NFL Preview 2020: Philadelphia Eagles

Dopo un 2019 a dir poco travagliato, dove gli Eagles hanno raggiunto i playoff per un soffio, trascinati per i capelli da un immenso Carson Wentz che ha fatto segnare il nuovo record di yard passate in un anno (4039). Arriviamo ad un 2020 con molte novità, in attacco e in difesa e soprattutto nei ricevitori, ruolo che l’anno passato è stato martoriato dagli infortuni, nella speranza che il 2020 possa essere di gran lunga migliore rispetto al 2019.

OFFENSE

wentz eagles falcons

Il 2020 per l’attacco degli Eagles dovrà essere un anno di rinascita, quest’anno è iniziato un lento processo di rinnovamento che sta coinvolgendo tutta la squadra, sono arrivati giocatori interessanti in molti ruoli.

Pubblicità

Nei ricevitori è arrivato Marquise Goodwin dai 49ers, scambiato per una 6° scelta del Draft 2020, peccato che il giocatore sia stato uno dei primi a comunicare che salterà la prossima stagione con l’opt-out. Sempre dal Draft sono arrivati giocatori interessanti come Reagor, Watkins e Hightower, con gli ultimi due che si giocheranno il taglio con Watkins leggermente in vantaggio per stile di gioco e talento.
E se Jeffrey e DeSean Jackson dovessero tornare, sperando che il primo recuperi al 100% prima dell’inizio della stagione e che il secondo non abbia altre uscite infelici che lo portino al taglio (caro DeSean capisco la tua rabbia ma condividere frasi di Hilter antisemite e per giunta false non mi sembra un ottima idea per portare avanti la tua rabbia ).
A loro si aggiunge un reparto di tight end che è tra i migliori della lega con Zach Ertz e Dallas Godeart.

Altro ruolo che l’anno scorso sembrava mancare in certi momenti è stata la linea d’attacco. Quest’anno sono arrivati Driscoll e Wanohogo da Auburn al 4°e 7° round, che sembrano essere molto promettenti. C’è stata la conferma per un anno di Jason Peters, che rende più solido un ruolo molto delicato e importante, vista anche l’assenza di Brandon Brooks, uno dei migliori nel ruolo, per un infortunio al tendine di Achille.

Altra scelta molto particolare e discutibile in questo Draft è stata quella di Jalen Hurts, QB proveniente da Oklahoma. Molti tifosi Eagles non hanno gradito la scelta, Roseman e Pederson dicono che vogliono fare lo stesso lavoro che Sean Peyton ha fatto con Hill a New Orleans, ma si sono dimenticati che Hill è un UDFA e a livello fisico è grosso il doppio rispetto a Hurts. Sicuramente si vogliono tutelare in caso di infortunio di Wentz, anche se il qb in 4 stagioni ha saltato solo 8 partite, e tra un anno Hurts potrà essere un’ottima moneta di scambio per avere più scelte al draft e/o per arrivare a giocatori più interessanti e utili per Philly’s

Per quando riguarda i running back gli Eagles sono messi abbastanza bene. Sanders viene da una fenomenale stagione da rookie, con più di 800 yard corse e 6 touchdown segnati. Poi c’è Boston Scott, arrivato dalla squadra di allenamento che si è dimostrato un ottimo rimpiazzo dimostrandosi fondamentale per la conquista dei playoff, Scott inoltre ha segnato il nuovo record di franchigia di touchdown segnati su corsa in una sola partita, fatto registrare contro i New York Giants. C’è stata la riconferma di Clement che ha firmato per un anno ed ha annunciato di voler finire finire la carriera agli Eagles.
Mancano solo due runnigback per completare il reparto: uno conoscendo gli Eagles e Pederson con molta probabilità arriverà tra qualche rookie non scelto al Draft come Micheal Warren o Robert Kills, mentre l’altro con molta probabilità sarà un free agent.  Devonta Freeman, appena svincolatosi dai Falcons, e LeSean McCoy fresco vincitore del Super Bowl con i Chiefs sono tra i candidati, il primo sarebbe un ottimo backup di qualità e di esperienza, mentre per il secondo sarebbe un ritorno a casa, selezionato dagli Eagles al Draft del 2009 al secondo round, è uno dei migliori RB nella storia della franchigia con alcuni dei record nel suo ruolo.

