La squadra più forte di sempre – Redskins 1991 vs Bears 1985

10_SEMIFINALI_SL

Siamo alla terza partita dei quarti di finale, nella quale i #2 Chicago Bears del 1985 ospitano i #10 Washington Redskins del 1991.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Chicago Bears

chicago bears 1985

Dominio. La NFL in questa annata ha conosciuto una delle difese più impressionanti di sempre capace di mettere a referto in stagione ben 64 sack e concedendo agli avversari una media di 12,4 punti a partita. Non che l’attacco fosse da meno guidati dal QB Jim McMahon ma soprattutto dalla stagione straordinaria di Walter Payton. Coach Ditka, vincitore del premio allenatore dell’anno, poteva contare in difesa, tra gli altri, dei futuri hall of famer Dan Hampton, Richard Dent e Mike Singletary. Le prestazioni di spessore non terminarono in regular season tanto che i Bears furono capaci di non concedere nemmeno un punto in nessuna delle prime due partite di post season per un totale complessivo di 45-0. Al Super Bowl XX poi, contro i Patriots, l’apoteosi della difesa con 7 sack, sette yard su corsa concesse ed il DE Richard Dent nominato MVP con 1,5 sack e 2 fumble forzati.

Washington Redskins

Redskins 1991

La franchigia dopo un paio di stagioni in chiaroscuro azzeccò l’annata con l’undicesimo anno sulla sideline dell’head coach Joe Gibbs. La squadra mise a referto una stagione da 14 vittorie a 2, subite entrambe da squadre divisionali ed entrambe con scarto di massimo 5 punti, risultando essere la seconda migliore difesa dell’annata. Il QB Mark Rypien ottenne un’ottima stagione con una media di 8,5 yards per passaggio ed i due WR, Gary Clark ed Art Monk, riuscirono entrambi a mettere a referto più di mille yards di ricezione.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Chicago Bears 1985 battono i Washington Redskins 1991 per 27 a 20  grazie ad una incredibile rimonta nel quarto quarto.

redskins bears risultato

La partita inizia con uno scambio di touchdown, si portano in vantaggio i Redskins con un passaggio di Rypien per Monk per essere raggiunti dalla segnatura di McKinnon su lancio di McMahon. Dopo un field goal di Lohmiller i Bears rimettono la testa avanti con una corsa di Suhey, ma Washington risponde con 10 punti frutto del TD di Clark e del FG di Lohmiller che valgono il +6 all’intervallo. Terzo quarto senza segnature e quarto quarto incredibile dei Bears che segnano due field goal con Bulter per il pareggio e segnano il touchdown della vittoria a 43 secondi dalla fine con Walter Payton (nominato MVP della partita).

Il tabellino dell’incontro

redskins bears tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.