Fantasy Football: Week 1 in Pillole (2020)

Fantasy Football Studio riparte con la rubrica del sabato dedicata al giuoco più bello del mondo. Ogni settimana proponiamo al lettore dieci pillole, dieci chicche statistiche ricercate minuziosamente da gustarsi in preparazione alla domenica footballistica.

Per tutti i consigli di start/sit e per parlare con centinaia di altri fanatici di fantasy football vi aspettiamo nel gruppo Telegram (Fantasy Football Studiogram)!

Avete ancora dubbi? Vi aspettiamo la domenica dalle ore 18:30 in diretta sulla pagina Facebook Fantasy Football Studio per tutti i consigli dell’ultimo minuto. Let’s go!

Pubblicità

1. Tutti ricordiamo l’exploit di Sammy Watkins in week 1 lo scorso anno (e pure giovedì notte non se l’è cavata male), ma chi sono stati i top scorer della prima settimana negli ultimi anni? Alcuni nomi potrebbero stupirvi: Ryan Fitzmagic (2018), Kareem Hunt (2017), Andrew Luck (2016), Carlos Hyde (2015).

2. Rookie o veterano? Jonathan Taylor o Marlon Mack? La situazione nel backfield di Indy è ancora nebulosa ma il matchup dell’esordio talmente favorevole che possiamo schierare titolari sia uno che l’altro, magari come FLEX, qualora abbiate deciso di draftare uno dei due. Dopo un paio di partite avremo un’idea più chiara su chi sarà il vero RB1, per ora teniamo in considerazione entrambi.

3. Nelle due partite giocate dai Buffalo Bills contro i New York Jets nel 2019, Sam Darnold ha messo la palla in aria per ben 77 volte. Il 35% di questi tentativi aveva come ricevitore designato Jamison Crowder, che in totale ha fatto registrare 44,5 fantasy points (PPR). Il nome potrebbe non attirare ma il volume di target è nettamente a favore del WR1 di NY.

4. Mike Evans, Courtland Sutton e Kenny Golladay li avete draftati come titolari ma sembra che qualche problemino fisico possa limitarli (anche pesantemente) in questa partita di debutto. State cercando qualche WR “low budget”? Ecco qualche nome: DeSean Jackson (at WAS), Sterling Shepard (vs PIT), N’Keal Harry (vs MIA).

5. Nonostante l’attacco in cui gioca sia Henry-dipendente, l’ex esordiente A.J. Brown ha segnato mediamente 15,9 fantasy points (half PPR) tra week 9 e week 17 della scorsa stagione. Riprenderà da dove ha lasciato?

6. Placcaggi rotti dai RB dei Detroit Lions nelle ultime due stagioni: 95 (su 721 tentativi). Placcaggi rotti da Adrian Peterson nelle ultime due stagioni: 82 (su 462 tentativi). Se eravate preoccupati dalla lotta Kerryon Johnson-D’Andre Swift, tenete presente che ora c’è una poltrona per tre.

7. Odell Beckham Jr. è alla ricerca di conferme dopo un primo anno nell’Ohio che ha un po’ deluso le aspettative. Nella sua carriera NFL non ha ancora segnato un touchdown alla prima giornata nonostante le 27 ricezioni per 299 yard che hanno accompagnato i suoi esordi stagionali. Che sia la volta buona quest’anno contro gli ostici Baltimore Ravens?

8. Mi sa che il giorno del draft il buon Mahomes ci aveva visto lungo.

9. Il QB1 che non ti aspetti? Perché non Tyrod Taylor? Il matchup contro i Bengals è molto intrigante e gli skill player da sfruttare non gli mancano. Se arriva anche un TD su corsa il titolare dei Los Angeles Chargers può tranquillamente finire nella top 12 dei fantasy QB questa settimana.

10. Chiudiamo come da tradizione con qualche consiglio per lo streaming delle difese di squadra (D/ST): Philadelphia e Tennessee possono portare a casa dei bei punticini pur giocando fuori casa. Questi ultimi, in particolare, giocheranno l’ultima partita di week 1 contro dei Denver Broncos colpiti da diversi infortuni.

Non dimenticatevi di seguire Fantasy Football Studio su Facebook, Twitter e Instagram per rimanere sempre aggiornati e dominare la vostra lega!

Merchandising Merchandising

Fantasy Football Studio

Il podcast dedicato al magico mondo del Fantasy Football e della NFL, interamente in italiano! Curato da Federico Ferrari e Renato Piccolo.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.