Ancora Gostkowski! (Tennessee Titans vs Jacksonville Jaguars 33-30)

Partita emozionante e incerta fino all’ultimo minuto tra Jaguars e Titans.

Tannehill parte subito con un big-play lanciando per Jannu Smith che riceve in solitudine sulle 40 di Jax e porta la palla fino alle 14. Poi, dopo una corsa breve di Henry, arriva il TD pass sempre per Jannu Smith. Trasformazione e 7-0 Titans. Jacksonville reagisce bene con Minshew che guida un buon drive alternando passaggi nel medio raggio a corse soprattutto di Robinson, ma arrivato nel territorio avversario il suo passaggio per Collin Johnson viene intercettato da K. Fulton e riportato nella metà campo dei Jaguars. Dalle 30 avversarie Tannehill in cinque giochi chiude con un TD pass di 9 yard per Corey Davis. Gostkowski mette a segno il calcio addizionale. 14-0
Nel drive successivo Minshew risale il campo dalle proprie 25 fino alla end-zone e chiude con un TD pass di 19 yard per il TE Tyler Eifert un drive di sei giochi impreziosito da un pass di 45 yard per D.J Clark. Trasformazione e 14-7.

Nel secondo quarto, dopo un punt a testa, Tannehill riporta in TD i Titans con un pass di 9 yard ancora per Jannu Smith al termine di un lungo drive impostato quasi tutto sulle portate di Derrick Henry, che fino ad allora aveva prodotto poco o nulla. 21-7 Tennessee La reazione di Jacksonville si concretizza in un FG da 35 yds di Lambo, che però, nel successivo kick-off a poco più di un minuto dalla fine del quarto effettua un maldestro tentativo di “on side kick” che i Titans recuperano a metà campo.
Nei secondi successivi Tannehill lancia verso le 37 dei Jaguars per lasciare a Stephen Gostkowski che mette a segno un FG da 45 yds. Sul 24-10 si chiude il primo tempo.

Pubblicità

Il secondo tempo si apre con un bel drive di Jacksonville che si conclude con una corsa in TD di James Robinson. 24-17 e palla ai Titans che, a loro volta vanno in end zone con un pass per Humphries dopo una lunga sequenza di portate di Henry e di Senorise Perry. Questa volta Gostowski manda a lato il calcio addizionale e si va sul 30-17. Nel drive successivo, i meno di tre minuti, Minshew lancia Keelan Cole in TD con un pass di 2 yds al termine di una spettacolare sequenza di lanci ed una sola, lunga corsa di James Robinson che porta l’ovale per 39 yard. Lambo non sbaglia e siamo 30-23. Il come-back di Minshew si conclude con il TD pass per Chris Thompson dopo che Robinson e Shonault hanno conquistato yard con azioni di corsa inframezzate da un pass di 24 yard per Gonley. E siamo 30 pari. Sul finire della partita i Titans affidano a Gostkowski l’incarico di chiudere l’incontro e l’esperto kicker riscatta l’errore del precedente punto addizionale mandando tra i pali un FG da 49 yard.
Il minuto rimanente vede Minshew subire l’intercetto che chiude la partita.

Commento

I Titans ancora una volta portano a casa la vittoria di misura grazie a un field goal, ma devono ringraziare soprattutto un ottimo Tannehill che ha chiuso con 239 yard e 4 Td con 18 completi su 20. Come nella partita precedente il QB dei Titans ha mostrato soprattutto una grande affidabilità: i rischi sono ridotti al minimo anche grazie all’eccellente protezione della linea. Di fatto non è mai stato davvero sotto pressione. A favore dei Titans anche la buona prova del secondario di difesa che è riuscito ad arginare l’ottima giornata di Gardner Minshew.
Al di sotto del proprio standard Derrick Henry, che ha corso “solo”84 yard ma ha contribuito in maniera importante a far scorrere il tempo quando Jacksonville si è fatta minacciosa nel secondo tempo e Tannehill ha saggiamente lavorato sulle corse.

I Jaguars e soprattutto Minshew sono stati per me una sorpresa in positivo. L’anno scorso li avevo visti giocare solo in sette partite e non mi avevano entusiasmato. Minshew ha giocato una partita importante con 30 completi su 45 e ben 339 yard e 3 TD. Peccato che le sue statistiche siano state sporcate da due intercetti, anche se il secondo è scaturito da una situazione in cui era costretto a rischiare. Sono rimasto ben impressionato dal rookie James Robinson, che ha corso per 102 yard, ma soprattutto dalla batteria dei ricevitori. Minshew ha distribuito passaggi a otto ricevitori diversi tra i quali si è distinto un altro rookie, Laviska Shenault tre ricezioni per 35 yard ma anche 5 portate per 37 yard. La difesa invece può, e deve migliorare. E’ stata abbastanza efficiente nell’arginare il gioco di corsa, ma non ha mai messo pressione sul QB avversario e anche il secondario è sembrato abbastanza “morbido” In conclusione, non posso fare a meno di chiedermi cosa serebbe successo se Lambo non avesse calciato quel kick sciagurato alla fine del primo tempo, che ha regalato tre punti ai Titans.

Merchandising Merchandising

Francesco Di Taranto

Nato a Foggia, nel 1953, risiedo a Brescia dal 1987 e in precedenza ho abitato a Bologna, dove mi sono laureato in Ingegneria Elettronica. Ho cominciato a seguire il football dalla notte del Super Bowl 1982 vinto da san Francisco sui Cincinnati Bengals. Terminato il servizio militare, nell'aprile '82 ho cominciato a seguire assiduamente, a Bologna, alle partite dei Doves e dei Warriors. Per alcuni mesi, nel 1984, ho partecipato agli allenamenti di una squadra bolognese in formazione, gli Atoms, che sarebbero poi diventati Phoenix San Lazzaro, che ho poi dovuto lasciare a causa del trasferimento per motivi di lavoro. Da allora non ho più smesso di seguire il football, sia professionistico (NFL e poi USFL, AAF e quest'anno XFL), sia dilettantistico in Italia, ma anche in Germania, grazie ai video in streaming della GFL

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.