La squadra più forte di sempre – Rams 1999 vs Packers 1962

9_SEMIFINALI_SEA

Siamo alla seconda partita dei quarti di finale, nella quale i #3 Green Bay Packers del 1962 ospitano i #6 St. Louis Rams del 1999

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Green Bay Packers

Green Bay packers 1962

Team dell’era pre-SB, fu probabilmente il team più forte mai allenato dal leggendario coach Vince Lombardi. I Packers ottenerono un record di 13-1 con una media tre touchdown a partita ed in questo team erano presenti ben 11 futuri hall of famers al netto di Lombardi. I Packers portano a casa il titolo battendo i Giants in un gelido Yankee Stadium guidati dallo storico QB Bart Starr. Il punto forte di questo team fu tuttavia la solidissima difesa con i DL Willie Davis e Henry Jordan, il LB Ray Nitschke, il CB Herb Adderley e la S Willie Wood solo per citare gli introdotti nell’arca della gloria.

St. Louis Rams

rams show turf

Trattati in un recentissimo articolo di Michele Serra che ovviamente raccomando, i Rams del ‘99 furono la miglior pubblicità di uno sport che si affacciava al nuovo millennio. Ubicati ancora a St. Louis, gli arieti avevano un gioco all’avanguardia che ancora oggi darebbe spettacolo nonostante sia passato già un ventennio. Il QB Kurt Warner, il RB Marshall Faulk ed i WR Isaac Bruce e Torry Holt sono membri fondamentali di un attacco che mise a referto una media di 23 punti a partita venendo soprannominato “Greatest Show on Turf”. Solo i Bucs, nella finale di conference, riuscirono a limitare l’attacco ad appena 11 punti. La difesa non fu da meno riuscendo a ritornare in touchdown ben 7 intercetti, terzo miglior risultato di sempre in NFL.  Fu la consacrazione del semi-sconosciuto Warner dalla NFL Europe con gli Amsterdam Admirals al titolo di MVP del Super Bowl, oltre a 2 MVP della NFL che lo portarono di diritto nella Hall of Fame.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i St. Louis Rams 1999 battono i Green Bay Packers 1962 per 21 a 13 grazie ad un primo tempo spumeggiante e contenendo il ritorno dei padroni di casa.

rams packers risultato

I primi due quarti sono dominati dai Rams che segnano tre touchdown con Faulk su corsa e Holcombe e Hakim su passaggio di Warner, mentre i Packers riescono a mettere a segno solo un field goal con Kramer. Nel secondo tempo l’attacco dei Rams si ferma del tutto e i Packers con il secondo field goal di Kramer e la corsa di Taylor si portano a -8 con 4 minuti da giocare. Con un drive lungo 3 minuti i Rams riescono a concedere ai Packers solo un’ultima occasione che Green Bay non riesce a sfruttare. Kevin Carter, autore di ben 4 sack, viene nominato MVP della partita.

Il tabellino dell’incontro

rams packers tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Un Commento

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.