Huddle Magazine Power Ranking dopo week 1

Power Ranking – Week 1

Prima settimana di gioco e prima uscita del nostro Power Ranking che ci accompagnerà per tutta la stagione. Non stupisce il primo posto dei Kansas City Chiefs, che insieme a Saints e Ravens formano il podio, e probabilmente neanche l’ultimo posto dei Cleveland Browns. Abbiamo calcolato i movimenti rispetto all’ordine di scelta al Draft originale, senza contare trade up o down.

Da dispositivo mobile la lettura in orizzontale è meglio 🙂

# Squadra +/- MOTIVAZIONI
32 Cleveland Browns -9 Cleveland resta la stessa, vengono praticamente scherzati dai Ravens che li umiliano. Coach nuovo e stessa solfa, ultimo posto solo per la prestazione indecorosa.
31 New York Giants -2 I Giants hanno un record di 12 – 36 nelle ultime tre stagioni, impietosi. Però nella sconfitta contro gli Steelers c’è anche del buono, stanno migliorando piano piano, se continuano così forse nel 2022 ne vinceranno una. Saquon completamente annullato da Bud Dupree e dalla difesa giallonera, serata da dimenticare
30 Cincinnati Bengals +2 L’esordio di Burrow non va malissimo, nonostante la sconfitta contro i Chargers, dimostra personalità da vendere e qualità, certo se avesse una linea a proteggerlo magari vivrebbe un po’ più tranquillo ma altrimenti Cincinnati non lo avrebbe scelto alla first overall no?
29 New York Jets -7 I Jets sono i soliti Jets, fanno un passo avanti e due indietro. Partono con il freno a mano tiratissimo ed escono lentamente ma la sconfitta di misura contro i Bills è solo perché gli avversari si stavano riposando, non certo per i loro meriti.
28 Miami Dolphins = Non ci si aspettava molto da Miami questa stagione lo si sapeva però se la giocano contro New England ad armi pari, certo non è più la New England di un tempo ma non perdere di oltre venti punti fa bene al morale. Un incoraggiamento dai.
27 Carolina Panthers -1 La nuova avventura di Teddy Bridgewater ai Panthers non parte benissimo cadendo contro i Raiders, non un grande inizio. Ma i presupposti per fare meglio durante la stagione ci sono, Teddy ha un ottimo braccio e McCaffrey è troppo forte per essere contenuto. Rimandati alla prossima. 
26 Washington Football Team +5 Li davano tutti per spacciati, un team in forte crisi identitaria e senza un nome definito, con un qb giovane  e che non aveva entusiasmato ed invece dopo un parziale di 17 a 0 riescono in una incredibile rimonta guidati proprio da un Dwayne Haskins che non ti aspetti.
25 Indianapolis Colts -5 Esordio con luci e ombre per Rivers ai Colts, cambia la squadra ma sembra lo stesso spartito suonato ai Chargers, tante yards lanciate e poca sostanza. Non esaltante.
24 Detroit Lions +6 I lions partono forte, fortissimo, 23 a 3 al terzo quarto, poi nel quarto subiscono 21 punti e perdono una partita a 6 secondi dalla fine. Male ma non malissimo, devono imparare a gestire il risultato e a non mollare alla fine, i presupposti per fare meglio dell’anno scorso ci sono ma dopotutto non è difficile.
23 Jacksonville Jaguars +1 Chi parlava di tanking per i Jags ovviamente non capisce un cazzo, ma vi perdoniamo. Serata stellare per Gardner Minshew 173 yards e 3 td, ora andategli a dire che verrà sostituito da Trevor Lawrence. 
22 Denver Broncos -4 Perdere per un field goal fa sempre un po’ male, forse si erano abituati a veder sbagliare continuamente Gostkowski e stavan tranquilli. Sicuramente possono far meglio di così i Broncos. 
21 Los Angeles Chargers -6 Vittoria troppo tirata contro dei Bengals acerbi, vittoria che arriva solo perché Bullock sbaglia il field goal del pareggio. Attacco orfano di Rivers si porta gli stessi vecchi problemi anche con Taylor, la difesa leggermente meglio ma appena sufficiente. 
20 Las Vegas Raiders -1 Ammettiamo che l’unico hype relativo ai Raiders riguardava il nuovissimo stadio di Las Vegas, non ci saremmo mai aspettata una prestazione così perentoria contro i Panthers che sulla carta erano più solidi. Ottima prestazione corale, sugli scudi Josh Jacobs che corre per 93 yards e 3 td. 
19 Atlanta Falcons -2 Ci provano a reggere il passo con Seattle ma gli avversari ne hanno di più, le 450 yards lanciate da Matt Ryan non bastano a compensare, il divario è troppo grande tra le due squadre. I Falcons non sono una brutta squadra ma restano sempre eterni incompiuti. 
18 Minnesota Vikings -10 Quando Aaron Rodgers gioca così, è impossibile vincere. I Vikings ne prendono atto e si portano a casa una prestazione comunque convincente e dignitosa, Thielen è la solita macchina da touchdown, Dalvin Cook, pure. 
17 Houston Texans -10 Iniziare contro i Chiefs campioni in carica non sarebbe stato facile, reggono i primi due quarti e poi mollano il colpo. La grande perdita di DeAndre Hopkins potrà essere compensata solo parzialmente da Johnson e Watson dovrà imparare ad usare al meglio la nuova arma e sicuramente ci riuscirà. Hanno la stoffa per accumulare vittorie.
