The Playbook – Guida tattica alla NFL 2020

the playbook huddle

E’ uscito “The Playbook – Guida tattica alla NFL 2020” scritto da Alberto Cantù e Michele Serra che in 184 pagine vi presenta la prossima stagione della Lega.

C’è tantissima voglia di football e tantissima voglia di capire il football, di andare oltre la superficie e conoscere l’universo che si nasconde dietro ogni singola giocata. Soddisfare quella voglia è stato lo stimolo che ha alimentato tutti i nostri lavori su Huddle, ed è sempre per quello che negli ultimi mesi abbiamo deciso di alzare l’asticella e metterci alla prova per offrirvi la prima guida tattica alla NFL in italiano. Abbiamo lavorato tutta estate per creare un progetto che riesca ad appassionarvi, a farvi vedere il football con un occhio più critico e a farvi godere ancora di più delle domeniche sera passate davanti alla TV. L’abbiamo chiamato The Playbook perché ci immaginiamo che a voi possa essere utile quanto il playbook “vero” lo è per un giocatore NFL durante il training camp. Speriamo che queste pagine possano farvi arrivare più preparati che mai alla prossima stagione e, soprattutto, che stimolino la vostra curiosità ad andare ancora oltre, che vi diano le basi per approfondire per conto vostro gli aspetti trattati nel nostro libro.

Pubblicità

The Playbook è composto da nove capitoli dedicati a squadre, giocatori e allenatori più due capitoli introduttivi dedicati a a come si attacca e difende nella NFL e un ricco glossario per aiutarvi con i termini poco conosciuti.

Ecco un elenco di librerie online dove poter acquistare “The Playbook – Guida tattica alla NFL 2020” in diversi formati.

Amazon (anche formato cartaceo) – Bookrepublic – Feltrinelli – IBS – Mondadori – Hoepli –  Kobo – Libreria Universitaria – Barnes&Nobles

Il sommario

indice playbook

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un estratto dedicato alla difesa dei Baltimore Ravens.

Potete leggere gli articoli di Alberto e Michele cliccando sul loro nome, mentre potete ascoltare The Bootleg su The Cutting Edge.

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

3 Commenti

    1. Al momento si, ma stiamo lavorando per inserirlo su altre piattaforme in modo da avere altri formati disponibili.

  1. Ho preso la versione cartacea su amazon… splendido, complimenti!

    Magari la prossima volta si potrebbe pensare anche ad una versione con copertina rigida per veri collezionisti e amanti della NFL.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.