Justin Jackson è l’unica opzione fantasy appetibile nel backfield dei Chargers.

3. Da quando ha preso le redini dell’attacco dei Titans, Ryan Tannehill è sesto nella classifica dei QB che hanno prodotto più fantasy points, segnando almeno 17,9 punti in 12 partite su 14.

4. Chi ha fatto meglio di Tannehill in queste ultime 14 partite? I nomi sono quelli che tutti ci aspettiamo (Lamar Jackson, Dak Prescott, Josh Allen, Russell Wilson) e poi c’è lui: Ryan Fitzmagic, quarto miglior scorer. Non sottovalutate mai la potenza della barba.

5. Tra i WR con almeno 20 target in stagione (66 in tutto), il giocatore con la media più alta di yard guadagnate per target è il rookie dei Minnesota Vikings, Justin Jefferson. Appena arriverà più costanza nei punteggi fantasy sarà davvero difficile escluderlo dalle formazioni.

6. La presenza di Adrian Peterson è ingombrante e difficilmente il suo ruolo verrà ridotto, almeno in questa prima parte di stagione. Se però volete fare un investimento a lungo termine, D’Andre Swift potrebbe essere il RB che fa per voi: il novellino si sta ricavando snap importanti nel passing game di Detroit, sarà interessante vedere se questo trend continuerà anche dopo la settimana di riposo dei leoni.

7. L’unico TE con almeno 22 target in stagione che non ha ancora segnato touchdown è Evan Engram (32 target). Abbiamo già parlato della offense di NY la settimana scorsa ma, se vi sentite coraggiosi e vi aspettate una ripresa di Daniel Jones nella seconda metà di campionato, anche Engram potrebbe essere un investimento interessante e a basso prezzo.

8. Teddy B non sembra gradire particolarmente il reparto TE di Carolina: in cinque partite sono stati registrati solo 13 target per i TE dei Panthers e il povero Ian Thomas non ha superato le 16 yard su ricezione in una singola partita.

9. Dopo aver lanciato per 723 yard e sei touchdown nelle prime due partite, la produzione fantasy di Matt Ryan è colata a picco peggio della stagione di Atlanta. Riuscirà a riprendersi con il rientro del suo BFF Julio Jones?

Pubblicità

10. Washington SquadraDiFootball vs New York Giants: non mi stupirebbe se l’O/U dei touchdown totali per questa partita fosse 0.5: se cercate una difesa come streamer potete prendere quella che trovate nel waiver tra WAS e NYG.

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.