La squadra più forte di sempre – Texans 2016 vs Dolphins 1972

15_Turno 1_16mi_Tab_v3.0

Siamo alla sedicesima e ultima partita del primo turno nella quale i #1 Miami Dolphins del 1972 (l’unica squadra perfetta nella storia NFL) ospitano i #32 Houston Texans del 2016.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Miami Dolphins 1972

don shula miami dolphins 1972

Riguardo i Dolphins penso non vi fossero praticamente dubbi riguardo al team sul quale sarebbe caduta la preferenza. Per chi non avesse letto l’articolo su Perfectville di Mauro Clementi lo invito assolutamente a porre rimedio, dato che il breve riassunto non varrà assolutamente pari a tale narrazione. I Dolphins di Don Shula venivano da una sconfitta bruciante al Super Bowl dell’anno precedente contro i Cowboys, ma la fiducia illimitata di cui godeva l’allenatore ricedeva pari pari sui giocatori. Il QB Bob Griese, insieme ad Earl Morrall, fu uno dei giocatori più importanti di quella stagione fermo restando che tutto il team girò che era una meraviglia. Il QB si ruppe la caviglia in settimana 5 ed i primi dubbi iniziarono ma il suo sostituto, per l’appunto il veterano Morrell, giocò a pari livello mantenendo l’imbattibilità fino al ritorno in campo di Griese nella finale della AFC. Il running game fu un altro punto a favore di questa squadra con Larry Csonka e Mercury Morris a figurare come primi due RB di un singolo team a superare le mille yards ciascuno. La difesa, che venne nominata No Name Defence a causa delle tantissime attenzioni che venivano rivolte all’attacco, risultò essere la migliore della stagione. Nella OL che difesero Griese e Morrall possiamo provare i due leggendari Hall of Famer Jim Langer e Larry Little.

Houston Texans 2016

Geno Atkins, Michael Johnson, Tom Savage

Al terzo anno di Bill O’Brien sulla sideline, i Texans puntarono tantissimo su QB Brock Osweiler salvo dover ripiegare sul finire delle regular season sul suo backup Tom Savage causa di prestazioni davvero negative dell’ex Broncos. Di contraltare però la difesa, prima di J.J. Watt, riuscì ad issarsi fino al primo posto nella classifica del migliore reparto della stagione riuscendo di fatto a portare i Texans ai playoff per i capelli dato il 9-7 finale della stagione regolamentare. Ai playoff i Texans ebbero la meglio sui Raiders prima di capitolare in casa dei Patriots, futuri vincitori, la settimana dopo.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Dolphins 1972 battono nettamente i Texans 2016 per 30-7 con un secondo tempo che lascia a zero gli ospiti texani. Negli ottavi i Dolphins del 1972 aspettano i Cleveland Browns del 1950.

dolphins texans

Dolphins subito avanti con un field goal di Yepremian e una corsa di Morris. Miller riduce le distanze ma ci pensa Larry Csonka con una lunga corsa a ristabilire il vantaggio 10 punti all’intervallo. Nel secondo tempo solo Dolphins in campo con due touchdown di Mercury Morris che viene eletto MVP della partita grazie alle tre segnature e quasi 100 yard totali.

Il tabellino dell’incontro

texans_dolphins_tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.