NFL Preview 2020: New York Jets

La stagione 2019 è stata per i New York Jets l’ennesima stagione di transizione, condita da un nuovo Head Coach, Adam Gase, e l’adozione di un nuovo logo e nuove divise per la prima volta dal 1998. La squadra ha migliorato il record di 4-12 della stagione precedente ma ha mancato i playoff per il nono anno consecutivo. La stagione finita con il record di 7-9 era iniziata in maniera disastrosa con un record a metà campionato di 1-7, complice l’assenza del Qb titolare Sam Darnold a causa della mononucleosi. Punto forte della Gang Green è stata paradossalmente la difesa, capace di essere tra le migliori sulle corse e dimostrandosi solida e affidabile grazie soprattutto ad un mostruoso Jamal Adams purtroppo perso in post season. L’attacco al contrario ha faticato molto ma l’assenza di Darnold ed il mancato fit di Bell negli schemi di Gase ha influito decisamente molto.

OFFENSE

new york jets

L’attacco anche nella stagione prossima ad iniziare verterà su Sam Darnold che ha dimostrato di essere un buon Qb dopo aver notevolmente migliorato le stats dell’anno da rookie. Altro asso nella manica sarà l’ex Steelers Le’veon Bell,che si spera venga usato con più acume dal tanto criticato coach Gase, al quale è stato affiancato in free agency Frank Gore, giocatore avanti con gli anni ma di indubbia qualità. Grande problema della stagione 2019 è stata la linea d’attacco che ha letteralmente reso difficile, per non dire impossibile, la vita a Darnold. A questo si è parzialmente rimediato mettendo sotto contratto il Center Connor McGovern proveniente da Denver e la Left Guard Greg Van Roten svincolato dai Carolina Panthers.

Pubblicità

Il vero grande acquisto offensivo però è  stato Mekhi Becton, tackle selezionato con la undicesima scelta al draft, che al college ha giocato per Louisville. A mio giudizio era il miglior prospetto per la O line draftabile ed i jets non si sono fatti scappare questo gigante. L’attacco però ha anche perso Robby Anderson, con l’ex WR1 della Gang Green volato a Carolina e sostituito dall’ex Bucaneers Breshad Perriman a cui vanno aggiunti il talentuoso secondo giro al draft Denzel Mims e l’ex Patriots Chris Hogan.

DEFENSE

josh gordon patriots jets

Come detto all’inizio, la difesa diretta dal DC Gregg Williams ha retto benissimo dimostrandosi agguerrita e forte. Si spera che questo possa essere l’anno della consacrazione per la terza scelta total del draft 2019 Quinnen Williams, che pur mostrando indubbie qualità ha chiuso la stagione con solo 2,5 sack e 28 tackle totali. In free agency è partito destinazione Seattle la safety, nonché superstar dei Jets,  Jamal Adams, ceduto per i prossimi 2 primi giri ed il terzo del prossimo draft più la safety Bradley McDougald. Si tratta di una trade mostruosa che però ha lasciato un vuoto probabilmente incolmabile nel roster bianco verde. Sempre dursnte la post season New York ha rinfoltito i ranghi della difesa con Pierre Desir, Cb proveniente dai Colts, e Patrick Onwuasor dei Ravens. Peccato per Clowney che come svincolato di lusso avrebbe potuto sicuramente alzare notevolmente l’asticella del roster.

COACHING STAFF

Il tanto discusso, a ragione, Adam Gase resterà al comando dei New York Jets giocandosi tutto, dato che in caso di un avvio negativo un suo esonero è pressoché certo. Per fortuna è rimasto Gregg Williams che si spera possa compiere anche qustquest’anno un miracolo.

Record previsto: 8-8

[review]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

I New York Jets non si qualificano ai playoff da nove anni e dopo un anno di transizione e qualche innesto i tifosi sperano sia l'anno buono, altrimenti potrebbe chiudersi l'esperienza di Adam Gase nella grande mela.

Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.