Regolamento di gioco NFL 2020

Dopo il Record & Fact Book arriva la seconda pubblicazione della pre-season: il Regolamento di gioco per il 2020.

Il meeting degli owner, seppur virtuale, di questa primavera ha apportato modifiche, alcune sostanziali al regolamento, che vi abbiamo riassunto in questo articolo.

Le (proposte di) nuove regole per la stagione NFL 2020

Pubblicità

L’elenco delle principali modifiche al regolamento di gioco:

  • confermata la possibilità di rivedere touchdown o cambi di possesso annullati da un fallo e tutte le trasformazioni dopo il touchdown
  • è da considerare giocatore indifeso il kick/punt returner dal momento nel quale ha ricevuto il pallone a quello in cui comincia il ritorno
  • è stato modificato il regolamento per evitare che una squadra possa “manipolare” il tempo di gioco commettendo falli a palla morta in azioni nel quale il tempo non dovrebbe fermarsi

Oltre alle nuove regole è stato chiesto agli arbitri di porre maggiore attenzione sull’uso (scorretto) del casco. Ogni volta che un giocatore inizia un contatto esclusivamente con il casco dovrà essere considerato falloso.

 

Il video riassunto delle nuove regole

Qualche informazione sul settore arbitrale della NFL. Anche gli arbitri hanno raggiunto un accordo con la Lega per avere la possibilità di non partecipare alla stagione 2020 senza perdere l’eleggibilità per quella del 2021 e cinque hanno deciso di  avvalersi di questa opportunità (30mila dollari il loro compenso). Nessuno dei cinque è un Referee, ma ci sono più di 20 anni di esperienza che dovranno essere sostituiti con arbitri ovviamente meno esperti.

L’altro grosso problema sul quale la NFL sta lavorando è la designazione delle crew per le partite. Ogni anno vengono formate 17 crew fisse con arbitri che scendono in campo insieme dalla preseason alla fine della regular season, questo procedimento aiuta moltissimo l’amalgama tra le sette persone. Con una pandemia in corso la Lega è prossima a designazioni il più regionali possibili cercando di non far viaggiare arbitri da una parte all’altra del paese; inoltre dovranno essere prese in considerazione anche le singole legislazioni statali, alcune delle quali obbligano persone che entrano nel proprio territorio ad una quarantena di 14 giorni. Non sarà certamente un processo facile quello delle designazioni e unito alla mancanza di designazioni e all’assenza delle crew fisse creerà probabilmente qualche grattacapo soprattutto nelle prime giornate di gioco.

Pubblicità

Per scaricare e conservare il testo integrale in pdf del Regolamento di gioco 2020 cliccate qui o sull’immagine.

regolamento 2020

Merchandising Merchandising

Giovanni Ganci

Sports Editor si direbbe al di la dell'oceano, qui più semplicemente il coordinatore di tutta la baracca. Tifoso accanito dei San Francisco 49ers, amante del college football e al di fuori dello "sferoide prolato"© forza Boston Red Sox.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.