[NFL] Week 1: Preview Seattle Seahawks vs Atlanta Falcons

La stagione 2020 è iniziata finalmente questo fine settimana con l’anticipo tra Texans e Chiefs. Non essendosi giocata alcuna partita di preseason, questo sarà il primo test per le due squadre. La scorsa stagione Seattle è approdata ai playoff con un record di 11-5 per poi fermarsi contro i Packers nella sfida divisionale. Atlanta è arrivata seconda in NFC South con un record di 7-9 che non gli ha concesso di giocare in postseason.

Quando:  Domenica 13 Settembre 2020

Ora: 19:00

Pubblicità

Dove: Mercedes-Benz Stadium (Atlanta)

https://www.instagram.com/p/CE7KojuAZvv/

Matt Ryan ha un paio di nuove armi a sua disposizione. Todd Gurley è stato firmato in free agency per migliorare un corpo di RB che si è classificato 30° un anno fa con solo 85,1 yard a partita. Come tutti i tifosi di Seattle sanno: Gurley, quando è in salute, è sempre stata una minaccia. La linea difensiva di Seattle non dovrebbe rappresentare un problema per Gurley. I Seahawks non mettono insieme un fronte potente da anni. Una raffica di acquisti in offseason ha potenziato la pass rush della squadra, ma i Seahawks sono ben lungi dall’essere una difesa al top. Ma vediamo il lato positivo, quest’anno lo incontreremo una volta e non più due. La seconda nuova arma di Ryan è Hayden Hurst. Acquistato da Baltimora, il TE ha una buona velocità e offre al QB un’opzione intrigante in mezzo al campo, soprattutto con i ricevitori Julio Jones e Calvin Ridley che attirano così tanta attenzione all’esterno.

I Seahawks sono stati generalmente sempre conservatori col cronometroprediligendo più le corse che i lanci e più rimonte che batoste. Una delle grandi domande era se Seattle consentirà al quarterback Russell Wilson di essere più partecipe. Quest’anno il supporto a Wilson è aumentato e c’è sicuramente qualche motivo in più per permettergli di mettere la firma sulla partita già dai primi minuti. Un WR su cui concentrarsi sarà DK Metcalf. Metcalf beneficia di un vantaggioso abbinamento. I Falcons sono estremamente carenti nella posizione di cornerback. Isaiah Oliver e A.J. Terrell dovrebbero essere i due CB titolari: Oliver ha solo una stagione alle spalle mentre Terrell è un rookie che potrebbe subire la velocità del ricevitore.

Seattle potrebbe avere uno dei migliori gruppi di DBacks in lega. Il Safety Jamal Adams è stato un segno di svolta per i Seahawks. Da non trascurare anche il CB Quinton Dunbar, anche se i suoi problemi legali fuori dal campo hanno limitato la sua partecipazione al programma in offseason e ai training camp. La versatilità di Adams è quasi una classe a sé stante. Il giocatore ex-LSU sa coprire i TE mentre blitza come un linebacker esterno. È un giocatore aggressivo che può svoltare le partite.

Grady Jarrett è un grande DLineman che metterà alla prova il nuovo schieramento in linea offensiva dei Seahawks. La difesa dei Falcons è stata in gran parte inefficace nel 2019, in particolare nella prima metà della stagione. Atlanta si è classificata come una delle peggiori difese del campionato, terminando la stagione con solo 28 sack (pari ai Seahawks e ai Lions). Per sostenere la pass rush, i Falcons hanno firmato un altro EX-Rams: il linebacker Dante Fowler Jr. Sebbene il fronte difensivo dei Falcons risulti inerme, la linea offensiva di Seattle non è mai stata recentemente all’altezza della situazione.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.