La squadra più forte di sempre – Redskins 1991 vs Patriots 2007

2_OTTAVI_BAL

Siamo alla terza partita del secondo turno, gli ottavi di finale, nella quale i #7 New England Patriots 2007 ospitano i #10 Washington Redskins del 1991.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

New England Patriots

Patriots 2007

Con ben sei anelli nella bacheca, la scelta della miglior annata dei Patriots non è stata facile. Paradossalmente secondo la redazione di Huddle il miglior team di New England non è uno di quelli lauretisi poi campioni di un Super Bowl, ma quello capace di mettere a segno una perfect regular season, primo team a riuscirci dopo i Miami Dolphins del 1972 ed a compierlo da quando le partite sono state aumentate a 16. La cavalcata terminerà al gran ballo finale dove furono sconfitti a sorpresa dai New York Giants arrivati come underdog. Tom Brady in questa stagione riuscì a mettere a referto un primato di 50 TD pass, record ai tempi poi superato da Peyton Manning nel 2013, i quali gli varranno il primo titolo di MVP della NFL. A beneficiarne maggiormente fu il veterano Randy Moss, arrivato proprio quell’anno, che stabilì il record di 23 ricezioni su TD in un anno superando quello di Jerry Rice di 22 nel 1987. La difesa, tra cui spicca l’attuale HC dei Titans Mike Vrabel convocato al Pro Bowl di quell’anno, permise una media di 17 punti a partita durante la regular season.

Washington Redskins

Redskins 1991

La franchigia dopo un paio di stagioni in chiaroscuro azzeccò l’annata con l’undicesimo anno sulla sideline dell’head coach Joe Gibbs. La squadra mise a referto una stagione da 14 vittorie a 2, subite entrambe da squadre divisionali ed entrambe con scarto di massimo 5 punti, risultando essere la seconda migliore difesa dell’annata. Il QB Mark Rypien ottenne un’ottima stagione con una media di 8,5 yards per passaggio ed i due WR, Gary Clark ed Art Monk, riuscirono entrambi a mettere a referto più di mille yards di ricezione.

Come è andata

Nella nostra simulazione* arriva la prima sorpresa di questi ottavi di finale con i Redskins 1991 che battono i Patriots 2007 per 27 a 20 don un touchdown nel finale. Nei quarti i Redskins 1991 affronteranno la vincente tra Bears 1985 e Eagles 1949

patriots redskins risultato

Primo quarto in parità con un field goal per parte a opera di Lohmiller per i Redskins e Gostkowski per i Patriots. Nel secondo quarto si portano avanti i padroni di casa con una corsa di Sammy Morris mentre gli ospiti riescono solo a ridurre le distanze con il secondo field goal di Lohmiller. Nel secondo tempo ancora Morris a segno, ma la connection Rypien – Clark riporta sotto i Redskins che operano il sorpasso nel quarto quarto con un altro TD pass di Rypien per Monk. I Patriots non mollano, Gostkowski centra i pali per il pareggio, ma negli ultimi due minuti il terzo TD pass di Mark Rypien (eletto MVP della partita) per Byner consegna la vittoria ai Redskins.

Il tabellino dell’incontro

patriots redskins tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.