La squadra più forte di sempre – Panthers 2015 vs Seahawks 2013

16_Turno 1_16mi_Tab_v3.0

Siamo alla prima partita del secondo turno, gli ottavi di finale,  nella quale i #12 Seattle Seahawks del 2013 ospitano i #28 Carolina Panthers del 2015.

Cominciamo con la presentazione delle squadre in campo.

Pubblicità

Seattle Seahawks

seahawks 2013

La difesa di questa annata, la cosiddetta “Legion of Boom”, fu qualcosa di meraviglioso. Sostenne un attacco non sempre prolifico, con Russell Wilson al secondo anno in NFL, guidata da tre assolute stelle come la FS Earl Thomas, la SS Kam Chancellor ed il CB Richard Sherman. Qualcuno potrebbe stridere il naso per via della sconfitta, a parità di team, dell’anno successivo contro i Patriots al SB consecutivo ma è evidente come Pete Carroll quel SB l’abbia praticamente regalato nonostante la superiorità difensiva di Seattle. La forza di questo team va letto evidenziando la potenza degli avversari, in questo caso i Denver Broncos che arrivarono al Super Bowl da favoritissimi guidati da un Peyton Manning capace di inanellare record su record ed usciti con le ossa rotte, 43-8, senza possibilità di replica. MVP della partita fu un giovane Malcolm Smith capace di ritornare un intercetto per 69 yards in TD, recuperare un fumble e mettere a segno 9 tackle.

Carolina Panthers

cam newton panthers

In questa stagione i Panthers ottengono il miglior record stagionale di sempre, 15-1, nonostante qualche difficoltà iniziale a causa dell’assenza di un RB di livello prontamente compensata da un Cam Newton versione QB-RB dominante nel 2015, tanto da terminare con il titolo di MVP della stagione in tasca. Gli arsenali offensivi Ginn Jr. e Olsen, Kalil-Norwell-Remmers a spianare la strada alle corse dell’ex pick 1 ed una difesa che poteva contare sul MLB Luke Kuechly ed il CB Josh Norman, facilitarono le cose alla franchigia tanto da poter raggiungere agilmente il Super Bowl con i favori del pronostico. In questa partita però, contro i Broncos, si evidenziarono i problemi di un team forse troppo dipendente da Cam Newton, domato dalla grande difesa di Denver, nonostante i continui regali del reparto offensivo dei Broncos praticamente nullo.

Come è andata

Nella nostra simulazione* i Seahawks 2013 battono i Panthers 2015 per 17-13 con una incredibile rimonta nel secondo tempo che lascia a zero gli ospiti. Nei quarti i Seahawks 2013 affronteranno la vincente tra Chiefs 1969 e 49ers 1984.

seahawks panthers risultato

I Panthers prendono subito il controllo delle operazioni e con due field goal di Gano e il touchdown su corsa di Jonathan Stewart chiudono il primo tempo avanti di tredici punti. Il secondo tempo è invece tutto dei padroni di casa che prima con una corsa di Marshawn Lynch (eletto anche MVP della partita) riducono le distanze per passare davanti con un’altra corsa di Christine Michael per lasciare al field goal di Hauschka la chiusura della partita.

Il tabellino dell’incontro

seahawks panthers tabellino

Il play by play della partita quarto per quarto: 1° quarto2° quarto3° quarto4° quarto.

Pubblicità

*quello presentato è il risultato medio di diverse simulazioni

 

Merchandising Merchandising

Redazione

Abbiamo iniziato nel 1999 a scrivere di football americano: NFL, NCAA, campionati italiani, coppe europee, tornei continentali, interviste, foto, disegni e chi più ne ha più ne metta.

Articoli collegati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Huddle Magazine si sostiene con gli annunci pubblicitari visualizzati sul sito. Disabilita Ad Block (o suo equivalente) per aiutarci :-)

Ovviamente non sei obbligato a farlo, chiudi pure questo messaggio e continua la lettura.