[NFL] Week 2: Preview New England Patriots vs Seattle Seahawks

Quando Bill Belichick sostituì Pete Carroll come HC di New England 20 anni fa, nessuno dei due si sarebbe mai immaginato che due decenni dopo sarebbero stati visti come due dei migliori allenatori in quel periodo. L’ultimo scontro tra le due squadre risale al 13 novembre 2016, un anno più tardi del Super Bowl perso da Seattle (doveva correre!). Da allora loghi e allenatori non sono cambiati, ma il roster si. Analizziamo e cerchiamo di prevedere l’andamento della partita.

Quando:  Lunedì 21 Settembre 2020

Ora: 02:20

Pubblicità

Dove: CenturyLink Field (Seattle)

https://www.instagram.com/p/CFLe1IopajL/

I Seattle Seahawks in settimana si sono trovati a decidere se allenarsi al coperto o all’aperto lungo le rive del lago Washington a causa degli incendi nello stato. Oltre che in Oregon e California, lo stato del Washington è stata coperto da uno strato di fumo denso da quasi una settimana. Gli indici di qualità dell’aria hanno classificato le tossine trasportate dall’aria da malsane a decisamente pericolose, costringendo la maggior parte delle persone nell’area a rimanere nelle proprie case. Per questo motivo, Pete e il resto del coaching staff hanno preferito allenarsi al coperto del Virginia Mason Athletic Center.

L’allenatore dei Patriots, Bill Belichick, si sta preparando per la sua seconda partita con il nuovo QB Cam Newton al timone. Ma c’è anche un altro quarterback che Belichick deve tenere d’occhio: Russell Wilson.

Abbiamo sempre avuto molti problemi contro di lui, […] è il problema numero uno!

ha dichiarato ai giornalisti lunedì in teleconferenza. Belichick e i Patriots avranno il loro bel da fare per preparare la partita di domenica notte, visto che Wilson è in fiamme dopo la vittoria contro Atlanta e la menzione di  NFC’s Offensive Player of the Week.

Nella prima partita dell’era post-Tom Brady, i Patriots hanno dovuto rinnovare il loro schema offensivo per rendere a proprio agio Cam Newton. Ciò significa che invece dei classici passaggi di Brady, la squadra si è concessa molte Option e letture a zona. Invece di sembrare un attacco pass-first, i Patriots erano più orientati sulle corse. Tutto sommato, contro i Dolphins, ha funzionato. D’altro canto, i Seahawks sono stati in grado di rendere i Falcons più unidimensionali. Seattle ha tenuto sotto controllo Todd Gurley, rendendo le cose più difficili per Atlanta quando si trattava di cercare di prendere alla sprovvista i Seahawks. Sarà un matchup interessante dato che i Patriots variano il carico di lavoro su molti corridori, rendendo le cose molto più difficili per le stanche difese.

Le squadre di assomigliano molto, tanto da quasi essere speculari. Anche Seattle ha avuto un attacco orientato alle corse per diversi anni. I Seahawks amano correre per poi logorare le difese avversarie con una play-action, in cui Russell Wilson eccelle. Seattle, sorprendentemente, non ha seguito il trend degli ultimi anni in Week 1 contro Atlanta ma approfittato degli insufficienti DBacks. D’altra parte New England ha tenuto sotto controllo le corse di Miami. I Patriots hanno fatto un ottimo lavoro mantenendo i Dolphins a sole 3,2 yard per corse. Sappiamo però che Seattle è migliore di Miami in fatti di corse. Per rinforzare il reparto i Seahawks hanno aggiunto Hyde in offseason. New England ha fatto un ottimo lavoro contro Miami, ma qui si trova ad affrontare una squadra molto più dedicata alla corsa.

In Week 1, Seattle ha approfittato di una permeabile secondaria che sembrava incapace di fermare nessuno. Wilson ha lanciato un 31/35 per 322 yard e quattro TD. È stato sackato tre volte per una perdita di 23 yard, ma a parte questo, è stato difficile trovare qualcosa da ridire sulla sua prestazione. Tyler Lockett ha guidato la squadra con otto ricezioni per 92 yard mentre Chris Carson con sei prese ha preso 45 yard e un paio di TD. New England, con 191 yard concesse e 3 intercetti, hanno escogitato alcune giocate critiche che li hanno aiutati a ottenere la vittoria, ma non hanno trovato una massima concentrazione che gli ha permesso di mettere al sicuro la partita sin dall’inizio. Derek Rivers ha registrato l’unico sack della squadra. Wilson ha trovato fortuna nella secondaria dei Falcons mentre la linea lo infastidiva non poco. Gilmore sarà bloccato su Metcalf o Lockett, costringendo le altre opzioni a essere potenzialmente più coinvolte. Sappiamo però che se si regala a Wilson troppo tempo, lui sa punirti con qualsiasi unità gli si trovi davanti.

Pubblicità

Se hai visto la partita di Seattle ad Atlanta, saprai sicuramente che razza di belva è Jamal Adams. Acquisito con uno scambio dai Jets, è stata una minaccia a tutto tondo al debutto in maglia Hawks. Dal punto di vista statistico ha registrato 12 tackle. Due di questi placcaggi per perdita (uno era un sack), e ha anche colpito una volta il QB (una sorta di avvertimento pre-sack). Sarà difficile per i Patriots cercare di prepararsi per lui visto che con i Seahawks Adams ha giocato una sola volta. Non ha alcuna tendenza e, se la scorsa settimana è stata un’indicazione, sarà un tipo di giocatore imprevedibile per ogni avversario. Vista la propensione per i blitz, Adams potrebbe aver reso Seattle leggermente vulnerabile ai passaggi, poiché Matt Ryan è uscito dallo stadio con 450 yard guadagnate. Ma il grande potenziale che Adams offre a ogni snap potrebbe portare a momenti che cambiano le carte in tavola.

Il kicker dei Patriots Nick Folk non è stato perfetto contro Miami. Né Folk né Justin Rohrwasser, una scelta al quinto round, erano all’attivo nel roster la scorsa settimana. Entrambi hanno trascorso la settimana in practice squad, prima che Folk fosse convocato per la prima partita. Il kicker ha completato tutti e tre gli extra point, ma ha anche sbagliato un field goal da 45 yard. Dopo la partita è stato rimandato indietro, ma ha rifirmato per il roster mercoledì. New England sta cercando di portare un po’ di stabilità alla posizione dopo aver usato tre diversi kicker la scorsa stagione per l’infortunio all’anca di Stephen Gostkowski (ora ai Titans).

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.