L’attacco in generale sembra in buona salute, Wentz da buon capitano si è già visto con il rookie Reagor e altri giocatori per cominciare ad allenarsi insieme e fare conoscenza delle sue nuove “armi offensive”, alla presenza anche di Goodwin.

DEFENSE

Trubisky Bears Eagles

L’anno scorso la difesa si è dimostrata una tra le migliori a bloccare i giochi di corsa e una delle più deboli sui passaggi. Per quando riguarda le corse sono arrivati Hargrave dagli Steelers, complimenti a Roseman per aver un giocatore di questo livello a quel prezzo, e che andrà a rinforzare una linea di difesa con Graham, Cox e Barnett, senza dimenticare Toohill, il settimo round proveniente da Stanford, che aumenterà il capitale umano a disposizione.
Una D-Line che è può sempre contare su Miller, Ridgeway e Sweat e, se dovesse tornare al 100% dal suo infortunio, anche Malik Jackson.

I linebacker, ruolo che l’anno passato è stato uno dei punti deboli della difesa, vedono l’aggiunta di Davion Taylor, di Shaun Bradley e Jarvis Brown dalla FA che sarà un ottimo slot. Oltre a questi gli Eagles possono contare su T.J. Edwards che ha fatto una buona prima stagione e che in questa dovrà riconfermarsi e Nathan Gerry che è ha chiuso la stagione in crescita.

Sono stati rinforzati sia i cornerback che le safety. Nel primo reparto sono arrivati Coleman dalla free agency e Darius Slay dai Lions, scambiato per un 3° e 5° giro. Il reparto dovrà dare di più, se si vuole arrivare ai playoff, e potrà contare anche su Sidney Jones IV, Crevon LeBlanc e Rasul Douglas, giocatori che hanno saputo tirare fuori delle ottime prestazioni, ma che sono stati troppo altalenanti la scorsa stagione.

Pubblicità

Per quanto riguarda le safety sono arrivati Will Parks, proveniente dai Broncos, che sembra essere un ottimo giocatore, soprattutto se usato come backup e K’von Wallace, chiamato al 4°round del Draft, forse una delle migliori steal di questa edizione: giocatore, forte nei tackle e nella coperture, sa quando colpire e come colpire, molto veloce e forte fisicamente.
In più si possono aggiungere i già presenti a roster, Rodney McLeod e Jalen Mills, giocatori che si sono sacrificati sempre per gli Eagles e che sono sempre stati di fondamentale importanza per la difesa.

La difesa è sensibilmente migliorata, forse manca un CB, che potrebbe essere Logan Ryan, anche se conoscendo Pederson non ci sorprenderebbe fosse Grayland, rookie non scelto al Draft e proveniente da Baylor, considerato come uno dei migliori tra quelli disponibili.

COACHING STAFF

Alla fine della scorsa stagione ci sono stati cambiamenti epocali per quando riguarda lo staff di Pederson, ci sarà un nuovo wide receiver coordinator, il sesto in sei anni e il quinto in quattro anni di Pederson.
Ci saranno quattro nuovi allenatori e assistenti allenatori su otto, che si andranno a occupare rispettivamente, dell’attacco, del gioco su passaggio, dei ricevitori e dei defensive back.

La speranza è che si possa dare un cambio di rotta rispetto al 2019, visto che sono allenatori arrivati nei ruoli in cui gli Eagles hanno sofferto di più. Pederson come sempre non si smentisce, è un ottimo allenatore, in quattro anni è arrivato ai playoff tre volte ed ha vinto un Super Bowl, ed è sempre stato in grado di tirare fuori il meglio possibile da qualsiasi giocatore, oltre ad avere un grande occhio, insieme a Roseman, per gli UDFA
La speranza è che si possa dare una svolta quest’anno.

Record previsto: 10-6

[review]

I nostri voti

Offense
Defense
Coaching Staff

Ci aspettiamo un miglioramento rispetto all’anno scorso, ma è anche vero che ci sono molti rookie in molti ruoli importanti, quindi ci vorranno delle partite di rodaggio, dovute alla mancanza di esperienza, sperando di non avere l'infortunio di qualche giocatore più o meno importante che potrebbe mettere Philadelphia in situazioni di svantaggio.

Merchandising Merchandising

Giuseppe Saia

Nato in Sicilia 19 anni fa, amante del football e dello sport a 360° gradi e sognatore a tempo pieno. Amo leggere e scrivere e spero di poterne fare un lavoro. #FlyEaglesFly.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.