16 Chicago Bears -2 Una gran vittoria portata a casa da una difesa che regge e protegge fino all’ultimo secondo dagli attacchi dei Lions. Il tanto bistrattato Trubinsky se ne torna a casa con 242 yards lanciate, 3 td e 0 intercetti. Settimana prossima contro i Giants ci sono tutti i presupposti per replicare.
15 Philadelphia Eagles -3 Partivano come contendenti della division insieme ai Cowboys ed effettivamente credevano di aver liquidato la pratica Washington Football Team sul 17 a 0, peccato che Was abbia rimontato chiudendo a 27. Sicuramente non un grande inizio per le aquile che perdono una partita che sulla carta avrebbe dovuto essere facilissima.
14 Tennesse Titans -10 il protagonista della serata, nel bene e nel male, è Stephen Gostkowski. L’ex kicker dei Patriots con una prestazione impietosa 1 su 4 field goal e 1 su 2 extrapoints, comunque segna il fg decisivo del sorpasso che vale la vittoria. Se questo è l’inizio non vorremmo essere nei tifosi dei Titans.
13 Dallas Cowboys +3 Un po’ pochino per Prescott per accampare pretese di un mega contratto a fine stagione, se vuole stare sullo stesso livello di Watson e Mahomes dovrà darsi da fare perché così non ci siamo proprio. L’America’s Team cade contro dei Rams non eccelsi, se voglio il comando della division dovranno dimostrare mooolto di più. 
12 Arizona Cardinals +13 Una vittoria di personalità raggiunta inseguendo per quasi tutta la partita. Murray mostra il suo potenziale seppur con alcune sbavature, l’avere DeAndre Hopkins fa la differenza e si vede. Una bella vittoria contro i 49ers e chi ben comincia… 
11 Tampa Bay Buccaneers  +8 Brady si è accorto di non avere più Bills, Dolphins e Jets in Division grazie al brusco risveglio consegnatogli dai Saints, omaggio di Drew Brees. Sulla carta Tampa ha uno squadrone, ora deve iniziare a farlo fruttare perché il football non si fa con le figurine. 
10 Los Angeles Rams +3 Della squadra che due anni fa arrivò in finale di Super Bownl c’è rimasto poco e nulla, solo gli interpreti che sembrano lontani parenti.  Serata storta di Goff, ci pensa il rb Brown a chiudere a domare i Cowboys. Con questo passo però  più di un tot non possono andare in alto. 
9 Buffalo Bills +2 Senza più i Brady ai Patriots ora  i Bills possono fare il passo in avanti e prendere il comando della division, la vittoria contro i Jets è il primo step, facile certo, ma tutte le maratone iniziano con un primo passo no? 
8 New England Patriots +2 Come diceva Calcutta, i Pats dovranno solo reimparare a camminare, contro i Dolphins faticano ma portano a casa la vittoria. Dopotutto dopo gli  addii tra free agency e opt-out sono una squadra quasi nuova. Newton interessante in questa squadra, gioca la maggior parte degli snap in play action e ciò funziona più o meno benem vedremo dove arriveranno (non lontanissimo).
7 Pittsburgh Steelers +8 La vittoria contro i Giants non è stata sofferta ma quasi, Big Ben sembra faticare ogni anno un po’ di più, ci chiediamo quanto gli sia rimasto da dare, i tifosi faranno bene a godersi le ultime cartucce del loro gigante. 
6 San Francisco 49ers -4 Nella NFL non esiste il secondo posto, esiste solo la squadra che vince il Super Bowl, i 49ers non iniziano con il piede giusto perdendo contro i Cardinals. Garoppolo e compagni avevano sicuramente pensato ad un inizio diverso ma le squadre cambiano tanto da un anno all’altro, vedremo sin dove si spingeranno a questo giro. 
5 Seattle Seahawks +1 Partenza con il botto per Wilson e compagni, 4 td e 322 yards fanno sognare i fanta allenatori mentre causano incubi ai tifosi dei Falcons. Gli anni passano ma Seattle resta sempre nella top 5 delle squadre da battere, una certezza. 
4 Green Bay Packers -1 Nonostante le polemiche circolate in periodo draft su Rodgers e sul suo futuro, oggi sale in cattedra e regala 4 td e 364 yards. La domanda è semplice: ma un altro così GB dove lo vanno a trovare?? Vikes domati e rispediti a nanna, Rodgers è uno dei migliori in assoluto, gioca però come se dovesse dimostrare di esserlo ad ogni partita. 
3 Baltimore Ravens +2 La pratica Cleveland viene archiviata dopo pochissimi minuti, una passeggiata di salute che li fa sembrare più forti di quanto non siano. I Chiefs saranno la squadra da battere ma Baltimora è la contendente numero 2 al titolo.
2 New Orleans Saints  +7 In campo due tra i più grandi qb di sempre, oltre quarant’anni di professionismo e più di 1000 td segnati da Brady e Brees, a spuntarla è quest’ultimo facendogli capire chi comanda nella NFC South.
1 Kansas City Chiefs = Partivano da campioni in carica e riprendono proprio dove avevano lasciato senza sudare troppo contro dei discreti Houston Texans. Erano la squadra da battere e sono la squadra da battere, candidati di diritto al back to back mantengono la prima posizione nel power ranking.
Pubblicità
Merchandising Merchandising

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.