111 milioni garantiti per Deshaun Watson

Dopo la mega estensione contrattuale di Patrick Mahomes è arrivata quella, un po’ a sorpresa, di Deshaun Watson.
Il quarterback dei Texans si fermerà a Houston fino al 2025 in cambio di 160 milioni di dollari, 27 milioni alla firma e ben 111 garantiti!

I 111 milioni di dollari garantiti lo inseriscono al secondo posto nella classifica assoluta NFL dietro ovviamente a Mahomes e davanti a Goff, Wentz e Wilson.

Riepilogando, Deshaun Watson prenderà 1,2 milioni di dollari nel 2020, sarà esercitata la fifth year option nel 2021 (17,5 milioni di dollari) per poi cominciare con il rinnovo appena firmato che gli garantirà 40 milioni l’anno.
Al termine della stagione 2025 Watson avrà 30 anni e potrà quindi ambire ad un rinnovo o a un nuovo contratto con altra squadra potendo incassare altre decine di milioni di dollari.
Con questa mossa gli Houston Texans si garantiscono anche una stagione 2021 con un salary cap “umano” ricordando che con tutta probabilità il tetto per l’anno prossimo sarà nettamente inferiore a quello di quest’anno, nell’ordine dei 175 milioni di dollari.

Pubblicità

Chissà cosa pensa di questa estensione Jerry Jones che prima o poi dovrà discutere quella di di Dak Prescott 😉

Deshaun Watson con un post su Twitter ha voluto ringraziare gli Houston Texans e Bill O’Brien per la fiducia che hanno in lui, sua mamma e la sua famiglia e i tifosi ed i compagni di squadra per credere in lui e averlo aiutato a crescere come uomo e come giocatore.

https://twitter.com/deshaunwatson/status/1302269241136222208

Nei suoi due anni e mezzo alla guida dei Texans Deshaun Watson ha dimostrato di valere tutti i soldi che gli sono stati garantiti: 9700 yard su passaggio, 71 touchdown, 29 intercetti e il 67% di passaggi completati (uno degli 11 giocatori nella storia NFL ad aver lanciato più di 70 TD nelle prime tre stagioni). A questo si aggiungono 1200 yard su corsa e altri 14 touchdown.
Quest’anno dovrà davvero superarsi vista la trade che ha portato ad ovest DeAndre Hopkins privandolo di uno dei migliori ricevitori della NFL.

JJ Watt ha molto apprezzato la mossa della società 🙂

A giugno vi avevamo raccontato dell’impatto di Watson a Houston, un articolo tutto da (ri)leggere! 

L’inestimabile impatto di Deshaun Watson

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.