Il Riassunto di Week 4 NCAA

Weekend pirotecnico il quarto di college football con il ritorno della SEC e partite molto meno scontate di quanto sarebbe stato lecito attendersi.

Prima però di raccontarvi del tanto atteso esordio della South Eastern Conference andiamo in ACC ed in particolar modo a Coral Gabols: i Canes dopo anni difficili sembrano finalmente aver messo insieme i pezzi del puzzle regalando ai propri tifosi un inizio di stagione forse addirittura superiore alle aspettative. Dopo il buon esordio con UAB e la vittoria convincente con Louisville i ragazzi di Diaz realizzano la tripletta sbarazzandosi di una FSU mai così lontana dagli antichi fasti. Bene King, 6 TD pass e 0 intercetti nelle prime tre uscite con la maglia di Miamia, ed il duo Harris e Chaney Jr che ha combinato per quattro TD (due cisacuno)!

Grande prestazione difensiva dei Panthers che nella vittoria su Louisville mettono a segno sette sack, limitano l’attacco dei Cardinals e trovano sull’asse Pickett -Mack il TD del definitivo sorpasso dopo che il team di Sattersfield era riuscito a recuperare l’iniziale svantaggio di 13-0.

Pubblicità

Esordio positivo per Virginia che riesce ad avere la meglio sui Blue Devils grazie ai 3 TD realizzati nell’ultimo quarto  dalla coppia Lavel Davise –  Wayne Taulapapa. Per il WR 4 rec per 101 yards e 2TD mentre per il RB 16 portate per 2 TD, l’ultimo dei quali chiude definitivamente la contesa. Vince anche Virginia Tech che guidata dal back up QB Quincy Patterson non fatica eccessivamente per avere la meglio di NC State.

Passeggiata di salute della macchina da punti UCF, 51-28 contro East Carolina, bella vittoria di Cincy su Army nel primo match tra ranked team dal 2008 al Nippet Stadium, nessun problema per la n18 del ranking BYU che ha vita facile con Troy mentre i Ragin Cajuns hanno bisongno del buzzer beater da 53 yard per salire 3-0 e confermarsi LA sorpresa di questo inizio di stagione!

Upset sfiornato per Texas Tech che mette alle corde Texas in una partita che evidenzia ancora una volta quanto l’hype per i Longhorns sia, almeno in questo momento ,totalmente ingiustificato. Ottimo attacco, zero difesa. Difficile, in queste condizioni, poter competere ad alto livello per i ragazzi di Herman.

Chi sta messa peggio è Oklahoma che perde una partita già vinta con Kansas State. Protagonista della rimonta dei Wildcats il senior Skylar Thompson mentre Spencer Rattler dimostra tutta la sua “immaturità”, è solo alla sua seconda partita da starter, lanciando 3 intercetti, l’ultimo dei quali condanna i Sooners alla prima L stagionale. Inguardabile, as usual, la difesa di OU!

Ancora una volta è Chuba Hubbard a mettere in ordine i conti di una Oklahoma State che fatica ad avere la meglio di West Virginia: per il junior 22 portate, 101 yard ed il TD che scaccia gli incubi dei Cowboys e porta a due vittorie e zero sconfitte il record di questo 2020. Da rivedere!

Ed arriviamo finalmente  alla South Eastern Conference!

Florida vince e convince in una partita molto divertente con la Ole Miss del Kiffone: equilibrio nel primo quarto e mezzo, qualche errore, tanti big play e il maggior talento dei Gators che esce alla distanza. Non riesce il miracolo all’amico Felipe Franks che chiude avanti 7-5 il primo tempo ma deve capitolare con la ben più attrezzata Georgia. Unsung Hero il transfert (di ritorno) Stetson Bennett che entrato nel secondo tempo dopo la prova deludente di D’Wan Mathis chiude la partita con 211 yard e 2 TD trascinando i suoi alla vittoria. Pomeriggio in infradito per i Tide che scherzano all’esordio con il cantiere aperto Mizzou mentre Texas A&M deve sudare le proverbiali 7 camice per avere la meglio della difesa di Vanderbilt che tiene l’attacco degli Aggies a 17 punti forzando tre turnover.

Settima vittoria consecutiva per Tenneessee che spreca 14 punti di vantaggio ma si assicura la “doppiavu” con l’unico TD pass di Guarantano a 10 minuti dalla fine mentre ad Auburn serve un super secondo tempo per spezzare l’equilibrio nella match con i Kentucky Wildcats!

Gli occhi di molti, se non di tutti, erano però puntati sull’esordio tutt’altro che semplice dei campioni di LSU opposti ai Bulldogs di Mike Leach e alla sua Air Raid. Le 623 yard lanciate da Costello alla fine sono troppo anche per un gruppo come quello di ED Orgeron che paga una difesa completamente nuova, come il suo DC Pelini, diventando la prima squadra campione dal 1998 a perdere l’opener. Non male il debutto di Myles Brennan che avrà il compito impossibile di non far rimpiangere Burrow  mentre laD, come dicevamo, è ancora un cantiere aperto ed ha esordito contro uno degli attachi più esplosivi della nazione  senza due dei tre “returning starters”. Poco da dire su Mississipi State se non che ci farà divertire e…

Pubblicità

A chi si chiedeva se la Air raid potesse funzionare nella SEC: 👋

Merchandising Merchandising

Andrea Ghezzi

Padre di Mattia e Lorenzo, Marito di Silvia, Fratello di Zoe (Franci ti voglio bene). Scrivo (poco) e parlo (tantissimo) di Football, anche italiano. Direttore di The Cutting Edge credo solo a tre cose: #mattanza #badaun e #bomboloni.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.